Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Proseguo The Last Remnant. Me lo ricordavo meno longevo e meno difficile, invece è una bella gatta da pelare.
    L'ultimo boss che ho affrontato mi è costato almeno un quarto d'ora, e naturalmente non l'ho battuto al primo tentativo! :emoji_head_bandage:
     
    A alym piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Io ho iniziato Assassin's Credd Valhalla (solo perché l'ho ricevuto in regalo con il portatile) e sembra di giocare a The Witcher 3 ma senza il carisma di Geralt.
     
    A alym piace questo elemento.
  3. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Non è proprio una cosa positiva... Visto che ( per me) è la chiave di volta di tutto il gioco.
     
    A alym e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Fai ammenda e giocati quella meraviglia del 2!
    --- MODIFICA ---
    Ormai Ubisoft scopiazza dagli altri. Da un bel po’. Che cambiamento! E pensare che li adoravo anni fa
     
    A alym e Mesenzio piace questo messaggio.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    basterebbe non chiamarli più AC, fai un nuovo gioco lo chiami valhalla e fine della storia, poi magari ti concentri per fare un capitolo finale della saga AC e fine della storia. Io sono arrivato ad Origin, bel gioco ma la parte degli assassini mi sembra messa lì giusto per giustificare la dicitura Assassin creed, manca del tutto quell'atmosfera che si creava quando andavi a guardare come gli eventi degli assassini si legassero alla storia reale, creando quella specie di controstoria in stile complottistico che aiutava tantissimo nell'immersione della storia
     
    A alym, Varil e Mesenzio piace questo messaggio.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Unity è stato l'ultimo grande Assassin's Creed.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fallo
    naturalmente l'iperclassico è il 2 per le sue immani qualità intrinseche: pochi altri vg e film riescono a essere altrettanto inquietanti e disturbanti (a quando un remake?)
    ma anche per il fatto che ha canonizzato un genere, quindi anche i seguiti non hanno potuto raggiungere il suo effetto "WOW!", neanche i RE hanno poi avuto un'influenza così pesante
    invece quella dei SH procede imperterrita, oggi brilla anche nelle opere dei Submassive (quelle che a voi villici non interessano :emoji_rolling_eyes:)
    questo quarto mi sta sempre più sorprendendo, anche perché è un omaggio a uno dei miei film preferiti, parlo di "la finestra sul cortile" dell'insuperabile Hitckock....il quale comincia quasi a farmi rabbia: possibile che abbia inventato tutto lui?
    infatti l'assunto di SH4 è pari pari: un disgraziato si trova "murato" nel suo bilocale, ma qui misteriosamente e non per per le conseguenze di un incidente (o per il covid), poi la trama cambia molto perché trova il modo di andare altrove quando vuole.....ma forse era meglio morire di fame nel proprio letto...
    e l'"omaggio" (che non è una volgare scopiazzatura) è ancora più evidente quando il nostro sfigato è nella sua "room" e può, con visuale in prima persona, spiare i vicini, sembrano scene prese direttamente dal film
    poverino :emoji_sob:
    lo fanno tutti, nessuno inventa più niente, ora AC copia il wiccio che copia i tes che hanno copiato gli ultima....
    no
    secondo me è solo stato il penultimo AC di prima generazione
    il fatto è che il successivo e sottovalutato syndacate aveva reso evidente che quel gameplay era diventato insopportabile, infatti, malgrado tanti pregi, aveva riscosso meno successo del dovuto e a montreal hanno capito che bisognava ripensare tante cose
     
    A alym piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Perché hanno tolto mezza roba rispetto a Unity, senza contare il calo di qualità della storia.
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Sto andando avanti anche io e si, certi combattimennti possono durare anche diversi minuti; ma alla fine non sto incontrando difficoltà. Certo in alcune occasioni non ce la si fa al primo tentativo, ma cambiando strategia e/o impostazioni delle unioni ci si riesce. Più vado avanti e più mi rendo conto di quanto sia articolato il sistema di combattimento. Ci sono veramente tanti fattori da considerare. Non pensavo che mi prendesse così tanto.

    Io intanto approfitto per chiederti se ti è capitato un bug con crash in una missione. La missione si intitola "Emozioni" e nella città di Royota, nella locanda, un tizio di nome Raphus mi chiede di recuperare un oggetto da Rainn a Balterossa. Quando vado da Rainn, nella locanda, ogni volta che inizio il dialogo il gioco mi crasha sempre alla stessa frase, sempre alla stesse identica frase e parola.
    Ti è capitato? O se ancora non sei arrivato a quel punto vorrei sapere se a te va tutto liscio o meno.
    Non riesco neanche a trovare info sulla rete a riguardo, se è una cosa nota o un problema solo mio o magari solo di questa partita.
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    L'avevo detto. Visto da fuori pare semplice: "attacca con le arti guerriere" "attacca con le arti magiche" "curatevi" ecc. ma dietro c'è tutta una fase preparatoria e di bilanciamento non indifferente.
    Per non parlare dello scontro vero e proprio, dove una singola scelta può significare il disastro o la vittoria.

