EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout 4, continua la polemica sulle mancate mod su PS4

Fallout 4, continua la polemica sulle mancate mod su PS4

Si riaccende la polemica sul mancato supporto alle mod di Fallout 4 su PlayStation 4. In un primo momento Bethesda aveva tentato di estendere il supporto alle mod del proprio ARPG anche alle console, riuscendoci egregiamente su Xbox One, ma con qualche limitazione su quella di Sony.

Allora il team di oltre oceano aveva impiegato vari mesi nel tentativo di espandere l’offerta, che tuttavia si è conclusa con un nulla di fatto. Sony e Bethesda non sono venute a un accordo e il supporto alle mod di Fallout 4 su PlayStation 4 è saltato.

Ora, come potete leggere nel cinguettio sottostante, un fan ha accusato Bethesda di aver fatto un esclusivo patto con Microsoft per non portate il supporto alle mod alla concorrenza.

“Puoi spiegarci per favore perché avete incolpato Sony, quando è chiaro che avete un patto esclusivo con Microsoft”, ha domandato il fan al vicepresidente al marketing di Bethesda Pete Hines.
Quest’ultimo ha risposto che non è assolutamente vero, aggiungendo che il proprio studio di sviluppo aveva l’intenzione di portare il supporto alle mod di Fallout 4 su PlayStation 4 e che è stata Sony “a dirci di no”.

Di chi sarà la colpa? È in fondo così importante?

COMMENTA NEL FORUM

2016-09-23T17:26:28+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta