EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Obsidian Entertainment sarebbe entusiasta di realizzare un nuovo Fallout

Obsidian Entertainment sarebbe entusiasta di realizzare un nuovo Fallout

Sarete d’accordo sul fatto che Fallout: New Vegas è stata una delle pietre miliari degli RPG, e nello specifico quelli con orientamento action, di quasi una decade fa, che tuttavia torna di volta in volta nella bocca dei fan come metro di paragone per i nuovi e non propriamente eccellenti sequel (se non ne siete convinti, leggete la nostra recensione di Fallout: New Vegas e Fallout 4).

Tale videogame non è solo nella mente dei giocatori che lo hanno amato, ma anche degli stessi sviluppatori, che ricorderete al tempo erano i ragazzi di Obsidian Entertainment con a capo (nel ruolo di director) Josh Sawyer, sempre sotto l’ala di Bethesda.

Durante una recente partecipazione a un evento organizzato dalla testata IGN e dedicato a Fallout, lo stesso Sawyer ha infatti espresso un estremo piacere a riguardo di un possibile sviluppo di un nuovo titolo della serie, da parte di Obsidian: “mi piacerebbe senz’altro lavorare ancora su un gioco Fallout. So che ci sono un mucchio di persone all’interno di Obsidian che sono del mio stesso parere; se ci daranno la possibilità, sarà un piacere”.

E questo farebbe senz’altro ancora più piacere ai fan che lo attendono da tempo: John Sawyer ha poi ammesso che nonostante Obsidian si stia occupando di altri giochi di ruolo fuori dalla serie Fallout (e aggiungerei ugualmente interessanti come Pillars of Eternity II: Deadfire) i fan gli rivolgono più domande sulla saga post apocalittica, che i titoli attualmente in sviluppo nella softco.

I propositi ci sono, tuttavia c’è da chiedersi se Bethesda Softworks sia realmente disposta a ridare in mano a Obsidian Entertainment e a un’entusiasta Josh Sawyer uno dei “propri cavalli di razza” nel mondo videoludico, condividendo oneri e onori.

Questo non ci è purtroppo dato saperlo, per adesso. Intanto Bethesda continua imperterrita nella propria strada, pubblicando la Fallout 4: GOTY edition e preparandosi forse a portare il titolo su Nintendo Switch, insieme all’ormai già presente The Elder Scrolls V: Skyrim.

Fallout New Vegas

Commentate nel forum

2017-09-27T13:33:04+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta