Ultimo accesso: oggi, 12:55
Oggi è 22/11/2008, 12:55


Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]



Regole del forum


Questa sezione tratta di tutto ciò che ruota attorno alla console Xbox/Xbox 360. Dalle news ai giochi è consentito trattare argomenti relativi solamente alla suddetta console. Per trattare argomenti diversi da questa console visitate le altre sezioni dedicate.



 [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 17/02/2008, 12:49 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Immagine

Titolo: Grand Theft Auto IV
Sviluppatore: Rockstar North
Publisher: Rockstar Games
Genere: Action
Release: 29/04/2008


Informazioni sul gioco:

- GTA IV utilizza un motore grafico completamente nuovo chiamato RAGE, acronimo di Rockstar Advanced Game Engine, già visto nel gioco Table Tennis.
- Il motore fisico del gioco si chiama euphoria ed è stato sviluppato da NaturalMotion.
- È stata annunciata la presenza della modalità multigiocatore accessibile dal cellulare di Niko. Dan Houser conferma che non si tratta di un MMO (Massively Multiplayer Online). Gli sviluppatori hanno creato qualcosa di davvero interessante, divertente, progressivo e che si adatta al gioco in single-player.
- Dopo un primo caricamento iniziale il gioco non subirà altri caricamenti, nemmeno nei passaggi tra interni ed esterni e viceversa.
- La fisica è stata completamente rivista, adesso tutto può causare un qualcosa, le variazioni del terreno stesse causeranno dei cambiamenti nel tipo di camminata. I movimenti dei personaggi, di Bellic in particolare, sono differenti a seconda della camminata, ma tutti restano veramente fluidi tanto da essere sbalorditivi.
- Niko può nuotare, trovare copertura con qualsiasi oggetto durante le sparatorie, sparare alla cieca mentre è al riparo, arrampicarsi sui pali del telefono e sulle scalette antincendio degli edifici.
- La personalizzazione del personaggio non sarà uguale a quella di San Andreas, infatti non sarà possibile modificare l'aspetto fisico di Niko (acconciature, muscoli, grasso) ma sarà possibile cambiare abbigliamento.
- Se Niko tira fuori un'arma in pubblico, ci saranno diverse reazioni da parte dei pedoni.
- Niko interagisce con i pedoni - per esempio, spingendoli se si mettono davanti al suo cammino.
- Potrai utilizzare il cellulare in tuo possesso per chiamare i tuoi contatti. Lo schermo LCD ha opzioni per Rubrica, Messaggi, Agenda, Calendario e Fotocamera. La rubrica di Niko contiene numeri telefonici come: City Contact, Docks Friend e Cab Contact (contatto città, amico porto e contatto taxi). Il cellulare permette al giocatore di chiamare i contatti anziché incontrarli di persona, offrendogli quindi più indipendenza. Inoltre dal cellulare è possibile accedere alla modalità multiplayer o ascoltare la radio quando si è a piedi (la musica avrà un suono metallico molto realistico).
- Sarà possibile chiamare la polizia, i paramedici e i vigili del fuoco con il cellulare.
- Niko può ricevere SMS per ripetere le missioni fallite.
- Sarà possibile usare internet (una versione personalizzata da Rockstar) dagli internet cafè.
- Si potrà scegliere se usare la mira manuale o quella automatica. Quando si passa alla modalità "mira", la visuale si sposta sopra la spalla di Niko.
- Ci saranno diverse animazioni per rubare le auto, una di queste è spaccare il finestrino con il gomito e collegare i cavi del veicolo.
- L'energia viene rappresentata da un semi-cerchio verde sul lato sinistro del radar, e un semi-cerchio a destra rappresenta l'armatura. Sarà possibile ripristinare l'energia riposando, utilizzando i kit medici o mangiando - ad esempio si possono comprare degli hot dog nei carretti per strada. Quando si è vicini alla morte, il sangue comparirà sui lati dello schermo che presto perderà colori diventando in bianco e nero.
