Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Giocato ai tempi...comprato al dayone;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Io no, ai tempi avevo 2 anni :emoji_laughing:
    Cmq di recente Revolution ha fatto un seguito, Beyond a steel sky :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Beato te...
    Sono anni, dai tempi di Monkey, Indiana Jones, Future wars,ecc. che non gioco più alle avventure ( a quei tempi erano pochi i gdr tradotti quindi mi buttavo sulle avventure)...solo gdr...mi portano via un sacco di tempo:)...se devo scegliere tra un AG e un GDR, preferisco buttarmi su quest'ultimo. Ho dei bei ricordi comunque dei quei tempi le giocavo tutte su amiga.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Una delle poche avventure grafiche che ho giocato e completato. Anche usando poco le soluzioni mi pare, mi è piaciuto molto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Questo probabilmente perchè le avventure di Revolution rispetto a quelle Lucas hanno degli enigmi che seguono di più le leggi della logica xD
    In Monkey Island 2 per esempio ci sono delle cose assolutamente senza senso; a mio parere incompletabile senza consultare mai una guida :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Allora non sono il solo ad aver utilizzato le guide in Monkey Island. Certi indovinelli erano proprio al limite, sicuramente si sposavano bene con lo humor fantastico dei titoli ma ti lasciavano lì di sasso e le guide erano l'unica soluzione... almeno per me.
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Diciamo che il primo è ancora fattibile senza guide, ma il secondo è impossibile senza guide imo.
    Infatti io preferisco il primo, nonostante il secondo sia migliore sotto molti punti di vista (longevità, storia, ambientazioni ecc.).
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Assolutamente anche io preferisco il primo senza dubbio.
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io ho amato da morire il terzo, anche perchè è stato il primo in assoluto che ho giocato della saga. Poi chiaramente sono andato a rifare anche i precedenti.
    Quello che ho trovato più complicato è stato il 4, ho dovuto consultare per forza le guide in alcuni casi. Nel secondo sono stato un pò aiutato da amici che l'avevano già giocato.
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    epperdicibacco! capolavorone epocale
    lo feci all'epoca e l'ho rifatto qualche anno fa, resta meraviglioso
    beyond, naturalmente, ce l'ho in wish
    molto bello, l'avevo beccato (mi pare) gratis con epic
    è il tipico magnifico gioco che mi entusiasma ma
    che, dopo un po', mollo per frustrazione :emoji_head_bandage:
    "usa pollo di gomma con la carrucola" :emoji_grin:
    è rimasto proverbiale, anni fa c'era addirittura un sito specializzato in AG che lo citava nel nome
    altra pietra miliare, soprattutto per lo straordinario umorismo
    lo ebbi in dono, quasi trent'anni fa, da un amico, era rigorosamente piratato e ultrazippato su una serie di floppy, allora si usava così :emoji_blush:
    e me l'ero fatto, passando mesi, senza ricorrere a soluzioni! all'epoca la rete non l'avevo ancora ed era un fenomeno nuovo e appannaggio di poche entità specializzate....
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    @f5f9 e vogliamo parlare del fatto che la LucasArts è stata forse la prima software house della storia a tradurre (e perfino doppiare) i propri videogiochi in italiano? ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, ne vogliamo parlare :) (GRANDI!)
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Grandissimi
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Come mai? Anch'io l'ho in libreria e abbastanza in alto alla lista dei giochi da giocare, ma ho anche la bestemmia facile.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.411
    Devi praticamente abusare del quicksave ogni 30 secondi se non vuoi impiegare 10H a completare ogni singola missione (perchè si viene scoperti con una facilità disarmante e che a volte sembra quasi esagerata). Ironico che proprio l'amico f5f9 non lo apprezzi xD
    A parte quello non è così difficile.
     
  16. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.003
    Mi piace:
    959
    Non è un gioco super difficile in realtà, ma è vagamente "trial and error". Capita spesso di dover rifare una sezione n volte prima di capire come andare avanti
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    rivendico il mio stato di rimbambito e di incapace! :emoji_sunglasses:
    è che, effettivamente, ero arrivato a un punto in cui mi sgamavano appena tiravo fuori da un cespuglio l'alluce di quel bradipo del personaggio, eppure mettevo trappolette, usavo diversivi, facevo tutte le verifiche sui coni visuali dei nemici, sui loro pattern ecc.
    caso classico: dopo una cinquantina di tentativi falliti h pensato fosse meglio andare a dare un'occhiata nel mio (leggendario) backlog
    se il gioco diventa un lavoro....
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Visto che la mia "vecchia" GPU mi ha abbandonato e sono costretto a usare l'integrata del 10700k ( che comunque è sempre la solita penosa Intel UHD Graphics 630) ho deciso di rispolverare Sanitarium e Silver nel fine settiamana.
    Altre "vecchie glorie" da consigliare?

    (se siete amanti degli rpg DOVETE provare Silver visto che è doppiato e sottotitolato in italiano)
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Dopo due settimane di completo e totale relax con le "balle a mollo" nelle splendide acque sarde, dopo due settimane di quasi totale digiuno di TV, Smartphone, PC et simila, credo che andrò a cominciare i due Prototype. C'è li ho da tempo immemore in librerira, mai giocati :emoji_blush:.
    Ho bisogno di qualcosa di "caciarone" :emoji_smiley
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    I M&M i gdr dal VI capitolo all'VIII, non so però se le conversioni in ITA che trovi su OGI funzionino ancora in quanto Gog, ogni tanto, cambia gli installer. E' un po' che non gioco le versioni GOg, fino a due anni fa funzionavano.
    Ho gli scatolati dei tempi che uscirono localizzati ma non li ho mai provati con i nuovi sistemi operativi, per comodità ho sempre usato quelli di Gog
     
    A digia e Varil piace questo messaggio.