Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

2019, un anno da paura? (giochilli horror incoming)

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 6 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Beh a questo punto uno se li scarica clandestinamente. Visto che sono introvabili farsi il pippone morale sulla pirateria non ha senso (anzi sono proprio i casi in cui la pirateria dovrebbe essere legittima. Se metti in rete un prodotto fuori circolazione fai solo un piacere a tutti quanti).
    Comunque su Pcsx2 (l'emulatore per la PS2) girano molto bene e le iso nei siti di rom si trovano ancora abbastanza facilmente.
    Su Pc dalle info che ho raccolto erano tutti pienamente compatibili con XP ma almeno il quattro aveva quell'odiosa protezione Starforce che era stupidamente invasiva e all'epoca anziché fare alzare le vendite contrastando la pirateria creava solo problemi a chi si comprava l'originale (basta che il disco si graffiava un poco non te lo riconosceva più) e portò molti gamer a boicottare i giochi per PC che la includevano.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Capisco quello che dici e sinceramente sono d' accordo al 100% con te. Il fatto è che dovrebbe essere così, ma non lo è. Poi ognuno è libero di reagire di conseguenza.

    Sicuramente sarà la soluzione più valida, ma il regolamento vieta di fare riferimento a metodi illegali, quindi ti consiglio di evitare l' argomento. Qui lo staff è molto amichevole e non sta a guardare i dettagli, ma su questo non transige. Anche se nessuno mettera in dubbio la bontà del tuo intervento. ;)
     
  3. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Grazie per il consiglio Metallo. Link non ne ho messi di proposito e sono contraria alla pirateria per tutto quanto è in commercio e regolarmente acquistabile ma per le release dismesse prodotte per girare su piattaforme anch'esse dismesse ritengo che vadano fatte considerazioni differenti. Nintendo ad esempio ha speso milioni in cause legali contro i siti di rom facendo rimuovere valanghe di giochi fuori produzione da una vita con l'unico risultato di consegnarli all'oblio e impedire che possano essere reperiti in qualche modo.
    Ce ne sarebbero di cose da dire ma mi fermo qui perché so che è un tema sensibile in un forum come questo e sono OT.
     
    A Metallo piace questo elemento.