Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho quasi svuotato interamente il mio backlog e pertanto, visto che dovremmo essere ormai prossimi all'uscita di BG3 quale occasione migliore per provare FINALMENTE le enhanced editions dell'1 e del 2 e giocare per la prima volta anche Siege of Dragonspear?

    Dopo oltre 10 anni dunque si ritorna a Candlekeep !!
     
    A digia piace questo elemento.
  2. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Visto anche che mancano meno di 24 ore al nuovo evento di BG3 in cui sarà annunciata la data di uscita ( anche di quella in early access)
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Quanto ti invidio xD
     
  4. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Elfen Lied Io forse se mi reincarneró in qualcosa riuscirò a svuotarlo, una vita probabilmente non mi basterà per giocare tutto. xD
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io ultimamente ho fatto un'altra lista oltre a quella del backlog.
    Si chiama Bidone e ci vanno a finire tutti quei titoli comprati durante i saldi che non mi hanno entusiasmato quanto avrebbero dovuto.
    Faccio così, prendo un titolo dal backlog, lo gioco per un po' e valuto se vale la pena continuarlo.
    Se va bene allora me lo gioco tutto, altrimenti bidone.
    Quando il backlog sarà vuoto forse, e dico forse, andrò a pescare qualche titolo dal bidone. Ma dato che sto continuando ad acquistare titoli ai saldi la vedo dura lo stesso... almeno una sfoltita gliela ho data.
    Comunque negli anni mi sono reso conto che non ci so fare un granché con gli acquisti. Spendere poco per un titolo che alla fine non ti piace è comunque un pessimo acquisto e soprattutto uno spreco di tempo. Dannati saldi! :emoji_rage:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: IMPOSSIBILE!
    per me è fantascienza....
    a chi lo dici....:emoji_head_bandage:
    comunque anch'io ci sto provando e, dopo una lunghissima serie di gioconi lunghissimi (culminata con ghosts of tsushima), sto raschiando tra quelli cortissimi
    dopo l'ottimo state of mind sono precipitato in questo:

    altrettanto piacevole e frutto squisitamente autarchico
    ho pensato che fosse più corretto mettere la mia recensioncina nel 3ad dedicato:
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/the-hand-of-glory.32421/
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io ce l'avevo quasi fatta, poi un po' Epic e i suoi titoli gratuiti, un po l'Humble Montly, un po' i titoli Playstation passati al PC e ha ricominciato a riempirsi
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Stesso mio percorso, compro a pochi euro e non li gioco mai oppure li provo e non mi piacciono...e il massimo dell'autolesionismo è che quando li compro so già che non li giocherò mai. Non contento quando vanno in saldo i dlc compro anche quelli, poi alla fine gioco sempre con gli stessi giochi vedi Tes, M&M, BG, ecc.
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In realtà è solo una fase temporanea dovuta ad una serie di combinazioni:

    a) da un paio d'anni ho smesso di acquistare giochi che sono sicuro che poi finirei per non giocare o che so già che per le loro caratteristiche sicuramente smetterei di giocare dopo qualche ora. Anche se sono in saldo non mi faccio più tentare.

    b) ho fatto una cosa identica a quella suggerita da @Metallo ovvero ho preso i suddetti giochi "inutili" (ovviamente inutili per il sottoscritto) acquistati durante vari saldi negli anni passati e li ho cestinati (che di fatto consiste nel nasconderli nelle librerie) così non li vedo e me ne dimentico per sempre.

    c) c'è stato un "buco" nel rilascio dei giochi che sto attendendo, dovuto in parte anche ai numerosi ritardi di questi mesi causa COVID, e dunque negli ultimi mesi ho fatto davvero pochissimi acquisti. Tuttavia la mia wishlist attualmente conta decine e decine di titoli che attualmente si trovano in TBD o early access e dunque non passerà molto tempo prima che il backlog torni inevitabilmente ad allungarsi.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quanta saggezza! :emoji_nerd:
    comunque anch'io sto (pateticamente) cercando di sfoltire il backlog, scarico compulsivamente, installo, provo e cancello con procedura d'urgenza un giochillo dietro all'altro :emoji_expressionless:
    adesso, convinto che avrebbe fatto anche lui la stessa brutta fine, ho messo su questo:

    una tamarrata assurda, salti, urletti, spadate con la scia, col solito "eroe" cyborg dotato di volto e acconciatura graziosamente femminei, ma corpo preso pari pari da qualche disegno di scorticato da manuale d'anatomia del '600
    il guaio è che
    un po' mi diverte! :emoji_astonished: :emoji_blush:
    sentirò il "tocco" kojima?:emoji_thinking:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Macché! Rising è un gran gioco.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ....sono andato avanti....temo tu abbia ragione....:emoji_kissing:
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Sto giocando a the middle earth shadow of war, ma quanto è fatto bene? soprattutto la personalizzazione dei capi Orchi nei dialoghi che rispecchiano quello che succede in gioco.

