Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    upload_2020-11-30_19-28-0.jpeg due bestioni tremendi!
    lo sai che su OGI c'è la traduzione amatoriale dei sub di undying?
    pare anche a me, se non ricordo male c'erano però pochissimi slot
    invece io sono andato molto avanti con Read Redemption 2, penso sia meglio che metta i miei commentini nell'antico 3ad dedicato per non intasare qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/red-dead-redemption-saga.28361/page-4#post-504493
     
    A alym e sadasasd piace questo messaggio.
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Grazie f5f9 per la dritta, sempre particolarmente sensibile alle localizzazioni.. darò senz'altro un'occhiata.

    Severance ovviamente mi sta prendendo parecchio, poter lanciare le armi e smembrare poveri malcapitati dà dipendenza.
    Dark Souls deve moltissimo al combat system.. ma anche all'atmosfera ed alcune locations.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ho installato da Epic, Watch Dogs 2 regalato tempo fa, fatto il download, lancio il gioco e mi si apre uplay e fa riniziare il download del gioco...:emoji_face_palm:

    Il punto è che nella cartella dell'epic store ci sono 37 gb di gioco e ora sto scaricando ancora i 37 gb di gioco, c'è tutto tranne il launcher del gioco....
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Tipico. Bisogna solo riscattare il gioco e lanciarlo poi da uplay.
     
  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Continua la mia esplorazione in questo gioco ricco di atmosfera.. sorprende che ogni personaggio che si scelga all'inizio abbia un livello iniziale diverso.. vedere muoversi il nano fa scompisciare dalle risate (chiedo venia)
    Ho provato a installare una hi res textures pack ma così non avvia proprio. a dire il vero ci sono delle incompatibilità note con Windows 10..che ho aggirato con un po'di prove

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti sono vicino in questo drammatico momento della tua esistenza :emoji_disappointed:
    ma non temere: tutto finisce, anche quella ciofeca lì :)
    io l'ho terminato disinstallandolo dopo poche ore :emoji_grin:
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho la forte tentazione anch'io, gli sto provando a dare una chance... ma dal PG al PNG sono tutti odiosi
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non ho resistito, ci ho provato ma non ce l'ho fatta, disinstallato all'ennesima pagliacciata. Sembra di essere in una puntata di MTV di inizio anni '90 con però la tecnologia odierna.

    Come han fatto a distruggere un bel gioco come watch dogs così non ne ho idea. ah sì forse volevano fare una specie di GTA con protagonisti "cool e inclusivi". :emoji_poop:

    inoltre è un periodaccio, avevo anche appena disinstallato Bordelands 2 non perchè brutto ma perchè molto votato al co-op, ed al momento non sono in fase co-op.

    Niente mi sono buttato su everspace, vediamo quanto mi dura
     
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io li ho finiti entrambi in solitaria. E' possibile ma richiedono più tempo.
    Il primo mi aveva anche intrattenuto il secondo meno visto che è una copia carbone più longeva.


    Per quanto mi riguarda sto rigiocando Metro Last Light, anche per rinfrescarmi la memoria in vista del futuro acquisto di Exodus.