    Di contro ci sono alcune cose che proprio non digerisco. A cominciare dal level design delle mappe che spesso sono un coacervo di cunicoli senza uscita che il personaggio percorre con una lentezza disarmante.
    Poi l'assenza di qualsivoglia codex che permetta di rintracciare determinati componenti all'interno del mondo di gioco, visto che spesso e volentieri alcuni personaggi richiedono determinati oggetti per potenziarsi.
    "Rush mi servirebbe una coda appuntita di Fenris!" vai tu a capire dove trovarla!
    Stessa cosa per gli oggetti magici:
    "Rush mi presteresti il bracciale della pazienza?"
    Ci voleva tanto a mettere una descrizione dell'oggetto in questione in modo da poter scegliere se consegnarlo o tenerlo per me?

    No, nessun crash
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2020
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Ok, risolto. Alla fine mi sono incaponito e ho superato il punto.
    Praticamente se lasciavo scorrerre il dialogo naturalmente, andava in crash sempre alla stessa parola. Ho risolto skippando il più velocemente il dialogo.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dovrò dargli un'altra chance...il combact mi ha indotto a mollarlo, troppo frenetico e incasinato confermate?
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Concordo in pieno. La ricerca dei componenti alla fine l'ho abbandonata appunto perchè vatti a ricordare dove trovare cosa. Si prende solo quello che si trova al momento. Peccato perchè magari mi precludo alcuni potenziamenti interessanti

    Alla fine non è poi così frenetico. Incasinato forse all'inizio quando non si conoscono le meccaniche, che potrebbe portare ad un senso di disorientamento, sconforto, demoralizzazione se si è abituati a determinati giochi.
    Ogni attacco va pianificato. Come ha detto Shaun, cliccare a casaccio su "Attacca con arti guerriere" o "con Arti mistiche" o "curati" su un qualsiasi gruppo nemico potrebbe portare a non concludere niente; bisogna pianificare con quali arti attaccare e quale gruppo nemico attaccare. Ma tutto questo e molte altre cose le si imparano man mano, più si va avanti e più si comprendono e padroneggiano le varie fasi.
    Non andrebbe sottovalutato nessun aspetto, come ad esempio la barra del "morale" e i "momenti critici", o la creazione delle unioni e della loro "formazione" che non andrebbero fatte buttandoci dentro 3 o 4 membri a casaccio, o l'uso di incantesimi/pozioni che potrebbero fare la differenza.

    Direi che una chance la si dorvrebbe dare, ma appunto ci va il suo tempo. Se poi siete per giochi del tipo schiaccia A per il pugno o schiaccia B per calcio o X per il salto, questo gioco è meglio lascarlo perdere.
     
    A alaris e Shaun piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Giocato un sacco di jrpg sui portatili...Quasi tutti i Dragon Quest, Final Fantasy,ecc. pensi che possa adattarmi al combact di TLR?
    Sono sincero quando lo installai la prima volta mi aveva veramente destablizzato... però non ho insistito più di tanto
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Il combattimento di The Last Remnant è diverso dai tradizionali JRPG. Alla fine immagino uno capisca come funzioni, ma se sei abituato ai classici non aiuta.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grazie non perdo tempo continuo con la mia nuova run a Skyrim
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Dopo aver sfoltito un po' di giochi che era meglio non comparare (principalmente FPS con nemici ad orda tipo Painkiller o i primi Serius Sam) ho ripreso in mano Risen 2, non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara però l'ambientazione mi piace molto.
    Sono quasi arrivato al momento di dover scegliere fra indigeni o inquisizione..suggerimenti?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mi aveva preso poco ai tempi...non ricordo niente mi spiace:emoji_confused:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    solo uno: giocalo senza prevenzioni, come rpg e gameplay è ben più modesto dei gothic, ma resta il gioco PB con la sceneggiatura migliore, è quasi esilarante quanto un monkey island
     
    A alym e Norimberto piace questo messaggio.
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Alla fine ho scelto i nativi, in giro molti consigliano l'Inquisizione perché le armi fa fuoco sono più potenti, ma la magia voodoo mi intriga e poi non riesco a patteggiare per degli schiavisti!
    L'inquisizione mi piaceva di più nel primo Risen con lo stile da "monaco guerriero".
    È un gioco che mi sembra ci metta un po' a carburare, ma adesso che ho preso la nave la trama sta decollando!
     
    A alym piace questo elemento.