Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Concordo con il "ma dai" di Mesenzio...;), nel frattempo ho lasciato Daggerfall Unity dopo una settima intensa di gioco, dopo un po' diventa pesante tradurre il tutto. La main non l'ho ancora iniziata per adesso lo lascio in standby ma sicuramente lo rinprenderò. Ho iniziato una nuova partita con Skyrim, questa volta arciere elfo dei boschi e penso di sviluppare ancora la magia ma non ne sono certo.
    Sono in un periodo di svaccamento non so a cosa giocare e quindi mi ributto sugli adorati TES:)
     
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Marvel's Avengers pare proprio una bambinata dal poco che ho visto sul tubo. Credo che dovremo aspettare ancora molto per vedere un videogioco supereroistico del calibro dei Batman Arkham.

    Watch Dogs Legion invece mi incuriosisce, mi piacciono i giochi in cui c'è da gestire un team, anche se dal punto di vista narrativo credo che non possa offrire un granché. Vedremo quando scenderà parecchio di prezzo, sperando che sistemino qualcosina nel frattempo.

    Per quanto mi riguarda il sentire parlare di The Last Remnant ha riacceso l'interesse verso questo titolo perciò me lo sto rigiocando di gusto.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2020
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Mi toccherà reinstallarlo anche a me...
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Io intanto a The Last Remnant sto andando avanti e confermo la prima impressione positiva che mi ha fatto, anche lato combattimenti.
    Vero che all'inizio possono sembrare spiazzanti, ma con un po' di pratica, e strategia si riescono a padroneggiare. Ci vuole un po' di pazienza all'inizio, almeno fino a dove sono arrivato non ho incontrato grosse difficoltà; in rari casi mi sono imbattuto in qualche scontro davvero impegnativo che ha richiesto magari 2 o 3 tentativi per essere risolto, ma alla fine ce la si fa, a volta anche con qualche perdita durante lo scontro, ma l'importante è il risultato. E sto andando avanti in maniera vanilla, senza la mod che mi hai suggerito in precedenza.
    L'unica pecca forse è che non viene spiegato in maniera approfondita tutto il sistema di combattimento e progressione dei persanaggi, e molte cose si imparano con la pratica e sul "campo". E nonostante tutto io ancora adesso non riesco a comprendere il come mai di alcune cose.

    Io comunque lo consiglierei.
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Concordo, dà molte cose per scontate.
    Per esempio non ho ancora capito a cosa cacchio servano alcuni parametri peculiari dei personaggi (tipo l'AMMORE :emoji_grin::emoji_grin: di Emma) visto che non esistono descrizioni.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2020
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    snob
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Ah, e ora mi gioco anche Policenauts.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tra una pagina e l'altra di bernard henri levy?
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Scaricato Vortex e sto moddando Skyrim più che altro aspetto grafico: Skyrim 2018/2019/2020 by Pfuscher, static mesh improvement, high poly project, immersive armors e immersiv weapons. Tutto molto bello e funzionante.:), per scegliere, scaricare, installare sistemare i vari mod...tutto pomeriggio...ne valeva la pena.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    No, solo letteratura leggera il fine settimana, l'Hypnerotomachia Poliphili rigorosamente in latino e nell'edizione anastatica Aldus Manutius del 1499.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: che ti diceva il vecchio effe?
    (parruccone!)
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    effettivamente..., sai che sono un vecchio pigrone:emoji_older_man:... poi quando mi decido non mi fermo più:emoji_sunglasses:
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Con l'annuncio della remaster della trilogia di Mass Effect ho ricominciato il MITICO primo capitolo: me lo sto godendo piú che mai, anche con una grafica datata come quella della mia PS3.

    Vorrei riuscire a rigiocarmeli tutti e (tempo permettendo).

    Tra l'altro il terzo é l'unico che vanta una sola run.
    Ancora oggi ho un ottimo ricordo e se penso a tutto quello che scaturì dal finale (ma non solo)
    c'è da stare male.

    Sotto un certo punto di vista Mass Effect 3 (insieme a DA2) sembra quasi il punto di non ritorno di Bioware.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2020
    A Varil piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    amen
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Credo che comprerò questa versione rimasterizzata, perché contiene tutti i DLC e perché all’epoca i tre ME li giocai prestati da mio cugino, ma non avevano i DLC. E in più non ho mai comprato i tre ME personalmente, nonostante siano una delle massime esperienze videoludiche della mia vita - questo perché presenti solo su Origin :emoji_unamused:
    Certo, se questa Remastered arrivasse anche su GOG sarebbe infinitamente meglio eh, ma va beh.
     
    A alym piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    malgrado tutto il backlog che mi perseguita ho fatto un altro colpo di testa (anzi: di testina di xxxxx) e ho preso questo qui fresco di giornata:
    https://www.gog.com/game/silent_hill_4_the_room
    l'ho acquistato più che altro per collezionismo, l'ho installato solo per vedere come si presentava e....sono ripiombato nelle ore piccole per giocare :emoji_confused:
    ma quanto è splendido? ma perché alcuni lo considerano un capitolo minore della saga? quanto ero stato cretino, all'epoca, a mollarlo dopo un paio d'ore?
    andando avanti si manifesta tutta la sua grandezza, non è certo all'altezza del leggendario 2, ma trabocca di trovate intelligenti e tocchi di classe
    certamente la gestione della telecamera, i comandi e il sistema di salvataggio sono da class action, ma quei furboni di GOG ne hanno rilasciato una versione supermoddata che viaggia benissimo in 16:9, 4k e completa compatibilità col pad 360
    il risultato è stupefacente e, anche visivamente, dopo poco si dimenticano i sedici anni che ha sulla schiena
    certo che, in quei tempi lontani, certi enigmi ambientali erano una bastardata a 24 carati, ma i più sono talmente geniali che si finisce per scegliere di friggere l'unico neurone superstite pur di non andare a cercare soluzioni in rete
    EVVAI! :emoji_grin:
     
    A alym e sadasasd piace questo messaggio.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Lo giocai una decina d'anni fa(senza finirlo), molto intringante ma:

    This :emoji_point_up:
    E conseguentemente:
    This :emoji_point_up:
    :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2020
    A Varil piace questo elemento.
  18. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    ricordo che 10 anni fa o più giocai il secondo e il terzo di fila, il terzo non mi sembrò tutt'altro che da buttare benché il secondo sia considerato giustamente il vero classico della Saga. Forse è il limite del terzo silent Hill è un po' il compiacimento che indugia negli orrori lovecraftiani ma la direzione artistica e'da applauso..

    Il quarto capitolo ho giocato anch'io le mie due ore canoniche e l'ho mollato senza un motivo, l'inizio sicuramente promettente ma spiazza la discontinuità rispetto ai precedenti, magari anch'io con la scusa del remaster gli dò una dignitosa rispolverata.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mai giocato un Silent Hill
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Anche per me...mai giocato.
    Questo fine settimana ancora Skyrim con vari mod, quello dei libri è fantastico non vedo l'ora di comprare casa per sistemarmeli per bene! Le copertine e il dorso sono bellissimi
     
    A alym piace questo elemento.