    Inoltre, come mi ero ripromesso, sto giocando a Final Fantasy VII (originale).
    Non fatico a comprenderne il successo riscosso e nonostante la terribile grafica low poly traspare evidente la passione con la quale è stato confezionato.
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io sarò monotono ma sempre...la nuova run di Skyrim:)
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si esatto per fare una missione ci vogliono dalle 2 alle 3 ore in solitaria, ho lasciato perdere
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: che ti dicevo? è tutto talmente irritante che la maggior soddisfazione che dà questa roba è quando di preme su "disinstalla"
    eppure (e sono d'accordo con te), il primo WD era migliore di quanto si sia detto in giro
    sto tenendo d'occhi WD legion che pare sia meglio: a quanto pare è piuttosto "frivolo" anche lui ma leggo che la versione un po' futuribile di londra sia strepitosa e molto "densa" di cose, quest, avvenimenti, anche in ogni più remoto angolo
    per ora, personalmente, sto continuando a vivisezionare red dead redemption 2 (ne parlo nel 3ad apposito)
    per quando lo finirò sta maturando l'ultimo AC e questo qui:
    https://www.epicgames.com/store/it/product/the-pathless/home
    che, dicono essere una "Zeldata" di gran classe
    https://www.corriere.it/tecnologia/...da-ae833040-28bb-11eb-92be-ccd547aa4d2b.shtml
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Fammi sapere, ci ho giocato un po' giusto per provare la realtà virtuale ma l'aspetto roguelike proprio non lo digerisco.
    Pensa che al tempo la grafica era uno degli aspetti più impressionanti.
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ho approfittato della generosità di GOG ed ho iniziato a giocare al primo The Witcher.
    Opera dal fascino maledettamente retrò che mi ha fatto rimanere attaccato allo schermo in questo primo fine settimana invernale.
    Non è invecchiato esattamente benissimo, ma ha ancora il suo carisma. Un remake sarebbe più che gradito.
    Credo che mi accompagnerà fino all'uscita di Cyberpunk
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    [Severance blade of darkness] forse per distrazione non ricordo di aver mai letto questo gioco tra gli ispiratori della saga di Dark souls eppure le citazioni, mano a mano che si procede piovono letteralmente. Si va dalla più semplice somiglianza di più scenari, con le loro insidie tipo strapiombi, alle movenze dell'eroe o di tanti nemici i quali possono tra l'altro attaccarsi tra loro quando arrivano in tanti. Passando per torri, elevators, o i classici muri fantasma che frantumati svelano altri ambienti diventati un vezzo della serie di miyazaki o i boss di fine livello che nei livelli avanzati diventano Mini Boss il tutto condito da un gusto gotico e per l'oscurità oltre che per una difficoltà non punitiva ma senz'altro "matura".
    Senz'altro ho dimenticato qualcosa.

    Sicuramente anche severance ha pescato in giro, come la serie tomb Raider come ad esempio diversi enigmi ambientali che fanno passare un po' di tempo cercando la soluzione oltre a scenari stessi.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
    A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    E' forse il capitolo che più ho amato e che mi ha appassionato tantissimo considera che fu sviluppato, se non sbaglio, con l'aurora il motore di Neverwinter. Il primo wiccio è un gioco con un carisma stratosferico superiore agli altri due capitoli, parere personale.
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Grande atmosfera, più "genuina" rispetto a TW3. Grosso merito va dato anche alla colonna sonora che reputo la migliore della trilogia. Però quanto a caratterizzazione e carisma dei personaggi non c'è proprio storia, Wild Hunt titaneggia (cit.)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2020
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Boh, sarà che sono abituato a videogiocare fin dai tempi dell Atari 2600, passando per il Sega Master Sytem e le sale giochi di fine anni 80 e anni 90; sarà che ormai gioco in arretrato di un po' di anni rispetto agli altri, sarà che sono di bocca buona, ma a me la grafica non mi sembra tale di dire che ha bisogno di un "restyle", anzi a me garba ancora adesso. E ad oggi mi trovo magari a giocare roba messa ben peggio "graficamente". Per me sarebbero ben altri e molto più vecchi giochi che forse meriterebbero un restyle grafico.

    Il primo Witcher lo giocai 10 anni fa o poco più e mi piacque assai e lo vorrei rigiocare facendomi tutta la trilogia di fila; ho anche il secondo Witcher mai giocato e il terzo ancora non lo ho perchè il pc attuale non mi permetterebbe di farlo girare a dovere .
     
    A alym piace questo elemento.
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Nei forum/siti specializzati italiani sì quasi nessuno fa riferimento a ciò che dici; però in alcuni thread in lingua inglese di siti tipo Reddit/Gamefaqs mi era capitato di trovare gente che paragonava Severance ai Souls. Vorrei giocarlo anch'io da una vita, peccato sia irreperibile negli store online, neanche su Gog.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  20. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Io me lo sto assaporando poco poco dato che il mio tempo a disposizione è limitato.. ma sicuramente la longevità mi ha sorpreso e va di pari passo con la giocabilità.

    Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
     
    A Lupercalex piace questo elemento.