Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    ?
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Vuol dire "portare avanti". Immagina l ambientazione come un carro di buoi e il gioco come un carico.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Un latinismo dottissimo.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ahahahahaahha. Mi piace usare questi termini per simulare di essere ancora un 17enne
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    intanto mi diletto sempre con questo
    caspita se è bello anche questo..
    giunto al capitolo V

    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Bellissimo come tutti i giochi con l'infinity...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Da un paio di giorni cedo di essermi infognato nella "Modalità carriera" di Pixel Cup Soccer - Ultimate Edition:



    Non seguo più il calcio da diversissimi anni, ma qui me ne hanno fatto una droga.
    Non ci sono le complicanze e i millemila tasti da premere come nei vari Fifa o PES. Non ci sono finanze da gestire. C'è semplicemente un pollice su o pollice giù per indicare se si è in attivo o passivo; c'è il morale complessivo dei giocatori e quello dei tifosi.

    Mi hanno dato da gestire un club di ciofeche da far crescere e ci sono alcune semplici, ma molto "strane", decisioni dirigenziali da prendere.
    Ad esempio? Concedi lo stadio per fare svolgere un concerto? Bene, la partita successiva il campo sarà letteralmente pieno di rifiuti che intralceranno il gioco.
    Altro esempio? Decidi di rifiutare l'offerta di far magiare in maniera salutare i tuoi giocatori? Preparatevi ad una intossicazione alimentare con conseguente prossima partita in cui i giocatori vomiteranno in campo.
    Non contiamo poi i misteriosi "cerchi nel grano" che appaiono sul campo e sul quale si deve decidere se indagare o meno.
    Ogni settimana c'è una decisione da prendere, e qualsiasi cosa si decida c'è sempre una conseguenza che capiterà.

    Sto giocando a llivello normale e non è che sia così facile vincere. Anzi ho una serie di sconfitte che mi hanno portato il morale dei tifosi talmente basso che durante le partite mi lanciano in campo bottigliette e petardi, che quando scoppiano ti atterrano e stordiscono i giocatori :emoji_sweat_smile:

    Veramente, una droga. Sono infognato. Help!
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Simpatico...scarico la demo, mi sembra molto immediato mi ricorda il primo gioco di calcio che giocai su Master System più di trent'anni fa ci facevo le nottate con Phantasy Star e Rastan...
     
    A Kelben, Maurilliano e f a b i o piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    accipicchia se mi sono infog**to con i gestionali del calcio,
    gli scudetto, campionato di fx, footbal manager su commodore 64
    ho provato, anni fà, un footbal manager del 2006.... :emoji_smiley non sono nemmeno riuscito a cominciare la partita
    tant'era complicato
    parere
     
    A Kelben e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Provato la demo molto divertente, bello ho giocato un'ora e passa prima o poi lo comprerò...grazie della segnalazione
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Lascia stare che ieri ci ho fatto le 3 di notte a Pixel Cup. Ancora una e poi smetto... ancora uno e poi smetto... ancora uno e poi smetto...

    Il mio primo gestionale:



    Per poi passare anche io a scudetto, premier manager e PCcalcio. Poi nulla, perso interesse per il calcio e per i manageriali calcistici che a vederli oggi mi sembrano pieni di complicanze e troppa roba da gestire
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io no il calcio è una delle mie passioni giocarlo, ai tempi, e sempre seguito in TV. Poco allo stadio di più da giovane.
    I manageriali li ho provati ma concordo con te troppo complicati...
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Prova anche questo: Kopanito All-Stars Soccer. Io mi ci sono divertito.

    Il calcio ho smesso di seguirlo poco per volta. Finita la scuola e dopo il 2000 piano piano sempre meno interesse. Ogni tanto faccio una partitina a giochi di calcio semplici come appunto questo Pixel Cup e Kopanito. Gli ultimi "grandi titoli" giocati sono stati Fifa 98, PES 4 e poi in ultimo Fifa 13 e da lì basta che trovavo veramente troppa roba tra combinazioni di tasti complicate per eseguire mosse speciali. Mi si intrecciavano le dita sul pad.

    Io sto tenendo d'occhio questo: Football, Tactics & Glory. Ho provato la demo e mi ha intrigato.
    Anche in campo manageriali non digerisco quelli con troppe cose da fare e cose da tenere d'occhio.
    Sono passato dal primo The Manager, a Premier Manager 2, per poi fare Scudetto 96/97, PcCalcio 7 e bon; non ricordo altri manageriali calcistici fatti. Ho visto sul tubo questi moderni... davvero troppa roba per me.

    Preferisco roba semplice e immediata, pochi tasti (passa, tiro, scivolata e stop) piuttosto che combinazioni assurde da effettuare.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
    A alaris piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    A me il calcio non è mai piaciuto, ma con PC Calcio ci ho passato estati intere a giocarci con amici. Insieme a Worms e Soul Calibur è uno dei miei ricordi videoludici più cari.
    Recentemente ho giocato a Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Se guardavate Holly & Benji vale la pena.
     
    A Maurilliano, Kelben e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io lo seguo da quando un conoscente dei miei mi portò a vedere un Inter-Lazio a San Siro, come si chiamava allora, seduto sul cuscinetto con i colori dell'Inter pieghevole sui gradoni di cemento dello stadio... avevo 6 anni e da allora non ho mai smesso di seguire l'Inter ed il calcio in generale.
     
    A f5f9, baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E' in wishlist, in attesa di uno sconto a me consono.
    Immancabile per chi è cresciuto a pane e Holly e Benji
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cantiere di Santa Maria del Fiore, Ezio nascosto origlia una conversazione tra Lorenzo e Brunelleschi...saltare tra le torri di San Gimignano (quando c'erano ancora tutte) ecc. ...per tutto il resto c'è mastercard! :emoji_grin:
    io, invece, mi sono riinfognato nel simulatore di facchino (Death Stranding DC) gentilmente passatami gratuitamente da EPIC
    GODURIA! (per me e forse per altri tre :emoji_frowning:)
    temo che nel 3ad dedicato mi scatenerò tanti di quei miei pipponi....:emoji_expressionless:
     
    A alym piace questo elemento.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    io sono il quarto e prima poi mi ci farò un altro giro anche per vedere se la gente ha avuto cura del mio sistema di carrucole
     
    A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Nooooooooooooooo spoiler
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma va! :emoji_laughing:
    è un episodietto casuale di due minuti che potresti anche perdere, è che io resto un manico malato di quel posto e di quell'ambiente e avevo goduto come un riccio
     
    A Duodeno piace questo elemento.