EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dragon Age 2

    Mark Darrah annuncia un nuovo Dragon Age?

Mark Darrah annuncia un nuovo Dragon Age?

Dragon Age: Inquisition, terzo capitolo della saga fantasy di BioWare, è uscito quasi due anni fa e da allora non si è saputo nulla riguardo a un’eventuale prosecuzione della serie. Il finale, e ancora di più il DLC Trespasser, ambientato due anni dopo l’endgame, sembrano suggerire la futura realizzazione di un quarto Dragon Age, ma non c’è stata nessuna conferma ufficiale. O almeno così è stato fino ad ora.

Mark Darrah, executive producer di BioWare, ha pubblicato su Twitter un breve video che potrebbe essere legato alla saga. Il teaser mostra una sorta di fascicolo sulla cui copertina è rappresentata una torre coronata da quella che sembra figura di un lupo e la cui prima pagina riporta la scritta: “Solo per uso interno. Proprietà di BioWare/EA”. Il tweet è accompagnato dal malizioso commento di Darrah: “Oooh cos’è questo? Oh, scusate.”

Da questo video si può dedurre davvero poco, ma il fatto interessante è che il carattere utilizzato nel fascicolo è lo stesso dei menu e dei trailer di Dragon Age: Inquisition. Inoltre, chi ha terminato il terzo Dragon Age e il suo DLC Trespasser sa che il lupo è strettamente legato a un preciso personaggio del gioco, il quale con tutta probabilità manterrà un ruolo chiave anche nel seguito.

È quindi altamente probabile che un nuovo titolo legato alla serie entri presto in fase di produzione. Potrebbe essere l’atteso Dragon Age 4 oppure uno spin-off, magari lo strategico di cui si era parlato

qualche tempo fa, oppure qualcosa di ancora diverso, come un artbook. Di certo noi speriamo che si tratti del quarto capitolo della serie principale, perché le premesse offerte dal finale di Inquisition e dalla nuova ambientazione (che sarà quasi sicuramente l’affascinante impero Tevinter, citato tante volte ma mai mostrato direttamente nel corso della saga) sono veramente interessanti.

Secondo voi vedremo presto un nuovo Dragon Age?

 

Fonte: DualShockers

2016-11-27T11:26:45+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta