Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che ti diceva il vecchio effe?
    (ma converrai che è un po' un "fallout dei poveri"....)
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Si però è divertente ed alcune quest non sono male con un' ambientazione molto curata e vasta. In conclusione mi sto divertendo e questo è quello che conta...
    p.s. avevi ragione;)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito Biomutant vorrei precipitere di nuovo nel retro gaming visto che su Steam è riapparso addirittura:

    :emoji_nerd:
    che è sempre stata una mia frustrazione visto che quando uscì non avevo alcuna console
    così l'ho scaricato e mi è bastata l'intro per capire le ragioni per cui sto vg è un vero mito, 'na roba di culto
    però
    MAPPORCACC!!!!!
    il rilancio è di nuovo dell'ormai solita THQ che (maledetta) l'ha sbattuto lì uguale alla versione di 17 anni fa, sparato sui nostri monitor rimane tutto stirato visto che il formato reale resta il 4:3, se si alza la risoluzione non si vede più niente e bisogna killare l'applicazione, il pad non è supportato e giocarlo con m/t è un calvario :emoji_angry:
    ma fare una remastered almeno come quella che è recentemente uscita di Shadowman era troppo difficile?
    non è che vogliamo il gioco in regalo, eh!
    ho già capito che dovrò passare i prossimi giorni per vedere se in rete ci sono i lavori dei soliti valenti modder che aggiustano un po' le cose
    (comunque mi girano e anche tanto)
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Ti è piaciuto? È davvero pessimo come si scrive in giro?
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    mi sono subito attivato.
    Conosci Psi-Ops: The Mindgate Conspiracy
    ..al quale sembra quantomeno somigliare..(magari è meno action)?
     
  8. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Bello Psi-Ops, ricordo ancora quanto gusto dava spiaccicare i nemici sui muri :D
    E' uno di quei giochi che avrei voluto riprovare ma che sono introvabili in DD.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2021
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: non me lo ricordare, è un'altra mia antica frustrazione
    ma per ora, come dice giustamente @Shaun, è introvabile (legalmente e in ita)
    e mi pare che mettere un pochino a posto second sight sia un'impresa impossibile: ho già trovato dei fix che però bloccano il gioco (schermo nero)
    probabilmente erano stati fatti per le versioni (chiamiamole così) non del tutto ufficiali :emoji_neutral_face:
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ultimamente ho provato due Early Access presi lo scorso anno per verificare lo stato dei lavori Bannerlord e Baldur's Gate 3.
    Dopo aver giocato quest'ultimo mi è venuta voglia di classici isometrici. Ci sarebbe Solasta appena uscito ma non mi convince per niente.
    Allora ho deciso di giocare e spero questa volta finire Wasteland 2. Che personaggi questi Ranger del deserto. ;)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Iniziato tanto tempo fa...non sono mai riuscito a finirlo complice l'ambientazione che per me non è il massimo.
     
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    Sto provando Paranoia, un'altra mod di Half Life particolarmente riuscita ma con scenario completamente diverso, bisogna liberare un'area in Siberia dai terroristi..
    Dopo essermi districato in un labirintico campo base di addestramento (riprodotto molto bene devo dire), il gioco entra nel vivo andando a far visita agli incappucciati
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    secondo me Wasteland 2 a livello di storia e scelte/conseguenze è 2 spanne sopra il 3 che compensa con un gameplay più aggiornato.

    Ogni scelta in W2 influenza qualcosa nella storia e nell'ambiente a mio avviso molto RPG puri dovrebbero prendere esempio da W2. Questa caratteristica purtroppo si è molto attenuata in W3 anche se l'ho approfondito bene
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Concordo ma...mi annoiavo complice l'ambientazione come scrivevo prima.
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Qualcuno ha provato Yakuza: like a dragon? Lo sto giocando da gamepass. Diamine, ma ogni tanto si gioca? Avró fatto 4-5 ore ormai, ed avró "giocato" sí e no 15 minuti, di cui 10 per spostarmi da un poso all'altro. Ed io che mi lamentavo di death stranding....
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Hai mai giocato altri Yakuza? Avere molti filmati è abbastanza normale, quello che non mi convince del 7 sono i combattimenti a turni, fammi sapere come procede, ché ho ancora da finire il 5 e il 6.
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Avevo fatto una decina di ore di Yakuza 0, ma non mi erano piaciuti i combattimenti. Per cui ho pensato che i turni forse me lo avrebbero fatto rivalutare. Ma in quanto a cut scenes non c'è paragone, nello 0 ce n'erano tante ma si combatteva anche, qui in 4 ore avrò combattuto sì e no 10 minuti. Tra l'altro alla jrpg: attacca attacca attacca vinci. Cioè boh, non so se andrò avanti. La storia è anche bella eh, però sarebbe un gioco in teoria
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2021
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_confused: ce l'ho in wish, mi ispira....attendo altri dettagli
    io, invece, ho messo un attimino in stand by second sight (che addirittura è meglio di quanto mi aspettassi) per colpa dei suoi problemi senili: immagine stirata da 4:3 a 16:9, comandi da tastiera improponibili nel 2021, errori nei sub ita talmente marchiani da indurre nell'errore, chi ha inventato quel sistema di salvataggio meriterebbe un passaggino di garrota :emoji_angry: ecc.
    eppure è potenzialmente stupendo, c'è drammaticità, mistero e una tensione tangibile
    quando mi sarà passata l'inç@##@tura per la qualità del porting lo riprenderò senz'altro, d'altra parte ai tempi della ps2 per "quelli là" la versione pc era una irrilevante seccatura :emoji_disappointed:
    così mi sono buttato su FF VII remake che sony mi ha graziosamente fornito col plus per la play 4
    l'originale l'avevo giochicchiato per un po' e mi piaceva moltissimo, ma i turni alla jappu proprio non riesco a "possederli", è uno dei miei tanti limiti
    questo remake (che è praticamente un action puro) non l'avevo preso solo perché mi ero offeso per il mancato doppiaggio ita, adesso me lo sto facendo con le (squittenti) voci originali e devo ammettere che è proprio un gran giocone: al netto di tante (e tenere) ingenuità è di una spettacolarità impressionate in una veste tecnica incredibile
    riesce a incollarmi al monitor
     
  19. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    c'è una componente stealth che mi ha un pò raffreddato l'entusiasmo.. mai sopportata!!
    Se non in piccole dosi
    Magari verrò smentito (lo spero sinceramente..)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace per te, esiste una carrata di giochi stupendi proprio basati sullo sthealth (dai primi MGS in qua, passando per i thief, gli hitman ecc.)