Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è quello che ho detto io di AC Origins, impensabile una seconda run. Ma questo è diverso, e quando ci giocherai te ne accorgerai. E' molto più vicino a un rpg di quanto non lo fosse origin, ci sono (e sempre ci saranno anche in tutti gli rpg) cose ripetitive, che però passano in secondo piano rispetto alla mole di cose che ci sono da fare con missioni quasi sempre articolate e non da semplice fattorino. Anche la navigazione in mare questa volta mi è piaciuta. Dare la caccia alle navi pirata di un certo livello poi è emozionante, ho perfino trovato una polena di squalo! Fantastica
    Origins al confronto è una mezza calzetta
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Giocato per un sacco di ore poi mollato...non ho neanche finito i dlc e non penso di tornarci su un'altra volta. Mi sono divertito ma a parer mio non sono giochi che rigiocherei, vale anche per AC Origins
    Concordo con il paragone con Origins;), molto meglio Odissey
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    What??? Siamo matti qui
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ahah si abbastanza devo ammettere. Come ho detto però lo avevo reiniziato ieri l'altro per terminarlo perché lo avevo lasciato proprio sul finale di gioco (e non volendo ho fatto anche il cosiddetto buon finale - ieri ho scoperto che ci sono più finali-) e tante cose non le ricordavo... così, in preda all'entusiasmo (dopo poche decine di ore di gioco per terminarlo), mi son detta: ora voglio vedere bene tutti i vecchi racconti della Grecia, che invece avevo fatto un po' frettolosamente senza dargli troppo peso e anche tutti i personaggi di spicco. Che voi conoscere quasi tutti, per via di studi eccetera, io la maggiorparte li conoscevo solo per sentito dire... così lo prendo come un gioco-studio, che male non mi farà ;) sto imparando anche geografia!
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ripeto, è possibile cambiare la visuale della telecamera in ATOM RPG, ho provato anche la visuale isometrica, troppo vicina non si vede molto. grazie
    --- MODIFICA ---
    blade of shogun?
    --- MODIFICA ---
    blades of shogun?
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io da ieri sera sto volando di palazzo in palazzo a suon di ragnatele in The Amazing Spider-Man.
    Cavolo però: ha dei cali di frame allucinanti. Lagga da paura. Leggevo che con le schede ATI è abbastanza penoso ed io ovviamente ho... una bella 280X che soddisfa pienamente i requisiti, però anche pastrocchiando con le impostazioni grafiche non è che spariscono. Adesso ho trovato forse un fix e devo vedere se funziona o migliora un poco la situazione.

    EDIT: provato il fix e fatta una lunga sessione di gioco. Devo dire che la situazione è migliorata parecchio, ma proprio tanto. Ed ho potuto rimettere tutti i dettagli grafici al massimo
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2021
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alcuni sono veramente straordinari (quello del villaggio degli scemi, quello della lezione scolastica ecc.)

    ah! sto continuando Control e confermo: i remedy in grande spolvero! fatico a staccarmene
     
    A kara.bina e auleia piace questo messaggio.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Dite? A me non ispira molto a sensazione. Ma se mi dite che è così bello magari appena finisco pillars 2 è il prossimo in lista
     
