EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • dragon_age_E3_2017

    Il prossimo Dragon Age non apparterrà alla serie principale?

Il prossimo Dragon Age non apparterrà alla serie principale?

Nell’ultimo anno si sono susseguiti diversi rumor legati alla saga di Dragon Age. Prima una serie di ambigui tweet, poi un botta e risposta di anticipazione e smentite, fino alle ultime dichiarazioni del neo assunto writer Alexis Kennedy. Che qualcosa bolla in pentola, quindi, è sicuro, ma non c’è nient’altro di certo.

Vedendo che molte testate online hanno dato per scontato lo sviluppo del quarto capitolo della serie, il creative director Mike Laidlaw si è sentito in dovere di intervenire. In seguito a una notizia riportata da Game Radar, infatti, Laidlaw ha risposto su Twitter affermando che non vi è nulla di ufficiale. “C’è un progetto legato a Dragon Age in atto” non ha potuto negare. Ma anche ribadito: “Non è confermato che si tratti del quarto capitolo della serie principale. Molti siti hanno marciato sui rumor.”

Le possibilità potrebbero essere molte. Si tratterà del gioco strategico di cui si era parlato un anno e mezzo fa? Oppure sarà un browser game che farà da ponte tra Dragon Age: Inquisition e il nuovo capitolo, sulla scia di The Last Court? O ancora, di un titolo mobile come Heroes of Dragon Age? E in ogni caso, non è da escludere completamente che si tratti proprio del quarto capitolo e che BioWare ritenga solo che sia troppo presto per un annuncio ufficiale.

Voi cosa ne pensate? Quale sarà la prossima incarnazione della serie?

COMMENTA NEL FORUM

2017-09-18T20:23:33+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta