EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Alexis Kennedy conferma un nuovo capitolo di Dragon Age

Alexis Kennedy conferma un nuovo capitolo di Dragon Age

Neanche a farlo apposta: esattamente una settimana fa avevamo pubblicato un articolo di approfondimento su Dragon Age 4, immaginando quale direzione avrebbe potuto prendere. Oggi potrebbe essere arrivata la conferma, sfuggita in maniera non ufficiale allo scrittore Alexis Kennedy.

Kennedy è noto per essere il lead writer dell’indie Sunless Sea, ma ha già lavorato sul franchise di Dragon Age attraverso lo spin-off The Last Court. Lo scorso settembre aveva annunciato che avrebbe iniziato una collaborazione con BioWare e soprattutto con Mike Laidlaw e Patrick Weekes. I nomi delle due menti dietro la celebre serie fantasy avevano già attirato l’attenzione dei fan, ma adesso non ci sono dubbi.

In un’intervista con Eurogamer, Kennedy ha parlato del suo lavoro come “guest writer”, ed è stato piuttosto chiaro. “Ci sono delle grandi differenze tra il mio solito lavoro e il lavoro che svolgo per BioWare… e ora posso dire legittimamente che si tratta del franchise di Dragon Age, anche se si sa già da un po’” ha dichiarato. “Teoricamente è un segreto, ma dopo aver saputo con chi stavo lavorando tutti coloro che ci tenevano l’hanno capito. E poi, il giorno che ho cominciato, Mark Darrah ha twittato scrivendo ‘benvenuto nel franchise di Dragon Age’, quindi ho pensato che, be’, fosse ufficiale adesso.”

Kennedy ha anche rivelato qualche piccolo dettaglio sul suo ruolo nel progetto. “Ciò che posso dire è che mi è stata data una considerevole autonomia per lavorare su una storyline legata al lore ben separata dal resto del gioco” ha preannunciato. “Il che ha molto senso, visto che lavoro a distanza. E sì, se conoscete i miei lavori precedenti probabilmente non sarete stupiti dall’argomento. Si tratta di qualcosa di familiare.”

Resta da vedere se si tratta davvero di Dragon Age 4 o solo di uno spin-off della serie. Tuttavia, visto il finale del DLC L’intruso, la prima ipotesi è piuttosto probabile. Anche alla luce dell’accoglienza non eccellente di Mass Effect: Andromeda, che potrebbe spingere BioWare a puntare di nuovo sulla sua seri fantasy.

Che dite, l’annuncio arriverà davvero all’E3 2017? E soprattutto, Alexis Kennedy dovrà sorbirsi una durissima ramanzina da parte di Mike Laidlaw stasera?

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-22T22:43:08+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta