Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

1408

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Lord~Crok, 11 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    [TOPIC UFFICIALE] 1408

    [​IMG]

    Trailer Italiano

    Produzione]Regista[/b]: Mikael Hafström

    Attori (più importanti): John Cusack; Samuel L. Jackson; Mary McCormack

    Genere: Horror

    Trama: Tratto da un libro di Stephen King. Uno scrittore di libri sull'occulto, viene informato di una stanza di un hotel i cui passati avvenimenti hanno portato inspiegabilmente alla morte di molte persone. Dunque, poco fedele dai racconti, decide di dedicarsi a questo lavoro, entrando per un ora nella stanza... E da lì varie visioni, tanta malinconia e tanto panico...

    Commento: dicono che sia il secondo film migliore tratto dai libri del grande Stephen King, se non il migliore, dopo Shining. Procedimento della storia molto ben curato e attori ben immedesimati nel loro ruolo: fortissimo Samuel Jackson che fa la parte del "diavolo"... Molto panico regalato da pochi effetti speciali, che rendono questo film molto originale... Forse alla fine finisce un pò nell'aria, ma sono pensieri personali... Uno dei film migliori usciti quest'anno... Assolutamente da vedere!

    Voto: 9 e mezzo
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    E' piaciuto abbastanza anche a me, poichè trasmette molto bene il senso di dispersione e angoscia del protagonista oppresso dalla stanza e dai pensieri del suo passato.

    L'unica cosa è che Samuel L. Jackson si vede veramenbte poco nel film e sulla locandina facevano quasi meglio a non mettercelo...
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Veramente ben fatto, di solito non mi piace il genere ma questo è davvero ottimo. Per il finale guardatevi il director's cut, migliore, a mio parere.
     
  4. Flagello_79

    Flagello_79 Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Questo film, oltre ad avere una trama coinvolgente, dimostra come attori del calibro di John Cusack e Samuel L. Jackson possano valorizzare e rendere appetibile una pellicola cinematografica. Direi che rappresenta tutto ciò che il nostro cinema non riesce ( e non riuscirà nel breve periodo ) a sviluppare.

    Non vorrei essere ripetitivo, ma è veramente notevole come John Cusack riesce ad interpretare ed a enfatizzare il ruolo di scrittore horror affidatogli rilegando la presenza di un ottimo Samuel L. Jackson a "marginale".
     
  5. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Beh, sinceramente era da molto tempo che non vedevo un film del genere... Tutti gli horror che sono usciti ora, di horror hanno solo la categoria, ma in sostanza niente... Forse potrebbero mettere "error" al posto di horror...

    Non pensavo comunque che un regista svedese poco conosciuto come Mikael Hafström potesse fare un film da questo calibro... Davvero sbalorditivo...

    Sono d'accordo con voi sul fatto di Jackson... Visto pochissimo e secondo me messo nella copertina solo perchè ormai, si sà, è diventato un attore di tutto rispetto! Niente da dire cmq a Cusack... Grandissimo anche lui!
     
  6. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    a me in certe situazioni ha ricordato gli "incubi" che ha Max Payne a causa della valchiria o.o

    bel film devo dire, peccato che quando l'ho visto io c'era un gruppo di ragazzine che han riso dall'inizio alla fine del film perchè giocavano col telefonino e si facevano i caxxi loro (rompendomelo a me però)
     
  7. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Bravissimo!! Quando l'ho visto anch'io mi sono fatto il flash di Max Payne!!! Si vede che siamo malati di videolugia!!