EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Come migliorare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su PC

Come migliorare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su PC

Cyberpunk 2077 è arrivato con tutta una serie di problemi, specialmente su console di vecchia generazione, ma anche la versione PC non ne è esente. Sebbene le prestazioni siano tutto sommato buone con molte configurazioni, è possibile migliorarle ulteriormente con una semplice modifica ad un file di configurazione del gioco.

NOTA BENE: le seguenti modifiche potrebbero creare problemi di gioco e si consiglia di fare un copia dei file prima di eseguirle.

  1. Andate nella cartella di gioco di Cyberpunk 2077 ed da lì aprite la cartella “engine” e poi “config”.
  2. Nella cartella “config” troverete il file “memory_pool_budgets.csv” apritelo con il blocco note.
  3. Le modifiche sono da apportare esclusivamente nella colonna PC. Cambiare il valore 1536MB a PoolCPU con la vostra memoria RAM – 4GB. Ad esempio se avete 16GB di memoria RAM, scrivete 12GB.
  4. Nella riga PoolGPU inserite la memoria RAM della vostra scheda video (VRAM) invece del valore 3GB. Ad esempio se avete una Nvidia RTX 2070 con 8GB di memoria, scrivete 8GB.
  5. Salvate il file.

In questo modo Cyberpunk 2077 dovrebbe usare tutta la memoria che avete disponibile e dovreste vedere un netto miglioramento delle prestazioni, specialmente nelle scene affollate, senza dover diminuire i dettagli grafici.

COMMENTA NEL FORUM

2020-12-15T22:28:56+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta