Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sto fine settimana mi dedicherò ancora a witcher3.
    Sta volta lo sto giocando in modalità facile, primo perché é lunghissimo, secondo perché il mio intendo é quello di fare scelte differenti dalle altre volte e vedere a cosa mi porteranno più che "impegnarmi" in scontri.
    Cmq lo sto giocando volentieri, é sempre piacevole muoversi in questo mondo :)
    --- MODIFICA ---
    PS.

    Devo confidarvi che da quanto frequento più assiduamente RPG Italia mi si é riaccesa la voglia di ritornare anche nel mondo PC, abbandonato più di 10 anni fa. Noto che ha una scelta più ampia, soprattutto per quei VG che interessano a me.

    Dovrei però aggiornami su tutto il "sistema" ora sono completamente ignorante in materia...
    Ma soprattutto dovrei acquistare un PC quantomeno decente.. questo potrebbe fare nascere "discussioni' in famiglia :).. ci sta...

    Quello che ho va bene giusto per contabilità e studio (non per me)
     
    A alym, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    devi settare a minimo e non c'è nessun tipo di problema. E'esoso e non cambierà con qualche patch.
    Poi in seguito ho cambiato anche scheda grafica, era necessario.
    io personalmente zero crash, solo un baco piuttosto pesante giocando a turni (conditio sine qua non in molti scontri di immane difficoltà) ma dopo un aggiornamento mi pare fosse sparito
    --- MODIFICA ---
    personalmente ho puntato ATOM Trudograd e Tides of Numenera, vediamo quale l'avrà vinta..
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Già, perchè i problemi sono causati dagli effetti grafici dei fiumi di lava presenti in varie mappe durante il 4° e 5° atto e credo che ben difficilmente possano rimediare.

    Ti è andata bene, io dal IV atto continuavo ad avere il problema che mi sparivano le aree di transizione per uscire dalle mappe, che potevo risolvere solo ricaricando o riavviando il gioco. Inoltre scegliendo la classica mitica Demone c'è un bug bloccante nel V atto che mi ha costretto a ricaricare un salvataggio risalente a diverse ore prima. Sempre nel V atto mi è sparita Camellia dalla mappa di Drezen, potevo sempre inserirla nel gruppo e portarmela dietro ma quando rientravo a Drezen non c'era da nessuna parte e non ho mai più potuto parlarle. Diciamo che sono per lo più gli ultimi due atti che sono funestati da bug e glitch di vario genere, fino a quel punto anche dal mio punto di vista era impeccabile...

    Giocati entrambi, il mio consiglio è: tira la monetina, quello che esce vai comunque sul sicuro! :D
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ti riferisci alla
    succubus
    ? io che non mi ero spoilerato nulla l'ho purtroppo segata e invece era un buon compagno.
    il gioco non indirizza certo come Baldur's Gate e infatti nel party c'erano bei tipini, l'oracle lo adoravo e pure lo gnomo, da cui mi facevo suggerire le mosse della crusade

    bene
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Concordo anche per me scelta più ampia e soprattutto tantissimi giochi del mio genere preferito e poi il retrogaming per il quale non necessita di un pc potente. Personalmente negli ultimi anni il novanta per cento del mio tempo di gioco è dedicato al retrogaming, mod, vecchi giochi tradotti amatorialmente, ecc. cosa che con le console non puoi fare.;)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sai che mi hai fatto venire in mente che potrei riprendere confidenza con qualche gioco retrò che non richieda un super computer :emoji_confused:......

    Appena ho un po' di tempo ci proverò...
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    No quella è
    Arushalae, peraltro romance principale nella mia prima playtrough dopo averla aiutata a redimersi e concubina nella seconda dopo averla invece riconvertita al suo lato demoniaco.
    Eh sì ti sei perso parecchio non solo perchè
    è un personaggio interessante con tante possibili sfaccettature ma anche perchè è il secondo arciere del party dopo Lamm/Wenduag e in WOTR gli arcieri sono imprescindibili perchè fanno una valanga di danni. Wenduag su tutti è devastante ad alti livelli, ma richiede un personaggio davvero malvagio e scaltro per portarsela fino alla fine.

    Ad ogni modo Camellia è la sciamana,
    quella che poi scopri che ha quel particolare "vizietto" quando la becchi nello scantinato.... :D
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    pensa che io avevo depennato arco e balestra perchè vista la percentuale di colpi mancati in battaglia avevo la netta impressione che il gioco mi prendesse in giro, tank, slayer e healer erano la regola. A Camellia purtroppo non l'ho passata, ce n'erano di pg che non reggevo, da Sosiel a Nenio, forse avrei dovuto mantenere un approccio più aperto perchè quello di pathfinder è un mondo stravagante in cui accade di tutto.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, nel passato ci sono robe veramente stupefacenti
    e pensa che per di più c'è anche il modding (gli imperdibili, stando sa queste parti, ormai li conoscerai! ;))
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Il mio party schiacciasassi era composto da: Seelah (tank+healer), Sosiel (healer), Woljif (dual wielder+mago), Wenduag e Arushalae (arcieri) + la mia protagonista classe Sorcerer + Demone. Mai perso un combattimento.

    Considera peraltro che gli arcieri ti permettono di attaccare per primo gli avversari non appena li avvisti da lontano vincendo automaticamente l'iniziativa e facendoti quindi fare quasi due "giri" di attacchi prima che gli avversari possano iniziare, e in un gioco come pathfinder questo vantaggio è fondamentale. Chiaro è un exploit che non puoi sfruttare durante quei combattimenti scriptati per i quali è prevista una qualche scena prima di essi.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in attesa di "The Quarry", questo:
    che, naturalmente, ho preordinato, mi sono buttato sul backlog e ho installato questo:

    che avevo in wish ma di cui mi sono trovato in possesso per merito della Playstation plus
    OK, adesso ho l'ennesima prova che i roguelike non fanno per me, nel suo genere è ottimo, grafica graziosamente ispirata e combat estremamente articolato, ma menare e basta mi fa cascare la palpebra (e non la mascella) :emoji_confused:
    per cui l'ho mollato e mi sono riscaricato Max Payne 2 (che avevo interrotto chissà perché :emoji_thinking:) e me lo rifaccio per la terza volta, almeno la certezza di godimento supremo è assicurata! :emoji_grin:
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non sono avvezzo ai roguelike.

    Unica eccezione fu Genesis alpha One.

    Contesto spaziale e gestionale, a mio modesto parere molto ben curato e rifinito per un titolo a basso budget.
    Forse passato un po' in sordina..
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho giocato alcuni roguelike ma gli unici che mi sono piaciuti sono Dead Cells, che credo avrei apprezzato di più come "metroidvania classico", e Strafe..per il resto mi cadono le braccia ogni volta che leggo l'etichetta "roguelike" sulla pagina un gioco che potrebbe interessarmi.

    Anche questo fine settimana sono piacevolmente impantanato in BG2, fermo al secondo capitolo sommerso dalle quest secondarie!
    (beamdog, era proprio necessario aggiungere altri 4 compagni?)
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Sempre felicemente e divertendomi un sacco a...Nehrim:)
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Neanche io riesco ad apprezzarli. I metroidvania li amo ma i roguelike proprio non mi attraggono.

    Comunque anche questo fine settimana sono infognato con Total War Rome 2. Stavolta tocca all'Impero Seleucide. :emoji_grimacing:
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    gioco a niente mi riposo (ahah chissà quanto dura..), sono curioso riguardo il gioco su King Arthur, CRPG strategico che ha uno stile anche darkoso riguardo il look e tutta quella prevalenza di ambienti oscuri e grigi. Poi ho adocchiato anche Vampire: The Masquerade Swansong, per temi non mi entusiasmano i precedenti ma questo mi sembra terrificante non nel senso buono purtroppo
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Alla fine questa domenica ho passato un paio di ore su NMS.... Non é un vero e proprio GDR, ma cmq si é liberi di fare ed in parte interpretare un ruolo.

    Era un bel po' che non ci entravo.. e niente.. complimenti ad Hello games per come hanno supportato e integrato il gioco...
    Posso dire che é mastodontico.
    Pieno di contenuti.
    Bravi.


    So cmq che a forza di raccogliere risorse mi stancherà presto..
    --- MODIFICA ---
    Beh dai prendersi una pausa dai VG ci sta tutto :)

    A me capita quel periodo dove proprio non ho voglia di giocare o provare nulla
     
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Negli ultimi giorni ho giocato e completato una piccola avventura grafica investigativa: The Raven - Legacy of a Master Thief (o meglio ho giocato direttamente la versione Remastered).
    Caruccia, per niente complicata negli enigmi che in realtà poi non sono tantissimi e risultano praticamente tutti sensati. Un po' lenta forse, ma con diversi colpi di scena, soprattutto il finale: non avrei mai e poi mai pensato che il... Raven... fosse...
    Non particolarmente lunga, tre atti che in 10/12 ore li si portano a termine

    Bravo, ogni tanto una pausa la si deve fare. Capitano anche a me periodi più o meno lunghi in cui non gioco a nulla, e mi prendo anche magari giusto due/tre giorni di pausa tra un gioco ed un altro
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Ho finito Code Vein.
    Nell'ultimo quarto di avventura gli omaggi a Dark Souls si sprecano, anche quanto a difficoltà.
    Ammetto che gli ultimi boss non sono stati facili da superare.
    Avrei preferito che fosse stato un po' più story driven, come lasciava presagire all'inizio, invece anche in questo caso tenta di imitare il maestro.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2022
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sempre più infognato con BG2, adesso sono nel sottosuolo.
    Le uniche cose che mi danno fastidio sono i personaggi che non riescono a "calcolare" il percorso corretto (c'è un termine tecnico ma non lo ricordo) e che si incastrano fra di loro.
    Nota a margine per il sistema di combattimento, nell'ultimo periodo sono diventato fan dei turni e trovare tutti i personaggi ammassati in un punto senza capire bene chi fa cosa un po' mi infastidisce.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.