- Il livello di sospetto comprenderà sei stelle come negli altri capitoli della serie. Quando si è ricercati dalla polizia, appariranno dei raggi circolari di colore blu e rosso nella mappa in basso a sinistra e indicano la linea visiva dei poliziotti che stanno cercando Niko. La mappa mostrerà anche la posizione dei poliziotti. Niko deve sfuggire senza farsi vedere e se viene notato in un altro luogo, la ricerca si sposta automaticamente sull'ultima area in cui è stato avvistato.
- Il giocatore avrà un'ampia scelta di cose da fare. Si dovrà ancora prendere ordini da altre persone durante le missioni, ma potremo scegliere noi come e con chi passare il tempo, uscire con una o con un'altra persona o andare da un amico che può sempre rimediarci un lavoretto veloce.
- Le missioni sono più realistiche, lunghe, differenti e offriranno molteplici conclusioni. Ci saranno inoltre molte attività secondarie.
- I progressi di gioco vengono salvati automaticamente al compimento di ogni missione. Ci sono comunque anche diverse case di salvataggio contrassegnate da alcuni puntini sulla mappa, dove sarà possibile salvare in ogni momento.
- Nuotare, mangiare, bere, giocare a freccette e a bowling sono solo alcune delle attività possibili in GTA IV, utili per mantenere le relazioni con altri personaggi. Il cellulare viene utilizzato per accedere a queste attività.
- Se Niko beve troppo, diventa ubriaco. Quando ciò accade nel radar compare la scritta "Sei ubriaco. La tua visuale è sfocata." e la visuale comincia a scuotersi rendendo la guida molto difficile.
- Se Niko porta i suoi amici a bere qualcosa, si attiva automaticamente un divertente minigioco che consiste nel portare a casa l'amico mentre si è ubriachi. Attraverso il motore fisico Euphoria, i personaggi ubriachi compiranno dei movimenti molto realistici e interagiranno tra loro o con l'ambiente circostante (appoggiandosi agli oggetti o ai passanti per reggersi in piedi, inciampando, ecc.). L'inciampare di Niko è un ulteriore prova evidente delle abilità del nuovo motore fisico di Natural Motion. Queste animazioni non sono state preparate o precedentemente sviluppate, semplicemente il motore fisico crea il nuovo movimento reagendo alle forze della fisica e all'ambiente circostante. Per esempio, se i personaggi inciampano, possono sollevarsi appoggiandosi ad oggetti vicini (come le auto parcheggiate o altro).
- Puoi passare del tempo con gli amici chiamandoli con il cellulare oppure ricevendo le chiamate da loro. Il giocatore può scegliere se accettare o rifiutare l'invito.
- Creare delle amicizie offrirà a Niko qualche vantaggio nel vivere a Liberty City (per esempio Little Jacob lo incontrerà per vendergli le armi, Roman gli permetterà di fare viaggi gratis in taxi, ecc.).
- La proporzione tra tempo reale e tempo in gioco è non più "un minuto = un'ora" ma "due minuti = un'ora". I giorni di gioco sono dunque lunghi il doppio rispetto ai passati GTA.
- Il sistema di mira è costituito da otto segmenti viola che formano un cerchio sull'obiettivo e che indicano la sua vita - questo segnale comparirà solo bloccando la mira su un obiettivo, non durante la fase di mira libera.
- Nei taxi si potrà chiedere al conducente di cambiare stazione radio.
Alcuni punti di copertura sono distruttibili e si disintegrano se colpiti dai proiettili.
- I miglioramenti del sistema di mira includono headshots (colpi alla testa), danni in determinate zone del corpo, bloccare la mira su un obiettivo, mira libera e sparare alla cieca.
- Se si ripetono le missioni spesso si sentiranno nuovi dialoghi, e questo è uno dei modi a cui GTA IV mira per offrire ai giocatori un'esperienza sempre nuova.
- I lanciarazzi e le granate saranno presenti nel gioco.
- Arrampicarsi sul camion e oscillare attraverso il tettuccio fino alla parte frontale del veicolo è una delle tante implementazioni del motore fisico di Natural Motion attraverso il corso del gioco.
- Il sistema che gestisce il clima in GTA IV non offre anche le stagioni, il che significa niente neve.

Informazioni sulla città:

- GTA IV è ambientato in una versione di Liberty City completamente rivista, partendo praticamente da una riproduzione di New York City. Molte icone di NY sono state create e rivisitate, come la Statua della Libertà trasformata in Statua della Felicità (Statue of Happiness) e il D.U.M.B.O. (Down Under the Manhattan Bridge Overpass - Passaggio sotto il ponte di Manhattan) modificato in B.O.A.B.O. (Beneath the Offramp of the Algonquin Bridge Overpass - Sottopassaggio sotto la rampa di uscita del ponte Algonquin).
- L'anno di ambientazione è quello corrente (2007 o 2008).
- La città utilizza un'area geografica minore rispetto a San Andreas, ma non un solo centimetro di questo mondo è stato sprecato o dedicato a vaste aree di campagna o desertiche (Liberty City copre circa 3/4 dell'intera area occupata da SA).
- Non è stata riprodotta l'intera città di New York, sono stati ricreati quattro dei cinque quartieri principali, oltre ad un'area del New Jersey. Brooklyn è stata trasformata in Broker, Manhattan mutata in Algonquin, Queens in Dukes, il Bronx è Bohan e il New Jersey è diventato Alderney. Staten Island non è stata aggiunta al gioco perché il team non riteneva il luogo abbastanza divertente per giocarci.
- Roosevelt Island, la stretta isola nell'East River di New York City, sarà presente nel gioco.
- Rockstar Games ha riprodotto fedelmente la popolazione di New York, tante saranno le persone presenti nel gioco, diversi nel fisico e nell'etnia. Inoltre i pedoni interagiranno meglio con ciò che li circonda. Si vedrà gente per strada che fuma, che legge un libro, che parla al telefono, che conversa e che si siede sulle panchine.
- La città non è un posto sicuro, bisognerà evitare di passare in certe zone di questa quando calerà la notte.
- Molta cura è stata data anche agli aspetti della città e al suo trasformarsi in base all'orario. Il sole riesce a colpire e risaltare ogni vetrata dettagliata dei palazzi facendo risaltare anche i vecchi mattoni delle case.
- La circolazione dei pedoni e del traffico sarà differente a seconda dell'ora del giorno.
- La mafia avrà un ruolo nel gioco, sebbene non uno principale.
- A Liberty City è presente un aeroporto nella zona est della città, basato sull'aeroporto JFK di New York, e chiamato Francis International Airport (lo stesso nome dell'aeroporto della Liberty City di GTA 3).
- Niko potrà usare la metropolitana di Liberty City che si estende - almeno - da Broker ad Algonquin. Purtroppo non sappiamo se esiste la copertura anche nelle altre aree.
- Per fare un viaggio in motoscafo intorno quasi metà Algonquin ci vogliono circa cinque minuti reali.

Informazioni sui personaggi e sulla trama:

- Il protagonista del gioco si chiama Nikolai "Niko" Bellic, con età compresa tra i 28 e i 32 anni ed è di origine est europea non meglio specificata (si suppone sia serbo o croato).
- Niko è stato tradito nel suo paese d'origine e si suppone che si sia trasferito a Liberty City per cercare questo traditore.
- La storia di Bellic non è un racconto di un poveraccio che diventa un miliardario e neanche di un poveraccio che resta tale. È la storia di uno e basta.
- Niko si è trasferito a Liberty City per inseguire il "sogno americano" e persuaso dalle e-mail inviategli dal cugino Roman in cui affermava di avere due ragazze, quattro piscine con idromassaggio e quindici auto sportive. Convinto da queste parole Niko si è trasferito a Liberty per scoprire che il cugino è un bugiardo, che non è ricco, non possiede nulla ma soprattutto che è nei casini fino al collo. Oltre a questo, Niko è venuto in America anche perché è alla ricerca di una "persona speciale".
- Roman Bellic gestisce una rimessa per taxi appena ai confini di Broker e sarà l'unico contatto di Niko in tutta la città all'inizio del gioco.
- Roman è il tipico buffone, mentre Niko al contrario di suo cugino, è un duro. Niko e Roman litigano continuamente.
- Nel gioco è presente una trafficante di droga chiamata Elizabeta, un trafficante di armi giamaicano conosciuto come Little Jacob e amico di Roman, un personaggio di nome Faustin, una prostituta di nome Lola, un poliziotto corrotto di nome Francis McGreary che è a conoscenza di alcuni crimini sul passato di Niko, un avvocato dell'agenzia Goldberg, Ligner and Shyster di nome Tom Goldberg, un immigrato russo di nome Vladimir "Vlad" Tolkbanyev, un ex-criminale conosciuto come Manny, una persona eccentrica e pompata di steroidi di nome Brucie, un informatore della polizia chiamato Lyle Rivas, un uomo ricco che si circonda di ragazze conosciuto come Playboy X, un ex-detenuto appena uscito di prigione di nome Dwayne Ford e due mafiosi italiani di Alderney chiamati Ray e Bell.
- I personaggi del gioco spesso appaiono con un look completamente diverso, invece di indossare sempre gli stessi vestiti come nei precedenti GTA.
- Nel gioco saranno presenti le fidanzate come in GTA San Andreas.
- La storia potrà andare avanti in modi differenti. Rockstar ha dato al giocatore molta più libertà e scelte per permettere di avere un maggiore senso di controllo sul destino. La struttura stessa della storyline è nettamente differente rispetto ai precedenti capitoli della saga.
- La trama conterrà "feroci tradimenti" e "doppigiochi".
- Nessun personaggio dei capitoli precedenti farà la sua comparsa. "A ogni modo, la maggior parte dei personaggi che abbiamo tanto amato sono ormai morti" Dan Houser.
- Il gioco non è ispirato a film come lo sono stati i precedenti titoli.

Missioni del gioco:

- Call and Collect: Il poliziotto corrotto Francis McReary ha delle informazioni sul passato di Niko e lo ricatta chiedendogli di recuperare una memory stick da un uomo che sta ricattando lo stesso McReary. In questa missione diventa necessario un tutorial sulle funzioni del cellulare. Niko raggiunge un punto panoramico e riceve un aggiornamento sulla missione attraverso un messaggio che gli consiglia di chiamare l'obiettivo così da scovarlo tra la folla. La missione introduce anche il nuovo sistema di sospetto della polizia.
- Final Interview: La missione viene eseguita per conto di McReary. Niko andrà in un TW@ Internet Cafe per organizzare un appuntamento all'ufficio di avvocati Goldberg, Ligner & Shyster. Niko acquisterà un nuovo abito - un completo giacca e cravatta - da Perseus e successivamente ucciderà Mr. Goldberg durante il colloquio che ha organizzato inviando un falso curriculum vitae. Con il livello di sospetto che raggiungerà tre stelle, Niko utilizzerà il nuovo sistema di copertura per raggiungere il punto di fuga.
- Search and Delete: Brucie ha bisogno di Niko per eliminare un informatore della polizia. Niko deve rubare un'auto della polizia ed utilizzare il computer di bordo per ricercare nel database della polizia informazioni sul nostro obiettivo (il computer permette ricerche per nome o per foto). L'abitazione dell'informatore sarà caricata nel GPS e dopo un inseguimento, Niko eliminerà l'obiettivo.
- Deconstruction for Beginners: Playboy X ha bisogno che Niko elimini dei tizi della Mafia che controllano gli sviluppi di un edificio, il tutto per impressionare un ricco arabo chiamato Yusuf. Utilizzeremo un montacarichi per scalare un alto palazzo e un fucile di precisione per eliminare i nemici. Fatto questo, si dovrà scendere nel cantiere e ripulirlo dai restanti nemici sfruttando le coperture e gli aiuti di Playboy X che sarà in contatto con noi grazie ad un auricolare.
- Truck Hustle: Un uomo della mafia, Phil Bell, chiede a Niko di recuperare un carico "maledetto" di eroina dalla Triade in quanto Ray, un altro mafioso, si è rifiutato di fare questo lavoro. Il primo furgone si rivelerà essere un'esca e dopo averlo fatto saltare in aria, Niko dovrà saltare addosso al vero furgone, muoversi su di questo e dondolandosi a destra e sinistra, saltare dentro il posto di guida e prenderne il controllo per portarlo nella villa di Frankie, il nipote di Bell, a North Alderney.
- To Live and Die in Alderney: Si tratta della seconda parte della missione "Truck Hustle" e coinvolge due tizi della mafia, Ray e Phil Bell. La missione è legata ai precedenti trailer, in particolare a quella scena in cui Niko chiede aiuto per trovare "quella persona speciale". Phil accetta di aiutare Niko, ma prima ha bisogno che la droga acquisita nella precedente missione venga spedita. La droga è stata caricata in due auto della Mafia, ma appena usciremo, la polizia arriverà. Dobbiamo raggiungere quindi il punto di consegna ed evitare che il guidatore della seconda auto venga arrestato. Raggiunto il furgone per la fuga dell'Easy Lay Carpet, un elicottero della polizia raggiungerà l'area quindi bisognerà distruggerlo con un lanciarazzi. Una veloce corsa verso il punto di fuga e la missione è completa.
- Jamaican Heat: Questa missione introduce Little Jacob, un venditore di armi perennemente fatto di marijuana - e serve da tutorial per il nuovo sistema di copertura e mira. Dopo aver preso Jacob, ci sarà chiesto di coprirgli le spalle da un tetto mentre il giamaicano venderà un po' di droga. Una volta fatti fuori i nemici basterà portare Jacob fuori dalla zona e quindi in sicurezza così da completare la missione.
- Jacob's Ladder: Bisognerà portare Jacob in un luogo e attendere in strada il suo ritorno. Le cose ovviamente andranno storte. Dobbiamo far fuori alcuni nemici per poi recuperare Jacob e portarlo nel covo dei gangster con la droga. Qui troveremo un tutorial per il nuovo sistema di copertura. Una volta ripulita la casa, bisognerà portare Jacob all'Homebrew Cafe.

Informazioni sui veicoli:

- In termini di dimensioni, l'esperienza con questo GTA non dovrebbe essere molto diversa da quella di San Andreas. L'unica differenza evidente è che i giocatori non potranno pilotare aerei perché è solo una città. Per far sentire al giocatore il lato realistico del gioco, Bellic non andrà in giro su un monociclo o rollerblade. Ci sarà la stessa gamma e diversità di veicoli (tra cui anche le moto) che ogni GTA ha sempre offerto, solo che questa volta si adatteranno allo stile del protagonista.
- In GTA IV sono presenti gli elicotteri e le barche - che ovviamente si potranno utilizzare.
- Si può rompere il finestrino della propria auto per sparare mentre si guida e si può mirare liberamente dal finestrino usando lo stick analogico destro.
- Nei veicoli ci sarà un sistema di navigazione GPS che segnalerà con il colore giallo il percorso migliore per raggiungere l'obiettivo. Nel localizzatore GPS si può attivare la voce - nelle auto di lusso la voce è abilitata in automatico.
- Sarà possibile scegliere diverse visuali mentre si è alla guida di un veicolo. La visuale predefinita non rimane sempre fissa sopra il veicolo, ma si sposta verso il basso e si posiziona seguendo il centro della strada quando si sterza a destra o a sinistra. Tra le visuali del veicolo è presente anche quella che permette di vedere la strada dal cruscotto.
Durante gli inseguimenti si può entrare nella modalità "visuale inseguimento" che orienta la visuale in modo da focalizzarsi sulla vittima, anche se esce dalla linea visiva di Niko.
- Ogni auto della polizia possiede un computer di bordo con cui è possibile collegarsi ai file presenti nel database della polizia. È possibile ricercare informazioni su qualsiasi persona che ha un passato criminale, oppure per accedere ad altri dettagli utili alla polizia. Si può effettuare una ricerca trasferendo la foto della persona da ricercare dal cellulare al database.
- Quando si è alla guida di un veicolo si può attivare una modalità cinematica che rallenta il tempo e può essere utilizzata in qualsiasi momento nel gioco, facilitando in questo modo alcune azioni come guidare ad alta velocità in mezzo al traffico nell'ora di punta.
- Quando si andrà in moto, Niko utilizzerà un casco. Non sappiamo se comparirà dal nulla (come le armi), ma se con la moto si urta gravemente qualcosa, il casco cadrà e lo si potrà vedere rotolare a terra.

Informazioni sulla musica:

- Il tema "Pruit Igoe" tratto dal documentario Koyaanisqatsi e composto da Philip Glass, è stato utilizzato come sottofondo musicale nel primo trailer del gioco. Al momento non sappiamo se Philip Glass sarà coinvolto direttamente con la musica del gioco.
- La cantante ucraina Ruslana ha annunciato di aver prestato la sua voce ad un personaggio del gioco, inoltre alcune delle sue vecchie e nuove canzoni verranno incluse nella soundtrack.
- In GTA IV sono presenti in tutto 18 stazioni radio - di cui una russa. Tutte queste stazioni sono accessibili anche dal cellulare.
- Nel gioco saranno presenti musiche e successi provenienti da diverse parti del mondo, in particolare dall'est Europa.
- Durante le dimostrazioni del gioco sono stati sentiti diversi brani appartenenti a diversi generi musicali, tra questi c'è anche della musica jazz newyorkese e musica swing anni '40 - di cui purtroppo non abbiamo informazioni. Ecco invece i nomi di tutti i brani ascoltati:
1. The Boggs - Arm In Arm (Shy Child Remix) [dal secondo trailer "Looking for that special someone"]
2. Seryoga - King Ring [dal terzo trailer "Move up, Ladies"]
3. Angel y Khris - Ven Bailalo [dal video di Manny Escuela]
4. Leningrad - Nikogo ne zhalko [dal video di Vlad Glebov]
5. Fela Kuti - Sorrow Tears and Blood
6. R. Kelly- Bump 'n' Grind
7. UNKLE (feat. Josh Homme) - Restless
8. Gwen Stefani - Hollaback Girl
9. Res - They Say Vision
10. Raheem Devaughn - You
11. Junior Kickstart - The Go! Team
12. VHS or Beta - Burn It All Down
13. Humble Pie - Cocaine
14. Fat Joe - Shit Is Real
15. MOP - How About Some Hardcore
16. MOP - Downtown Swinger
17. Queen - One Vision
18. Ne-Yo - Because of You
- Una band norvegese chiamata Datarock ha dichiarato che una delle loro canzoni verrà inclusa nelle stazioni radio di GTA IV.
- Nel gioco ci saranno molti viaggi tra generi e periodi musicali, con le hit di oggi e i successi del passato.
- Nel gioco è presente una radio chiamata IF99 e una talk radio di nome WKTT.


Fonte: http://www.gta-series.com

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 17/02/2008, 23:38 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 2870
  Crediti downloads: 137
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

interessanti queste piccole migliorie o.o

soprattutto quella del fuoco che, finalmente, brucerà e non lascerà solo brevi macchie nere sui muri >.>

speriamo bene dai...

_________________
/\/\ | |) | /\ |\| - Lineage ][ Full GdR

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 18/02/2008, 20:33 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Migliorata e allungata la lista delle conferme ufficiali. Ringrazio gta-series.com per il materiale. :)

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 03/03/2008, 22:49 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Dal GDC 2008 ci arrivano delle nuove interessanti novità riguardanti anche GTA 4. A parlare è Microsoft che tramite Chris Satchell, Aaron Greenberg e John Schappert ci rivela che i contenuti esclusivi per Xbox 360 saranno paragonabili a un Vice City oppure ad un San Andreas.
Queste affermazioni, un po' vaghe, lasciano a pensare che i famosi contenuti extra per Xbox 360 potrebbero trattarsi anche di un'intera città con nuove missioni, oppure nuove armi, personaggi, veicoli e quant'altro.
Microsoft ci tiene a sottolineare che questi contenuti "bonus" non vedranno luce su nessun'altra piattaforma.

EDIT:

Alcuni portavoce della Rockstar hanno risposto ad certe domande che riguardano GTA 4. Innanzitutto viene reso noto che la durata del gioco si aggira a circa 100 ore di gioco per portarlo a termine al 100%, e per farlo dovremo intraprendere non solo la storia principale, ma anche tutte le missioni secondarie. Il motore grafico viene fissato a 30 fps, contrariamente ai 60 frame ottimali. Ma in questo contesto gli sviluppatori assicurano che il risultato sui 30 frame al secondo, per un gioco cosi ampio, è comunque molto valido. Per finire viene ufficializzato che non ci sarà alcuna demo dimostrativa del gioco:
preferiamo utilizzare tutto il tempo a nostra disposizione per concentrarci al massimo sul gioco completo, oltre che una perdita di tempo, la demo dovrebbe presentarsi con almeno il 50% di Liberty City, facendo credere ad alcuni utenti che l'ambiente è troppo ridotto e metterebbe in cattiva luce il gioco.

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 06/03/2008, 20:07 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 2870
  Crediti downloads: 137
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

100 ore O.o... ma manco un gdr... (senza contare che poi c'è il cazzeggio infinito...)

comunque io l'ho già prentato... ma forse mi prenderò la collector che per 20 euro in più mi da sia le songssss, che la cassetta di sicurezza e la borsa :sisi:

_________________
/\/\ | |) | /\ |\| - Lineage ][ Full GdR

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 12/03/2008, 19:30 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 1482
  Crediti downloads: 10
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

ma i contenuti speciali saranno gratis???

_________________
Immagine


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 13/03/2008, 23:04 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Non ne ho la certezza assoluta ma non penso che Microsoft sia diventata così generosa...

Update:
Microsoft, tramite un articolo riportato dal sito xbox.com, ci annuncia ufficialmente che regalerà 500 MP a tutti coloro che prenoteranno una copia di GTA IV. Qui di seguito il comunicato.

Cita:
Un'offerta per Grand Theft Auto IV che non puoi rifiutare...

Se il 2007 è stato il miglior anno in assoluto per quanto riguarda i videogiochi (in modo specifico per Xbox 360), aspetta di vedere cosa ti riserva il 2008. Ti attendono infatti montagne di titoli eccezionali e di certo nessuno sarà più avvincente del nuovo successo di Rockstar Games: Grand Theft Auto IV.

Probabilmente le immagini, le stuzzicanti descrizioni della trama e i rari trailer di gioco che vengono distribuiti in piccole dosi avranno già stimolato il tuo appetito e sarai curioso di scoprire questo coraggioso racconto di vita tra le strade più buie di Liberty City. Non è vero? Indubbiamente, dopo tutto questo parlare di ESCLUSIVI "episodi" extra da scaricare, ti sarai complimentato con te stesso per avere fatto la scelta giusta quando si è trattato di acquistare la console. Benvenuto nel club! Ti metterai in fila in attesa di ritirare la tua copia del gioco quando uscirà il 29 aprile?

Probabilmente non sarai l'unico quel giorno. E perché attendere in fila sotto la pioggia primaverile, con la possibilità (non remota) che il tuo rivenditore di fiducia abbia già venduto tutte le copie ai più sfegatati che si sono accampati davanti al negozio per tutta la notte o che, più probabilmente, hanno avuto la brillante idea di prenotare la loro copia? Hai capito di cosa stiamo parlando?

A parte il fatto di avere la certezza di portare a casa la tua copia del gioco già dal primo giorno di uscita, che effetto ti fa l'idea di essere addirittura pagato per prenotarla? Non stiamo scherzando. Prenota subito la tua copia del gioco presso uno dei rivenditori autorizzati e riceverai GRATUITAMENTE un bonus di 500 Microsoft Points, con cui potrai acquistare quei famosi episodi scaricabili di cui parlavamo prima. Riceverai inoltre i codici per scaricare esclusive immagini giocatore di Grand Theft Auto IV.

