EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Una mod stealth avvicina Fallout 4 a Metal Gear Solid

Una mod stealth avvicina Fallout 4 a Metal Gear Solid

Fallout 4 contiene già un sistema stealth, ma non si tratta di una modalità approfondita. Il modder FLipdeezy ha deciso di intervenire, migliorando le meccaniche legate alla furtività con alcuni trucchi ispirati a Metal Gear Solid e a Manhunt. La mod, intitolata Tactical Distraction System – Lure Your Enemies, permette di fischiare e di tirare oggetti per distrarre i nemici.

Il personaggio avrà quindi un fischietto nell’inventario e potrà craftare bulloni da lanciare per attirare l’attenzione dei nemici. “I nemici non saranno immediatamente in grado di localizzarvi” specifica il creatore della  mod. “Se fischiate, cercheranno l’ultima posizione in cui siete stati; se tirate i bulloni, andranno verso il luogo in cui sono caduti. Se vi togliete di torno in fretta, potete distrarli in modo piuttosto efficiente. Gli NPC però non sono stupidi (o meglio, non più stupidi di quelli vanilla), non usciranno automaticamente allo scoperto, ma cercheranno e si nasconderanno dietro le coperture disponibili. Tenete a mente, inoltre, che vi ignoreranno se sono nel mezzo di un combattimento o se sono distratti da qualcos’altro.”

La mod è piuttosto semplice, ma può rendere un po’ più profondo il gameplay di Fallout 4. Di seguito trovate i video di presentazione, che mostrano le nuove feature all’opera.

2018-01-15T16:30:57+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Un commento

  1. f5f9 15 Gennaio 2018, 16:37

    ma sai che è interessante?
    peccato che per me arriva un po' tardi, 'sto gioco l'ho spolpato fin troppo….

Commenta