Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e poi ho fatto la mattana, rivolevo un rpg a turni e l'ho preso per davvero:

    così imparano a doppiare in ita un giochillo col combat addirittura a turni, quindi assolutamente di nicchia! :emoji_angry:
    e, sorpresa: anche se smaccatamente (e volutamente) iper tamarro, ha una sua discreta profondità (lore e struttura) e mi sta divertendo da matti
    e, ancora più sorprendente: il doppiaggio ita è veramente di prim'ordine, con voci ottime e adattissime ai personaggi!
    certamente è inadatto a chi cerca una qualsivoglia sfida: a "normale" si fa proprio fatica a farsi ammazzare :emoji_confused:
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Messo nella lista dei desideri anche io...ma non mi piace molto lo stile cartoons...a turni dici...gioca a Pathfinder è fantastico...non ho mai giocato ai grd cartacei ( considerando la mia età non ho mai trovato abbastanza amici per giocarli anche se possiedo parecchi manuali)...ma mi da l'impressione e la sensazione di essere il gioco che più si avvicini ad una partita dal vivo con gli amici.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    neanche a me e gli inserti tipo comic mi danno sempre un bel po' di fastidio
    comunque adesso lo finisco e poi ti dico, devo pensare anche se vale la pena farne una race (ma sono un po' inibito perché poi il povero @Mesenzio deve lavorare per giorni a mettermela a posto :emoji_disappointed:)
    è certamente un gioco pieno di pecche (piccole e grandi) il cui maggior merito è di essere doppiato in ita
    ma, malgrado lla facilità eccessiva perfino per me, mi sta intrattenendo e rilassando, ci sono tante battaglette ma anche tanta esplorazione, un mucchio di personaggi e di dialoghi, un lore grossissimo e interessante, ambienti niente male e molto vari....
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il genere è di nicchia ma tieni conto che è un derivato di LoL che macina fior fior di soldi, ci hanno anche tratto una serie animata (stranamente meritevole mi dicono), probabilmente anche solo per il marchio venderà più del classico indie.
     
  5. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Gioco a Skyrim da mesi. Vorrei e DOVREI alternare con qualcos'altro, magari uno dei rari giochi scaricati in digitale, così non devo fare cambio disco di continuo... ma Skyrim mi tiene di continuo in ostaggio :emoji_scream_cat:
    Su mobile invece stavo giocando a Gris, un piccolo capolavoro di musiche e colori, che ho completato già su PS4 al 100%, ma volevo poterlo giocare ovunque, da tanto è rilassante.
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2021
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    I Tes sono tutti infiniti e sempre divertenti.
     
    A Kaihime piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: sì, è facile che diano dipendenza...
    ma allora stai attenta a non provare anche i Fallout! :emoji_scream:
     
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Il mio problema è che accumulo videogiochi appena ci sono occasioni, poi scelgo sempre quello "sbagliato" che mi tiene impegnata per mesi XD
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ti preoccupare, sei in ottima compagnia ;)
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ciao a tutti dopo Mille Anni di assenza :)
    Con agli sconti di fine anno ho acquistato Pillars of Eternity per Switch: è la mia seconda Run (la prima su PS4)
    ma è incredibile come questa piccola meraviglia (Switch) riesca a trasformare l'esperienza utente.
    Rispetto ad una classica Home Console Il grado di immersione è cresciuto enormemente ed anche altri aspetti come il CS ne hanno tratto beneficio.
    A questo punto finito il gioco principale e le espansioni (una valanga di tempo) valuterò seriamente l'acquisto di Divinity 2.
    Un abbraccio
     
    A Vitbull88, alaris, WillowG e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Confermo lo stupore e la validità della console di casa Nintendo! Anche io me la sto godendo più di quanto avessi mai immaginato.
    Io invece ho iniziato l'anno con Icewind Dale EE. I vecchi titoli sviluppato per Infinty Engine hanno ancora il loro fascino e continuo a recuperarli di tanto in tanto. Ormai li ho giocati tutti ma finiti pochi per qualche strano motivo a me ancora ignoto.
    Lo scorso anno lo iniziai con Baldur's Gate EE e questa volta tocca al suo cugino.
    Tanto prima o poi li gioco (e li completo) tutti.
     
    A alym piace questo elemento.
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Avendo appena comprato Divinity: Original Sin 2 per la Switch, mi aggiungo al plauso alla console Nintendo: DOS2 gira una meraviglia, e credo il fine settimana lo passerò con la mia nana chierica.
     
    A Vitbull88, alym e Metallo piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    non so quante volte li ho giocati i vecchi titoli...ultimamente li sto rifacendo tutti con le EE mi sono fermato in quanto è arrivata la traduzione di Pathfinder che sta prendendo tutto il mio tempo. Una volta finito riprenderò sicuramente troppo belli i giochi con l'Infinity
     
    A alym piace questo elemento.
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io ho ripreso Fallout4, a tempo perso, purtroppo è arrivato @Argenti e quando si parla di queste cose poi il contagio è certo al 100%.
    Pensavo di farmi ancora dell'esplorazione, ma poi mi sono accorta che la tenuta croup non l'avevo ancora fatta e così... mi sono messa a costruire, e filmare, primo e secondo tempo :D
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma l'hai acquistato per Switch o pc???
    --- MODIFICA ---
    Ripeto, sto Godendo con Pillars, immagino che DOS 2 sarà anche meglio (come fruizione intendo) per via del motore, Moooolto più moderno del titolo Larian
    --- MODIFICA ---

    Ma quanto è fico potersi buttare a letto con la stanchezza lavorativa e poter giocare senza "sbattimenti" a titoli come questi???
    Meraviglioso
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Assolutamente! Divano, coperta, e Switch sono sinonimo di una bella e rilassante serata.

    Su DOS2 devo dire che hanno fatto proprio un bel lavoro di porting anche per quanto riguarda i comandi (DOS 1 su PS4 non l'ho trovato così naturale con il pad). A parte forse che si vede poco quando si punta su un nemico in combattimento, ma quello mi sa che è un "difetto base" anche su PC, dove non hanno pensato ad "evidenziare" bene un nemico quando il cursore ci va sopra, e sullo schermo ridotto non è sempre facile vederlo, soprattutto quando la mappa è un po' affollata. Ma con un minimo di abitudine non è un gran problema.
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No, lo sto giocando da PC. So che i titoli Infinity Engine sono stati adattati per bene anche su dispositivi portatili come smartphone e tablet, quindi immagino che andrebbero benissimo anche per Switch. Quando ho giocato a Planescape Torment EE su PC avevo anche attivato gli shortcut per tablet per avere disponibile alcune funzionalità a portata di click.
    Per Switch a parte le esclusive Nintendo per ora ho solo Kingdom of Amalur e Dark Souls e girano egregiamente.
    Certo il primo ne risente per i lunghi tempi di caricamento e il secondo per i 30fps. Ma giocare in modalità portatile non ha prezzo.
    Ero tentatissimo di prendere Skyrim per Switch ma visti i tempi di caricamento di KOAR ho lasciato perdere, altrimenti sarebbe stato troppo frustrante perché sono già lenti su PC, figuriamoci su Switch.

    È proprio questo che intendevo. Una sensazione impagabile.
    Con Zelda Breath of the Wild non riuscivo a smettere di giocare in situazioni simili. :emoji_grinning:

    Tra l'altro credo che nei prossimi anni ne vedremo delle belle. Già Steam ha investito in questo: https://store.steampowered.com/steamdeck
    Chissà come si evolverà il futuro delle console portatili?
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Prima o poi mi comprerò lo switch solo per questo titolo...e anche per giocarmi in estate sul terrazzo o in spiaggia Skyrim;)
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    L'unico pecca (e onestamente non riesco a capirne il perchè) è il mancato inserimento dei controlli touch.
    Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

    Dark Souls gira che è una meraviglia, me lo sono rigiocato dopo una vita è mi ha tenuto incollato per mesi (ho pure intenzione di andare avanti con il NG Plus)
    è stato uno dei miei primi acquisti (dopo le Esclusive Nintendo).
    Skyrim è praticamente una partita infinita, su Switch sarò già ad un centinaio di ore, ma penso tranquillamente che lo porterò
    avanti per i prossimi 3 anni (in attesa del prossimo TES)
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2022
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dark Souls è un gioco che ormai ho talmente assorbito che ogni tanto mi viene voglia di farmi una partita tanto per giocarlo un po'. Poi magari la gioco per un giorno e la lascio in sospeso per sempre oppure ne continuo un'altra.
    Averlo così a portata di mano (in tutti i sensi), basta inserire la scheda nella console e puoi giocarlo ovunque, in auto, davanti al camino acceso, ecc..., non devi scaricare niente non devi collegare alimentazione se sei in giro lo rende ancora più speciale.

    Pensavo di fare la stessa cosa con Skyrim. Non dico che lo acquisto per Switch e mi gioco un'intera partita perché non riuscirei più a farlo neanche per PC per le tante volte che l'ho giocato. Però il fatto di saperlo lì disponibile con una partita già avviata e pronta per essere giocata mi fa gola.
    Magari un giorno ti viene quella voglia di farti due dungeon o una quest e piano piano mandi avanti una partita.

    Ho notato che con la Switch ho questo modo di giocare. Mentre con il PC quando inizio un gioco è un po' un appuntamento fisso, con la Switch inizio io giochi e li mando avanti lentamente.
     
    A alaris piace questo elemento.