Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se le storie di stampo shakespeariano ti coinvolgono emotivamente, fai una bella scorta di cardiotonici (e anche di qualche fazzoletto)
    evviva, ho un primato: credo di essere stato l'unico che non ha patito più di tanto le aree riciclate, ero più interessato a quello che ci avveniva dentro
    continuo a considerare DA2 molto superiore al primo sul piano narrativo (e forse anche dei personaggi, nel complesso), ma l'avevo finito a fatica causa combat, uno dei più vomitevoli tra quelli che ho mai incontrato
    peccato
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Proseguo con il mio secondo tentativo su Dragon Age Inquisition, stavolta cercando di non fossilizzarmi sulla spropositata quantità di missioncine secondarie e crafting che mi fecero abbandonare il titolo anzitempo.
    Devo ammettere che in parte ho rivisto il mio pessimo giudizio iniziale. In particolare per quanto riguarda i personaggi; alcuni si sono rivelati piuttosto interessanti: il Toro di Ferro, Cole, Sera, Dorian, la conferma Varric. Tutte storie che nella mia prima frettolosa "mezza" run avevo evitato di approfondire.
    Rimane immutato il mio giudizio su Blackwall e Vivienne, che trovo utili quanto Zaeed e Kasumi in Mass Effect 2.

    Anche la storia principale non è così male, soprattutto quando tenta di fare il verso a Origins. Ma sarei curioso di sapere quanto durerebbe senza lo stratagemma dei punti potere.
    Comunque, rispetto ad Andromeda, Inquisition ha almeno conservato un minimo di tradizione rispetto alla serie di appartenenza.

    Le ambientazioni sono belle visivamente ma in generale poco percorribili e un po' schizofreniche. Paludi, foreste e mulattiere si alternano a fortezze gigantesce e paesaggi da mille e una notte, senza soluzione di continuità.
    Che me lo dai a fare un cavallo se dev'essere veloce come un asino e agile come un mammut!?

    Confermo invece il mio pessimo giudizio sui controlli. Una tortura dover ancor tenere premuto il tasto destro per spostare la visuale, o il dover cliccare compulsivamente con quella dannata manina per aprire porte, raccogliere oggetti, parlare a npc ecc.
    Ma il top è durante i combattimenti, quando il cursore si diverte a mimetizzarsi nello schermo e tu ti ritrovi ad infierire su di un incolpevole arbusto.
    E come non parlare della visuale tattica, che è stata chiaramente pensata per il pad e che fortunatamente non si è costretti ad utilizzare troppo visto che il gioco è piuttosto facile.
    Ecco, se invece di scrivere migliaia di righe di codex per qualsiasi inezia avessero dedicato più tempo per una limatina al gameplay non sarebbe stato male.

    Menzione d'onore al tema principale, davvero coinvolgente.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2021
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Pensa che io ho ceduto alla frustrazione e l'ho giocato col pad, che funziona molto meglio. Il che è stato il colpo di grazia, infatti l'ho mollato poco dopo e mai finito :emoji_joy:
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Piccola provocazione: siamo sicuri che sia davvero "voglia di supportare l'industria" o magari è più una forma di "ingordigia"?
    Se penso che praticamente ho passato anni a giocare e rigiocare sempre gli stessi giochi (Arcanum credo di conoscerlo a memoria...e un altro era Max Payne...un gioco che dura forse 8ore!) ora ho una libreria decisamente fornita eppure mi viene comunque voglia di comprare altro!
    Poi non so se capita solo a me, ma sta cosa di esaurire il backlog un po' mi mette "ansia" e va a finire che a volte non me li godo neanche!

    Tornando in argomento io sto giocando a Deus Ex Human Revolution, gran gioco anche se speravo in una componente GDR più marcata, ma va bhe mi rifaccio con lo stealth che è stata la mia rivelazione dell'anno 2020 (partita per caso con un gioco regalato da GOG)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma io ci giocai già a suo tempo, ora ho preso questa definitiva per rigiocarci :emoji_grin:
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Il fatto strano che per quanto mi riguarda è esattamente il contrario...più giochi ho in libreria che vorrei giocare/rigiocare e più l'ansia aumenta. Forse dipende dal fatto che sono un po' avanti con gli anni?...:emoji_pensive:
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    No no, c'è qualche problema di fondo, lo fa anche a me. Già catalogare i giochi come arretrati li si tratta quasi come un lavoro, e con tutti i saldi a pochi spicci e librerie da migliaia di giochi accumulati e mai giocati li si tratta veramente come un prodotto da consumare piuttosto che da giocare. Le collezioni di copie fisiche hanno un loro perché, ma l'ossessione di comparare roba giusto perché in saldo è segno di un malessere sociale, e ne sono il primo colpevole, sia chiaro.
     
    A PRobbia e f5f9 piace questo messaggio.
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Io ragazzi, quando inizio un titolo del mio (enorme) backlog, arrivo quasi a sperare che non possa piacermi, in modo da depennarlo e passare a quello successivo; mi devo far vedere da uno bravo lo so.. :)
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2021
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd:oh!
    un vero buongustaio!
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Guarda, mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa;)

    Esattamente, il paragone con il lavoro è perfettamente calzante!
    Ormai i giochi più lunghi e impegnativi li rimando a più avanti (Westland 2 mollato alla prima difficoltà dopo 14ore...DOS dopo 4!!...mi vergogno!)

