EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4 VR

    Rilasciati trailer e data di uscita per Fallout 4 VR

Rilasciati trailer e data di uscita per Fallout 4 VR

Nel corso dell’E3 2016 Bethesda ha reso noto che stava lavorando a una versione di Fallout 4 per la realtà virtuale. I dettagli rilasciati su questa versione, però, sono stati piuttosto esigui. Todd Howard ha ribadito come lo sviluppo stesse procedendo bene, mentre AMD ha addirittura dichiarato che l’industria del VR sarebbe stata rivoluzionata. Adesso, esattamente un anno dopo l’annuncio, su Fallout 4 VR arrivano informazioni molto più concrete.

Durante la conferenza di Bethesda all’E3 2017, tenutasi alle 6 di questa mattina secondo l’ora italiana, Fallout 4 VR si è mostrato in un nuovo trailer. L’intero gioco post-atomico è stato ricostruito per la realtà virtuale e sistema di combattimento, crafting, costruzione degli insediamenti e S.P.A.V. sono stati adattati al VR. Il mondo di gioco è completamente esplorabile, con tutti i suoi personaggi e location.

Bethesda ha inoltre rivelato la data di uscita di Fallout 4 VR. Il giorno esatto non è ancora stato stabilito, ma la finestra di lancio è molto precisa: ottobre 2017. Il gioco sarà disponibile su PC per HTC Vive.

Fallout 4 non è stato l’unico RPG storico a comparire durante la conferenza. Anche per The Elder Scrolls V: Skyrim è stato annunciato un porting, in questo caso per Nintendo Switch.

COMMENTATE NEL FORUM

2017-06-13T01:04:18+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta