Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    fatti forza che mi pare sia quello più brutto, non ricordo se è il 3 o quello dopo. Credo fosse il 3 dove però (ricordi confusi) c'è la parte di Dasmond che merita.

    Io invece mi sto alternando tra Death Stranding (bel gioco, particola ma interessante), CK3 ed elite dangerous, giocando a quest'ultimo mi chiedo cosa avrà in più star Citizen? ED è già abbastanza complesso e vastissimo con miriadi di cose da fare, SC perché richiede uno sviluppo così lungo?
     
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Perfetto! Grazie per l'incoraggiamento.
    Finora quello che ho più apprezzato è stato il 2, complice sicuramente l'ambientazione nostrana (Firenze, Monteriggioni, San Gimignano, Venezia, il genio Leonardo Da VInci...); luoghi tra l'altro che ho avuto la fortuna di visitare personalmente, insieme a tante altre perle e meraviglie tosco-umbre.
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Momento, momento..."non so cosa giocare" ,non "non ho nulla da giocare!"
    Che è peggio!
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    Perdonami per le domande banali, cosa possiede questa saga per suscitare il tuo interessamento, cosa di particolare a parte l'ambientazione? Cosa ti affascina di più

    Inviato dal mio HLK-L41 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non è tanto questo (anche se come ambientazione non è male) è l'esplorazione fine a se stessa che è migliore rispetto a quella di Origin, ti spinge ad andare a vedere i vari luoghi e alcune missioni secondarie in linea generale mi sembrano fatte meglio di quelle del predecessore intrecciandosi di più con la trama principale
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Prima di tutto la trama e i personaggi. Dipende un po' da quale Yakuza, ma di solito è fantastica, con personaggi assurdi e recitazione di alto livello. Col tempo poi ti affezioni anche. Inoltre tutte le situazioni surreali delle missioni secondarie, e l'assurdità generale in sé, a partire dal personaggio principale, uno yakuza ingenuo e benevolo che risolve ogni situazione a mazzate e (nel terzo) gestisce un orfanotrofio.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Non sono localizzati, peccato li avrei provati.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alt! fermo lì!
    l'ultimo uscito almeno i sub in italiano li ha:

    (infatti ce l'ho in wish)
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie lo proverò sicuramente messo nella lista dei desideri...io avevo visto i primi usciti...non ho approfondito:emoji_older_man:;)
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Occhio che l'ultimo ha il combattimento a turni tipo JRPG piuttosto che essere un gioco d'azione arcade come gli altri. Sembra sia comunque eccellente, ma sono abbastanza diversi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Ti capisco. Io ho finito da poco la mia personale crociata contro i "Signori dei Tizzoni" ed è già qualche giorno che sono indeciso sul da farsi. Meglio prendersi una pausa in questi casi.
    Non so perchè mi ispira Horizon Zero Dawn (fra l'altro credo che abbiamo risolto i problemi del porting), ma non ce l'ho in libreria e mi sono imposto di sfoltire prima gli arretrati proprio per evitare in futuro di incappare in questi "stalli".
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2021
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    forse perché hai un buon fiuto
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esaurito valhalla mi sono già finito anche la seconda parte di

    confermo l'elogio ai talentuosi dev italiani, è un'AG breve ma fulminante, BRAVI, BRAVI, BRAVI!
    adesso mi sto sparando greedfall che avevo in wish su steam ma, combinazione, mi è stata data da Sony col plus
    dopo AC valhalla l'ho cominciato con un po' di fatica, sia per il livello tecnico/grafico che per il gameplay, ma dopo un po' ha cominciato a piacermi, in più apprezzo lo sforzo per fare una roba non deja vu e di ricreare le atmosfere da vermeer e rembrandt
    P.S.: sempre col plus mi è arrivata anche la deluxe di control che (porco mondo) avevo già preso per pochi euro su epic approfittando del bonus
    vabbè, lo giocherò sulla ps4 visto che su pc avrei solo la versione base...la buona notizia è che, questa volta, il plus di sony è tornato agli antichi splendori con gioconi piuttosto recenti :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Secondo me è ancora peggio la mia situazione: ho finito CP 2077, il backlog è vuoto, non ho voglia di rigiocare a giochi già finiti e la mia wishlist al momento è composta interamente da giochi non ancora usciti o tutt'al più in early access. Per un po' di tempo credo proprio che mi toccherà dedicarmi ad altro.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma cosa dite? ma lo sapete quanta roba buona è uscita negli ultimi anni? :emoji_nerd:
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Quando hai una 2080Ti. Ti dovrebbero fare la multa.
     
    A Shaun piace questo elemento.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    A proposito di gpu, ho notato che da qualche tempo su Amazon non se ne trovano quasi più e quelle poche che ci sono hanno dei prezzi totalmente fuori mercato. Sapete il perchè?
    Non che mi servano nell'immediato futuro però la cosa mi preoccupa un po'.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Sembra che sia dovuto principalmente al Covid che rallentò la produzione nelle fabbriche cinesi e abbiano ancora da recuperare. Inoltre pare che i bitcoin siano tornati profittevoli e quindi molti le abbiano comprate per quello.
     
    A f5f9 e Shaun piace questo messaggio.
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Avevo pensato al covid, però la penuria riguarda solo le gpu, tutto il resto (mobo, cpu, ram, hdd) c'è.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Di schede video ne fanno meno e si cambiano più spesso. Poi la penuria è scattata solo quando sono uscite le nuove Nvidia.