Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Il mining dei bitcoin è diventata una piaga sul fronte schede video, appena vengono messe sugli store online migliaia di bot le comprano subito, tra poco dovrebbero uscire le 3060 nvidia ma i comuni mortali riusciranno a comprarle solo questa estate se tutto va bene
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    La situazione schede video è veramente imbarazzante.
    Nuove che non si trovano e se si trovano hanno prezzi che io mi ci farei una configurazione intera comprensiva di monitor supermegapowa.
    Schede di generazioni precedenti e schede usate che hanno toccato prezzi superiori rispetto a quando furono lanciate sul mercato (provate a vedere una RX580 che a ottobre scorso la si trovava nuova a poco meno di 200€).
    Tra pandemia che avrebbe ridotto la produzione, miner e bagarini che comprano e rivendono a prezzo maggiorato per specularci sopra, siamo arrivati alla follia.
    Io avrei voluto rifarmi il pc questa primavera, ma credo che sarò costretto a tenermi l'attuale ancora per molto tempo; figuriamoci se vado a pagare certi prezzi supermegagonfiati per fare il gioco di qualcuno!
    Il fatto è che la mia configurazione attuale ha già sulle spalle 7 anni e devo incrociare le dita sperando che regga ancora e non si svampi qualcosa.

    Intanto, ritornando in tema, io sto continuando la mia sessione su Assasin's Creed 3. Ho finito il gioco base e adesso sono al DLC di Washington. Il gioco base boh, forse perchè alla fine sono tutti simili non è che mi abbia entusiasmato; il dlc anche, lo sto ancora giocando e devo vederne la fine, ma non riesco a capirne la logica rispetto al gioco base. Ma appunto devo ancora finirlo e magari alla fine riuscirò a capirci qualcosa.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    dal 3 in poi hanno iniziato una difficile discesa nel baratro del "non so più cosa sto facendo" ma visto che vendo vado avanti con i "more of the same" e il DLC di washington ne è la dimostrazione XDXD.

    i prossimi capitoli sono:

    Black Flag come il 3
    Rogue come il 3 ma sei il cattivo
    Unity si torna in città meno male gioco da 6-7
    Syndicate potevo farla uguale ad Unity ma ho preferito peggiorarlo

    poi ci sono i capitoli dove la serie si è svecchiata per fortuna

    --- MODIFICA ---
    [​IMG]
    questa è la situazione valore bitcoin al momento, finché non precipita di nuovo non vedremo schede video. Io a settembre mi sono fatto il pc nuovo ma ho una GPU che mi castra tutto perchè sto aspettando che ritornino sul mercato per comprarmene una buona
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ripeto che è l'unico che ho mollato a neanche la metà, mi annoiava tremendamente
    contro giudizi in rosso (ma la penso quasi come te)
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Concordo su tutto, salvo sul fatto che Unity è eccellente ed il migliore AC dai tempi del 2.
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Il problema di Syndacate è la manovrabilità dei personaggi che rendeva le scalate o i salti da un palazzo all'altro macchinosi, almeno finché non ti davano il rampino
     
  7. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Secondo me Unity è il peggior capitolo della saga: personaggi male caratterizzati, protagonista simpatico come un castoro nelle mutande e, cosa peggiore, ambientazione interessantissima ma sfruttata davvero in malo modo. Syndicate l'ho trovato un po' migliore, anche se non mi ha entusiasmato..
    Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dai nuovi capitoli, questa deriva maggiormente ruolistica la trovo carina anche se dovrebbero farla in maniera migliore (mi sono fermato ad Origins, gli ultimi due devo giocarli per bene).
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! quello avrebbe anche avuto un senso
    cosa mi aveva particolarmente indispettito, oltre al copia/incolla, erano tutti quei ghirigori a schermo per indicare la visibilità (e altro) e il fatto che bisognasse muoversi come bradipi pena essere aggrediti dall'ultimo cretino che passava di lì
    peccato, il gioco era pieno anche di buone idee e londra era stata ricostruita benissimo, inoltre, per un barbogio sessista come me
    Evie è proprio un gran pezzo di :emoji_blush:
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    è realistico, stiamo parlando di un francese :p
     
    A Oretel e f5f9 piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! (ti bacerei)
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    A me ha (ri)preso il momento fantascienza e dopo aver completato Deus Ex sono indeciso se dare una seconda possibilità a M. E. Andromeda, oppure giocare uno tra Fallout 4 e Doom (prima volta per me con la serie ID Software), tanto per rimanere in tema.
     
    A Oretel piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ha un approccio un po' diverso rispetto agli ultimi Doom, ma a me Doom 3 piacque molto.
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Si, diciamo comunque che il titolo di cui parlo io è quello del 2016.
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Se ti capita prova anche i primi due, li giocati un paio di anni fa e secondo me meritano ancora molto, se poi li moddi con brutal doom sono davvero una goduria!
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A me è piaciuto molto anche quello del 2016. Sparatutto che più spara e tutto non si può.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ok, ieri sera finito il dlc di AC3. Che dire... avevo intuito che non poteva concludersi diversamente da un qualcosa del tipo "è stato tutto un sogno/premonizione".
    Certo che un Connor che acquisisce superpoteri in stile personaggi Marvel... La presenza della madre e del suo amico indiano (adesso non fatemi scrivere il nome che oltre a non ricordarlo non saprei nemmeno come si scrive), che ok si tratta di una "visione del cosa potrebbe succedere se...", ma ancora mi sfugge la logica di come hanno potuto inserirli se nella storia base sappiamo benissimo che fine hanno fatto...
    Boh... mi ha lasciato parecchio perplesso. Forse salverei solo la parte delle battaglie navali.
    Continuerò poi con Liberation e Black Flag (che ho già), ma di sicuro non adesso; anche perchè farli uno dietro l'altro temo che possano essere di una "pallitudine" immensa, dato il gameplay è quello.

    Finito AC3 ho messo su un giochino minore: Redeemer. Posso solo dire che già mi sto divertendo di più che con AC3 :emoji_grinning:
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Io, causa nascita di un pargolo un paio di mesi fa che mi rende difficile sessioni di gioco di piú di mezz'ora, ho preso Hades, immaginando di fare sessioni di mezzoretta massimo. Sbagliato, resto sveglio fino all'1 di notte come un drogato, nonostante il bisogno di sonno. Che gioco ragazzi, consiglio vivamente.
     
    A f5f9, Oretel, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Felicitazioni per il bimbo!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Auguri per il pargolo Vit! . ;)
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Grazie mille! :emoji_smiley
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.