    A digia piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io in attesa di Fable IV ho deciso di rispolverare il primo capitolo, che è da un pò che non lo giochicchiavo.
    Le ambientazioni e le musiche sono troppo belle, tornare nel villaggio di Oakville dopo diverso tempo è stato molto rasserenante. E niente, mi ci sono subito rincollato. Per essere un titolo vecchiotto graficamente è ancora molto caruccio da vedere, aiuta sicuramente il fatto che ha uno stile di disegno molto fiabesco. :)
    Comunque probabilmente finito questo rigiochero anche il secondo, ma per quanto riguarda il terzo capitolo, non se ne parla, quello mi aveva troppo deluso ahimè :(
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ripeto ancora, ATOM RPG e visualizzazione telecamera...
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Falskaar e confermo che si può ritornare a Skyrim seguendo la main quest, alternativamente si può tornare al castello di Clockwork
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Io credo di non aver mai giocato un Fable, almeno credo...ne ho però sempre sentito parlare, male, ma ogni volta a me tornava alla mente un gioco che feci moltissimi anni fa che però non sapevo cosa fosse, non ne conoscevo o non ricordavo il titolo. Ricordo, vagamente, che all'inizio del prologo c'era un ragazzino che stava tentanto di nascondersi tra gli alberi del villaggio da dei criminali. Poi buio totale, poi ricordo che impersonavo qualcuno che poteva spostarsi tra i luoghi con un qualcosa di magico, una piattaforma. Era in assoluto la prima volta che giocavo qualcosa del genere. Negli anni poi, di tanto in tanto, mi tornava in mente ma non sapevo come recuperare qualcosa di cui non ricordavo pressoché nulla. Ogni volta però che sento parlare di fable ecco che mi ritorna in mente.
    Dalle poche informazioni che vi ho dato, può essere lui?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ho giocato solo il primo
    sai se i successivi sono rintracciabili? (ho pc e ps4)
    mah! a me la telecamera non ha dato alcun problema, anzi! per gli spostamenti la mettevo sempre dall'alto, per il resto mi è sembrato un normale isometrico
    anche a me non ispirava molto, soprattutto perché mi sono offeso per la mancanza del doppiaggio italiano :emoji_angry:
    è tanta esplorazione e tanto combat tremendamente frenetico, è molto poco colorato ma tecnicamente sublime
    non ci sono molti dialoghi ma quantità esorbitanti di testo da leggere, trama complessa e avvincente ma scombiccherata, un po' come death stranding, per capirci, comunque tanta roba
    si svolge in un complesso (prevalentemente grigio) unico ma di dimensioni titaniche cui si aggiungono sequenze su un "piano astrale"
    i dlc sono indispensabili perché il gioco, di suo, sarebbe incompleto (:emoji_rage:)
    a me sta dando assuefazione ma potrebbe ingenerare noia perché è veramente lungo (ma proprio lungo forte, eh!)
    magari quando lo finirò scriverò una recensioncina nel 3ad apposito :)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ammetto che la descrizione farebbe pensare proprio a Fable, ma sinceramente non saprei darti conferma, mi spiace
    Il primo e il terzo sono giocabili su xbox e PC, il secondo purtroppo è giocabile solo sulla xbox 360, e dico purtroppo perché a parer mio è il più bello
    Comunque effe se vuoi un consiglio il terzo lascialo proprio perdere, avevo alte aspettative ma quando lo giocai ne rimasi assai deluso :(
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie (allora sono fregato, il mio vecchio xbotolo era prematuramente spirato :()
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f5f9 Eri tu che stavi giocando Control? Impressioni a caldo? ;)
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    dove si compra il primo? Si chiama solo fable?
    Ma ha detto anche pc
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    figata assurda!
    lo finisco e poi mi sbilancio di più ;)

    c'è anche la vesione vecchia (the lost chapter) che è quella che avevo giocato io, costa meno ma te la sconsiglio, mancavano, tra l'altro, i salvataggi liberi
    si parlava del secondo, dice che è il più bello ma che, a differenza del primo e del terzo (quello brutto) c'è solo per xbox....
     
    A kara.bina e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    gioco simile a quale rpg? grazie
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Mi faccio i complimenti da solo, finalmente ho colmato una mia lacuna! Come avevo già raccontato, tempo fai iniziai Dragon Age Origins, ma dopo 40 ore mi ero arenato (certo, se non dai manco un punto in destrezza ai tuoi guerrieri hai voglia a non colpire i nemici...) e non avevo più avuto voglia di riprenderlo.
    Bene finalmente ho portato a termine la campagna principale e qualche DLC extra, ora sto giocando ad Awakening.
    Mi sta piacendo parecchio, ma forse certe missioni secondarie tipo "porta n cose al tizio" si potevano evitare
     
    A Lupercalex, f a b i o e alym piace questo messaggio.