    Amico mio togli subito la carta di credito da tutti gli account!:emoji_grin:
    Che poi io mi impunto di finirlo anche se non mi stanno piacendo...piuttosco scarico i trainer, l'eccezione la faccio solo per dei DLC
    (quindi tranquillo che non so chi sta messo peggio!)
    Giusto per capire...a quanto ammonta il tuo backlog? Perchè il mio, senza contare i giochi regalati e non considero, sono a circa 60giochi...59 perchè ho appena finito Deus EX

    La ringrazio!!
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Meglio questo secondo me che finirli a forza giusto per metterli nella lista dei "completi".
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    51 titoli (tutti divisi in gruppi e scritti su un A4 a matita :p ) perchè mi son tenuto stretto e ho inserito in questa famosa lista solamente i giochi che devo assolutamente provare. Facevo in passato anch'io questa cosa di finire forzatamente giochi ma anche libri, però avevo molto più tempo anni fa per i miei hobby e attualmente arrivare la sera stanco e con poche ore da dedicare al gaming/lettura e sorbirmi qualcosa che non mi fa rilassare ma mi crea frustrazione proprio non posso più mentalmente sopportarlo.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :emoji_star: Epic regala Jurassik World Evolution :emoji_star:
    anch'io mi sono trovato in questa dinamica, per un certo periodo
    è un attitudine che cerco di combattere anche in altri contesti
    Xesempio, quando 2 volte mi si è rotta l'automobile....non mi sono precipitato a farla riparare, o a mettere fretta al meccanico a farlo
    ho accettato la cosa, ho reagito cominciando a prendere la metropolitana per andare a lavoro e/o altro
    e vi dirò, che mi ricordo questi periodi come piacevoli: il fatto di averli vissuti in maniera così diversa ed estemporanea
    io credo, ed è un mio parere non certo il Santo Graal del ragionamento, che le cose succedano per un motivo
    se si rompe la televisione, è come se l'evento ti ricordasse....che quella è solo una televisione
    certamente la riparerai, ma devi farlo a modo e a tempo, a modo e maniera....e non come se ti fossi rotto un polso o ti mancasse il cibo o l'aria
    perchè possono essere cose importanti, ma non fanno parte di te....in assoluto
    io ho trovato molto edificante, ricondurre queste cose al loro reale ruolo e scopo
    questo mi è successo col pc 2 volte almeno, la prima quando ho cambiato la scheda video
    e la seconda (recente) quando mi si è rotto l'alimentatore....ci ho messo 2mesi e mezzo per ripararlo
    ho fatto altre cose, mi sono divertito e annoiato, facendo altre cose
    parere
     
    A PRobbia e alaris piace questo messaggio.
  14. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Ahhh ma allora non sono il solo. Io: foglio di calcolo con i giochi installati, quelli ancora da giocare e quelli in wishlist + lista dei titoli completati durante l'anno con l'indicazione del livello di difficoltà:emoji_laughing:.
    Comunque sono messo un po' meglio di voi, ne conto 27. Ero sceso a 11 tempo fa, poi ci sono ricascato.
    Ma anche a me non piace averne così tanti, ogni volta che riesco a sfoltire quella lista provo una sensazione di piacere.
    Molto comunque è dovuto ai bundle e ultimamente ad Epic, negli acquisti mirati sono molto più attento.
    Pure io, ma prima che approdassi a Steam.
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2021
    A Lupercalex piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    59? tenero dilettante! :)
    .
    .
    .
    :emoji_hushed: :emoji_dizzy_face: :emoji_disappointed:
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    [​IMG]
    Dovrebbero essere sui 150, che è tipo il 10% della libreria. Ammetto di avere anche il tag "completati", ma senza segnalibro.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Io al momento sono a un 50% di acquisiti sensati... purtroppo.
    Ho 69 titoli giocati giocati (e rigiocati!) e 69 nel bidone, categoria che ho creato per dividere i giochi che ho provato a giocare anche più di una volta ma che alla fine non riescono a prendermi e quindi per questo tolti definitivamente dal backlog.
    Attualmente ho un backlog di 27 titoli.
    Da un paio di anni non seguo più saldi e promozioni varie sui vari store. Tanto alla fine se voglio giocare a qualcosa di nuovo ho i titoli del backlog, ma quasi sempre mi metto a rigiocare qualche vecchio titolo.
    Sono fatto così e meno male che me ne sono accorto in tempo...
    Cattura.JPG
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dovrei imparare da te...anche io mi metto a rigiocare quasi sempre a qualche vecchio titolo ma non riesco a resistere alle promozioni...
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ci sono voluti anni di sperpero di denaro...
    Pensa che negli ultimi mesi ho giocato ad ATOM RPG. E dopo averlo finito, al posto di giocare titoli "nuovi" come la EA di BG3 e Wasteland 2 da giocare se proprio volevo rimanere nei gdr isometrici o i primi due BG che ho sempre iniziato ma mai finito, che cosa mi sono messo a giocare alla fine? Skyrim Special Edition che ormai avrò giocato centinaia su centinaia di ore... che ci posso fare?
    Quando parte la voglia non c'è backlog che tenga.
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io tra skyrim liscio e skyrim special edition sono a 850 ore e ancora mi diverto.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.