EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Cyberpunk 2077

    Cyberpunk 2077 sarà più breve di The Witcher 3

Cyberpunk 2077 sarà più breve di The Witcher 3

Nell’ultimo Night City Wire, Patrick Mills, senior quest designer di CD Projekt RED, ha detto che la storia principale di Cyberpunk 2077 sarà più breve di quella di The Witcher 3.

La ragione è da ricercarsi nel fatto che, ha aggiunto Mills, molti giocatori si sono lamentati dell’eccessiva lunghezza della quest principale di The Witcher 3, e le statistiche in mano a CD Projekt confermano come un grande numero di quest’ultimi non abbia mai completato il gioco. Per far sì che il maggior numero possibile di giocatori veda la storia fino in fondo, è stata quindi accorciata.

Un’affermazione decisamente interessante e quantomai controcorrente, in un’epoca di giochi che sbandierano “contenuti” ed “ore di gioco” come se si vendessero un tanto al chilo. Personalmente ritengo The Witcher 3 uno dei pochissimi giochi che si sia potuto permettere una quest principale di una cinquantina di ore, ma devo anche ammettere di essermi preso una pausa prima di finirlo (e di buttarci un centinaio di ore in totale), per cui non posso che apprezzare la scelta di CD Projekt, sia a livello personale sia come impostazione del loro lavoro.

COMMENTA NEL FORUM

2020-09-22T22:27:48+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta