EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 76

    Fallout 76 sarà un’esclusiva Bethesda.net su PC

Fallout 76 sarà un’esclusiva Bethesda.net su PC

Betehsda ci informa che sia la versione B.E.T.A. (ovverosia la Break it Early Test Application, ovverosia la beta) che quella di  Fallout 76 saranno, perlomeno all’inizio, disponibili su PC unicamente attraverso la piattaforma Bethesda.net e non su Steam.

Ciò non vuol dire che eventualmente il gioco non arrivi anche su Steam. Fallout Shelter, benché fosse un titolo di minore portata, uscì esclusivamente su Bethesda.net nel 2016, ma arrivò anche su Steam l’anno successivo.

Al tempo stesso non c’è da stupirsi che uno dei maggiori publisher come Bethesda tenti di ritagliarsi una fetta del quasi-monopolio di Steam, come fanno gli altri giganti Electronic Arts e Ubisoft con i loro Origin e Uplay. Il richiamo di Fallout, e magari in futuro The Elder Scrolls, potrebbe essere sufficiente a lanciare la piattaforma.

Inoltre, la B.E.T.A. di Fallout 76 sarà la versione praticamente completa dal gioco, tanto che i progressi potranno essere trasferiti a questa una volta lanciata. Se non ci saranno ritardi, la beta dovrebbe essere disponibile ad Ottobre, e chiunque abbia prenotato il gioco potrà parteciparvi.

2018-08-09T18:35:46+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

2 Commenti

  1. f5f9 8 Agosto 2018, 21:28

    vabbè, evidentemente hanno deciso che gli faceva schifo il fatto di essere i miei dev preferiti
    (mod a pagamento incoming….[​IMG] )

  2. Maurilliano 9 Agosto 2018, 21:58
    Mesenzio

    FALLOUT 76 SARÀ UN'ESCLUSIVA BETHESDA

    ….e chi gliela tocca! io manco con un bastone :emoji_confused:

Commenta