EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Fallout The Frontier 6

    Fallout The Frontier: nuova espansione amatoriale!

Fallout The Frontier: nuova espansione amatoriale!

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato di quanto possano essere ambiziosi i progetti della comunità di modder che si aggira fra i giochi Bethesda, in particolare la serie TES.

Ebbene, questa volta ci allontaneremo dalle coste fantasy di Tamriel per approdare su quelle post apocalittiche di Fallout: New Vegas, con il progetto The Frontier!

Prima di tutto, cos’è The Frontier?

The Frontier è una mod o, per meglio dire, un’espansione non ufficiale a cui un team di appassionati modder sta lavorando già da molto tempo, la quale ci porterà nel nord della mappa di gioco, aggiungendo nuove armi, quest, nemici e perfino un nuovo clima.

Un nord freddo, inospitale, quello dell’Oregon, nel quale si vedranno contrapporsi la cara vecchia Repubblica della Nuova California (RNC) e la Legione di Caesar.

 

Ambientazione decisamente suggestiva, ma non è tutto! L’espansione vanterà, infatti, nuovi personaggi ed altrettanti nuovi retroscena alla guerra tra le due fazioni sopracitate (non in via canonica, ovviamente). Eccovi un piccolo assaggio in anteprima della nuova storia, offertoci dai colleghi di Tom’s Hardware:

Il generale Blackthorne vuole riportare l’ordine nella debole classe politica della RNC e per questo il presidente Kimball lo esilia assieme ai suoi fedeli soldati nella Frontiera. Dovrà quindi fermare l’avanzata della XX Legione, prima di poter tornare vittorioso nel Mojave.”

Inoltre, le bombe nucleari della Grande Guerra hanno trasformato la Frontiera in un luogo ostile, nel quale il meteo può variare, fino a portare le temperature sotto zero. Inutile aggiungere che il nostro Corriere dovrà stringere i denti e prepararsi per bene in vista di questa eventualità, pena il congelamento.

I veicoli potranno finalmente tornare alla propria funzione originaria, abbandonando il semplice ruolo di oggetti scenici. Si spazia dai carri armati fino ad una nuova versione del famoso Vertibird, i quali permetteranno di partecipare ad entusiasmanti battaglie via terra e via aria.

 

Tuttavia, se pensate che le sorprese siano finite, aprite le orecchie ed ascoltate: The Frontier permetterà anche di esplorare una stazione spaziale, la stazione orbitale Archimedes II, ambientazione che permetterà anche la sperimentazione di inediti scenari di bassa gravità. Vi lasciamo qui di seguito un video riguardante l’introduzione della missione sulla stazione spaziale!

Attualmente, il team a lavoro su questo ambizioso progetto è composto da una sessantina di persone, escludendo il personale per il doppiaggio. Il progetto è completo al 75%, quindi si suppone che The Frontier sarà completo entro questa estate.

Infine, vi lasciamo col link al sito ufficiale del progetto, con tanto di trailer che vi attenderà qui sotto. Buona visione!

 

Fonti: Tom’s HardwareKotaku.

2016-11-27T11:27:06+01:00

Commenta