Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Gta, giochi horror, Mafia e altri che hai giocato ultimamente...probabilmente il detto che quando si invecchia si diventa fanciulli è vero l'unica eccezione sono io:emoji_older_man:;)
    p.s. tornando seri hai giocato Wasteland 2? Lo sto giocando in questo periodo dopo un periodo di adattamento al sistema di regole, all'inventario con annessa gestione del pg molto macchinosa dopo una ventina di ore comincia a piacermi, l'aspetto ruolo è molto forte con parecchie variabili e conseguenze fin dall'inizio,
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Maledetti "souls-like" :emoji_angry: Gli unici Souls sono i (Dark) Souls (e Bloodborne). Anzi, anche DS2 non è un vero Souls imo.
    Ciò non toglie che cmq Sekiro sia un figata pazzesca.
    In ogni caso, aspettiamo Elden Ring!

    Altro che GTA. Il primo Mafia: quello sì che è capolavoro assoluto, quello originale del 2002.


    Domandona: Wasteland 2 non è bellissimo? Secondo me è molto sottovalutato, almeno qui in Italia.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2020
  3. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Si, ma era dannatamente macchinoso, nel terzo capito dovrebbero averlo reso più fluido
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Leggendo le recensioni degli utenti, sembra che Wasteland 3 sia piaciuto di meno.
    La macchinosità non mi dispiace, dopotutto è un gdr isometrico a turni.
     
    A digia piace questo elemento.
  5. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Te lo dico appena lo "patchano".
    Io l'ho trovato lento, ma non di certo brutto
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    @digia Wasteland 2 è sottovalutato, ma non da me :emoji_heart_eyes:
     
    A digia piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Sta cominciando a piacermi ci vuole un po' a carburare anche per lo sviluppo del pg.
    Vale anche per me, lento ma non brutto anzi
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Scusa ma da cosa deriva tutto questo odio per i "non from" (o manco quelli)?

    Ma voi avete capito cosa servono le sigarette in Wastland 2?
     
  9. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    No, per me è diventata tipo una domanda esistenziale:
    "Chi siamo?" "Quale è il senso della vita?" "A che servono le sigarette in Wasteland 2?"
    :D
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    ok meno male....pensavo di essermi perso qualcosa di fondamentale!:emoji_disappointed_relieved:
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Semplice stronzaggine da parte mia :p
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ti sei fatto prendere dalla parte peggiore della comunità dei soul? Tra poco commenterai dicendo "spero che il prossimo gioco sia ancora più difficile!!" e "se non giocate a Dark Souls non siete veri gamer!" fino ad arrivare a "spero che il prossimo Super Mario abbia il combattimento alla Dark Souls!!":emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
    Ovviamente scherzo..forse:p
     
    A digia piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ad Highpool i "giovinastri" ti chiedono delle sigarette, non le avevo ma avevo una fionda e come seconda scelta hanno accettato, procedendo ed andando al negozio ho visto in vendita le sigarette. Non ho provato ma forse, averle avute in possesso al momento dell'incontro con i teppistelli , avrebbe risolta la cosa senza essere in possesso della fionda e delle biglie. Può essere?
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2020
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Per la delusione! Chi è rimasto folgorato dai titoli From cerca esperienze simili e in molti hanno cercato di copiarli ma nessuno è riuscito ad avvicinarsi minimamente al loro stile e a dare la stessa soddisfazione ai giocatori.
    Io li evito a prescindere i souls-like. Al massimo posso dare loro una chance quando sono calati molto di prezzo ma anche in quel caso sarebbe una forzatura. Spesso sono semplici action che ne scimmiottano il combat system, la narrazione silenziosa e nemici anonimi che riempiono livelli anonimi.
    Mortal Shell ne è un chiaro esempio. È stato sviluppato in fretta e furia per uscire in questo periodo, privo di titoli From e con l'hype a mille generato dalle mancate novità su Elden Ring. Infatti il gioco nei primi livelli sembra curato e decente, poi ad avventura inoltrata sono presenti livelli praticamente semi vuoti popolati solo dagli stessi nemici e il gioco diventa monotono all'inverosimile.
    Quelli in 2D mi sono piaciuti, come Blasphemous, Salt&Sanctuary e per diversi motivi anche Hollow Knight. Non a caso la serie di From Software si sarebbe potuta descrivere semplicemente come "metroidvania 3D" piuttosto che inventare un nuovo genere.
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Capisco, però, personalmente non partirei prevenuto a prescindere, altrimenti staremmo qui a giocare solo ai capostipiti (quindi niente Dark Soul...solo Metroid!:emoji_laughing:). Poi mi rendo conto che su questo argomento io posso parlare ben poco, come già detto non ho giocato ai vari DS...ma in compenso mi è piaciuto Lords ofthe Fallen e adesso The Surge (eresia!!...dai che non sono proprio da buttare:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:)
    Comunque vi prometto che prima o poi li provo i vari DS (mal che vada mi rifaccio sul 2D)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A proposito di souls-like, sto giocando nioh ora, e devo dire che è molto bello! Il design delle mappe non è minimamente paragonabile ai dark souls, ma il sistema di combattimento, secondo me, è persino migliore, ed ha la sua identità. Qualcuno lo ha giocato? Che ne dite?
     
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Pienamente d'accordo con quanto affermi
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì esatto, quello è l'unico momento in cui si sono rivelate utili
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Parto prevenuto proprio perché con i souls-like ci ho sbattuto il muso e hanno deluso le mie aspettative. ;)

    ERESIAAAAAAAA! :p

    Assolutamente un gioco che merita di essere giocato. Ne parlavano tutto come di un souls-like ma in realtà ha veramente poco in comune, se non qualche meccaniche secondaria e lo stile punitivo, che in Nioh mi è sembrato più marcato tra l'altro.
    Se vuoi avere vita facile fai come me e vai di ninjutsu e kusarigama. Ottimo moveset e abilità per affrontare ogni genere di pericolo. Le altre armi sono meno versatili a mio parere ma se hai in programma una build pianificata a puntino diventerai comunque inarrestabile e potrai sfruttare due tipi di armi contemporaneamente.
    Della trama e dei personaggi non ci ho capito molto e sinceramente non mi ha preso per niente da quel punto di vista. Il meglio lo dà nel combat system, nel farming di equipaggiamento e nelle build.
    Il secondo non l'ho ancora giocato ma prima o poi lo proverò sicuramente.
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Concordo, é decisamente piú punitivo di Dark Souls :emoji_grin: anche io la trama la sto trovando abbastanza inutile. Si capisce eh, ma é proprio noiosetta. Ma tanto il focus é il combattimento, chissene di fatto.
    Sto sviluppando una build con focus su ascia pesante, e di riserva una Katana, dato che l'ascia con certi nemici é inutilizzabile pena morte certa