Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

9 Years of Shadows

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 15 Settembre 2024.

Condividi questa Pagina

1. hexaae

hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

Mi piace:
    335
    A f5f9 e Majo piace questo messaggio.
  2. Majo

Majo Livello 1

Mi piace:
    160
    Ciao Hexaae, saluti a te!
    ;)

3. hexaae

Mi piace:
    335
    A loca e f5f9 piace questo messaggio.
  4. Majo

Majo Livello 1

Mi piace:
    160
    Grande! <3

5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.030
    ottimo! controllo solo se l'avevo riscattato! sono solo un po' perplesso per la componente platform (nella quale sono una pippa leggendaria :emoji_disappointed:)

6. hexaae

Mi piace:
    335
    Aggiunto nota nella sezione Download:
    Nota: la traduzione è più accurata dell'originale in Inglese (e di ogni altra), in quanto i devs avevano poi cambiato alcune meccaniche come il recupero immediato della barra della luce... senza però mai aggiornare i testi del tutorial. In Italiano sono invece coerenti e rispecchiano il nuovo gameplay.​

A f5f9 piace questo elemento.
  7. hexaae

Mi piace:
    335
  8. hexaae

Mi piace:
    335
    Se non va quella sopra con Steam, provate questa e fatemi sapere (c'è un file che usa un formato non riconosciuto dai soliti tool per Unity, quindi ho fatto adattamenti a mano): https://gofile.io/d/vGaL0g

Ultima modifica: 5 Gennaio 2025
  9. hexaae

Mi piace:
    335
    Aggiornata la traduzione sia GOG che Steam ora.

10. hexaae

Mi piace:
    335
    Qualcuno l'ha provata con Steam? Un utente mi dice che non va...

11. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    286
    Allora provata adesso ma devo confermare che la traduzione non funziona e sembra avere problemi, spiego meglio. Con il file della traduzione il gioco parte direttamente nella schermata dei salvataggi (lascio in allegato) praticamente salta il logo iniziale, il suggerimento di usare un controller e la schermata del menu. Non sono riuscita ad andare indietro nel menu ma ho avviato la parita premendo uno dei tre salvataggi, parte il filmato con la musica ma non c'è il testo sotto e la possibilità di andare avanti (questo me ne sono accorta dopo averlo fatto partire senza la traduzione, perchè ero convinta che il video non avesse frasi o altro, lascio in allegato) va avanti in automatico (a differenza dell'originale che devi premere spazio per andare avanti con il testo che si forma sotto) e dopo arrivata a una certa immagine (anche questa in allegato, sarebbe la terza) il video si ripete per poi fermarsi a una schermata nera, ho provato a premere ogni tasto della tastiera per andare avanti, ma niente.

La versione che ho usato è quella di Steam più precisamente la 1.0.98

File allegati:

• 01.jpg
      01.jpg
      Dim. del file:
      381,7 KB
      Visite:
      6
    • 02-1.jpg
      02-1.jpg
      Dim. del file:
      127,3 KB
      Visite:
      6
    • 02-2.jpg
      02-2.jpg
      Dim. del file:
      112,3 KB
      Visite:
      6
    • 03.jpg
      03.jpg
      Dim. del file:
      72,7 KB
      Visite:
      6
    A Cynicalip piace questo elemento.
  12. Cynicalip

Cynicalip Livello 1

Mi piace:
    0
    Salve, sono il ragazzo che ha segnalato il problema su Steam: La situazione è analoga a quella descritta da Asahi.
    Se devo aggiungere altri dettagli, avviando un salvataggio già iniziato, permette di giocare senza troppi problemi, ma accedendo ad un menù (mettendo in pausa o interagendo con l'ascensore, lascio allegato), il gioco si soft-blocca mostrando solo placeholders nel menù, senza possibilità di tornare indietro senza Alt-F4

File allegati:

13. hexaae

Mi piace:
    335
    Mmmh, sto investigando con l'altra persona che mi ha detto che andava su Steam...
    Passatemi lo sharedassets0.assets originale Steam che avete intanto.

Siete abbastanza esperti nell'uso di UABE per modificare i giochi Unity? Perché in caso vi passo i file tradotti e ci pensate voi a controllare e reinserirli nella vostra ver Steam magari... Mi pare strano ma non vorrei ci fossero differenze nelle stringhe o formato dei file con le stringhe tra Steam e GOG, seppur sia la stessa versione del gioco (uff :emoji_imp:)!

Ultima modifica: 5 Marzo 2025
    A Asahi piace questo elemento.
  14. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    286
    Messo su Mediafire lascio qui sotto il link per poterlo scaricare ;)
    https://www.mediafire.com/file/9gz3pkkr5560x2p/sharedassets0+(STEAM).rar

No, purtroppo non ci capisco nulla su questo campo. :emoji_disappointed_relieved:
    Comunque possiedo il gioco anche su GOG al limite provo anche quella versione per vedere se la traduzione lì funziona. :)

EDIT
    Su Gog funziona senza problemi.
    Credo che il problema che ho su Steam è il fatto che parte dalla schermata dei salvataggi (che poi ho provato tutti gli slot, anche quelli che sembrano con una partita già iniziata ma sempre al filmato iniziale mi parte) e non ho la possibilità di tornare indietro al menu (premuto tutti i tasti, sia con tastiera che controller ma senza risultato) per cambiare le impostazioni della lingua. Se vado avanti cliccando un qualsiasi slot, parte il filmato di apertura fino a bloccarsi, quindi non ho neanche la possibilità di andare nelle opzioni durante una partita in corso. Non so perchè con la versione Steam si comporti così (almeno a me)...comunque ripeto su Gog il gioco parte senza problemi, andata sulle impostazioni per cambiare la lingua in italiano e funziona perfettamente. :)

File allegati:

Ultima modifica: 6 Marzo 2025
  15. hexaae

Mi piace:
    335
    Sì, io ho la ver GOG. Lì è testato...

Sì, è diverso il formato per Steam :emoji_weary:
    ... ma francamente non ho tanta voglia di perderci altre 2 settimane per adattarli, solo perché ai dev è venuto lo schiribizzo di ricompilare la stessa versione del gioco con una diversa versione di Unity per Steam.
    Giocatevi la ver GOG (si trova online... pure se avete già quella Steam).
    Se qualcuno ha voglia di fare la conversione, mi contatti...

Ultima modifica: 13 Marzo 2025