    Un esempio: ho sottomesso un capo orco e l'ho messo a fare la mia guardia del corpo in caso di necessità. Ad un certo punto ho ucciso un capo orco che prima di essere giustiziato mi ha chiesto di risparmiarlo se no, il suo fratello di sangue (la mia guardia del corpo che non avevo visto fosse il suo fratello) si sarebbe vendicato. Io l'ho ucciso e poco dopo è comparsa la mia guardia del corpo che mi ha attaccato per vendetta (dicendomelo) e durante il combattimento mi prendeva in giro chiedendomi se c'ero rimasto male per il tradimento, ho provato a ri-sottometterlo e si è rifiutato dicendomi che doveva vendicarsi del fratello. Niente l'ho sgozzato anche a lui e fine della storia, però bellissimo.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora sono fatto male io :emoji_no_mouth:, l'ho cominciato tre volte e non sono riuscito ad andare avanti più di tre ore, già non mi aveva entusiasmato il primo, questo proprio mi annoiava a morte...
    adesso mi hai convinto, gli darò un'ulteriore possibilità
    invece ho finito metal gear raising (è abbastanza corto) e avevo di nuovo ragione @Mesenzio: è ancora veramente un gran gioco, in realtà raffinatissimo sotto una dura scorza trash
    l'unica cosa che non mi è andata è che con l'ultimo boss mi sono dovuto abbassare a
    mettere un trainer :emoji_flushed:
    volevo vedere come andava a finire e navevovoja di rifare lo stesso combattimento millemila volte, troppo backlog
    poi sono passato a GTAV, gioco che mi incuriosiva e che mi era stato gentilmente offerto da epic, io non l'avrei mai comprato visto che i predecessori l'avevo sempre mollati molto presto
    adesso ho capito perché ha fatto sfracelli di vendite! è tanto sordido quanto divertente, varrà la pena di parlarne più diffusamente (non so se c'è già un 3ad, vado a vedere)
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Allora diciamo che c'è una lunga introduzione, il gioco vero e proprio inizia quando arrivi nella terza location, quindi direi dopo una decina di ore, devo controllare quanto ci ho giocato, prima è un more of the same del capitolo precedente che in effetti alla lunga stufava ma era decisamente più corto

    La parte SP anche a mio avviso è stupenda (soprattutto sul design delle missioni e caratterizzazione dei personaggi più che sulla storia in se), la parte multi ci ho dato un occhio ma mi dava l'impressione di un enorme parco giochi pieni di bulletti che si divertono ad ucciderti e dopo poco l'ho lasciato perdere e non ho approfondito
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi ha sorpreso, non mi aspettavo tali picchi di scorrettezza!
    ma se, dopo il lookdown, mio nipote teen tornerà a trovarmi e a sfruttare la mia vasta biblioteca giochi, devo stare attento a nasconderlo, per prima cosa cancellerò l'icona sul desktop....
    ah! e il multi manco o prendo in considerazione, naturalmente
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Che ci vuoi fare
    [​IMG]
    Dovrò provarlo, anche perché stanno uscendo dei mod grafici assurdi.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    li ho messi
    ma (per me) è un po' problematico e ho dovuto sudare per trovare un equilibrio, il problema maggiore era il contrasto che faceva diventare le giornate troppo "sharpening" e le notti nere come il carbone
    col natural vision è uno spettacolo, ma le macchine diventano fin troppo scintillanti e la cosa avviene anche per camion e vecchie carrette....
    comunque è un gioco altamente educativo: malgrado io mi reputi un esperto nel turpiloquio (sull'argomento avevo anche tenuto una lectio magistralis in un circolo di camionisti veneti), sta ulteriormente arricchendo il mio linguaggio :)
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Stesso per me. Lo ho iniziato un paio di volte col gamepass pc. Ma dopo 5-6 ore abbandonato. Non so perché, non é brutto di fatto. Peró dopo poco mi stufa. Mi dá una sensazione strana giocarlo, lo apprezzo, capisco che é fatto molto bene, ma allo stesso tempo mi annoia. Boh, saró strano anche io :emoji_rolling_eyes:

    Sempre su gamepass, ho cominciato Tides of Numenera. Ma che bello é??? Mi sono fatto forza con la lingua. Non so quanto resisteró peró. Capisco tutto, ma seppur parli quotidianamente inglese da diversi anni, faccio una fatica :emoji_grimacing:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Io sto giocando Beneath a Steel Sky. Dopotutto le avventure grafiche sono uno dei miei amori eterni.
    Su GOG è gratis ed in italiano, se a qualche altro feticista dei retrogame interessasse.
    Sto giocando in questo periodo anche Shadow Tactics: Blades of the Shogun. Tanta roba. Molto bello.