Nulla di più semplice. Oppure per dirla come i gangster: è un'offerta che non puoi rifiutare. Informati subito presso i maggiori rivenditori della tua zona

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 14/03/2008, 19:13 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 1482
  Crediti downloads: 10
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

Sì leggevo sul sito... proverò ad informarmi, non sembra male come offerta se poi quello che dicono sui contenuti scaricabili è vero allora ne vale veramente la pena

_________________
Immagine


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 23/03/2008, 1:22 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Microsoft ci annuncia ufficialmente che verrà rilasciato un nuovo bundle dedicato a Grand Theft Auto IV. Questo sarà disponibile in 500 pezzi numerati e composto da una Xbox 360 Elite, un Wireless Controller, il Wireless Network Adapter, la Vision Live Camera, il Quick Charge Kit, il Telecomando e Xbox 360 Messenger Kit.
Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 23/03/2008, 23:49 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 2870
  Crediti downloads: 137
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Io la copia l'ho prenotata da Gamestop... dite che loro applicano l'offerta della microsoft? o.o (che in effetti ha i diritti sui download di gta per un anno... )

_________________
/\/\ | |) | /\ |\| - Lineage ][ Full GdR

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 25/03/2008, 20:56 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 1482
  Crediti downloads: 10
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

la valigetta è una figata mi ricorda la quella mia del poker... stupenda!!!

x sangre: dovresti chiedere a loro almeno sei sicuro :D

_________________
Immagine


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 17/04/2008, 20:04 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Rockstar Games ha rilasciato il trailer definitivo di Grand Theft Auto 4: [url=http://www.gamevideos.com/video/id/18162]"Good Lord, what are you doing? a.k.a Everyone's a Rat"[/url]. Eh sì, siamo tutti topi...

Comunicato:

[center]DA OGGI DISPONIBILE SU XBOX.COM E XBOX LIVE MARKETPLACE[/center]
[center]IL QUARTO TRAILER DI “GRAND THEFT AUTO IV”[/center]

Oggi tutti gli appassionati di Grand Theft Auto potranno dare un’altra occhiata a “Grand Theft Auto IV”, prima che arrivi sugli scaffali di tutto il mondo il 29 aprile. Il quarto trailer ufficiale intitolato “Good Lord, What are you doing?” AKA “Everyone’s a Rat” è da ora disponibile su http://www.xbox.com e nel Marketplace di Xbox LIVE.
Ideato e sviluppato da Rockstar Games, “Grand Theft Auto IV”, è un’avvincente e intensa avventura che si svolge nella moderna Liberty City, un mondo con un’incredibile combinazione di livelli, profondità e dettagli. Per la prima volta “Grand Theft Auto IV” includerà il multiplayer online, che darà la possibilità ai 10 milioni di iscritti alla community di Xbox LIVE di giocare insieme ai loro amici. In aggiunta a questo, solo i giocatori di Xbox 360 avranno accesso, da questa primavera, ai contenuti esclusivi di “Grand Theft Auto IV”.

Per scoprire il mondo di Grand Theft Auto IV per Xbox 360 visitate:
http://www.xbox.com/it-IT/games/g/grandtheftautoiv



Update:

Secondo le pagine di CVG Magazine (pubblicato da Future Publishing) sembra che, per quanto riguarda la versione Xbox 360, ci saranno dei contenuti esclusivi che vanteranno di una nuova città paragonabile ad un GTA San Andreas o Vice City. Ottima cosa, speriamo solo in una conferma da Rockstar Games.

Update:


Rockstar Games ci annuncia che la loro ultima creatura, Grand Theft Auto IV, è entrata oggi in fase Gold ed è ora pronta per la distribuzione di massa.

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 02/05/2008, 18:07 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 1482
  Crediti downloads: 10
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 21

allora dopo qualche giorno di gta posso dare qualche giudizio:
- movimenti del pg molto belli, tranne qualche animazione tipo sciendere le scale e girare (a piedi si intende)
- il corpo a corpo e anche le sparatorie sono molto più coinvolgenti
- la polizia sembra un po' più intelligente
- grafica accettabile
- ubriacarsi è davvero divertente

in conclusione il gioco si vede di chi è figlio, leggendo su alcune riviste hanno dato al gioco anche un 10 come voto, a me sinceramente sembra un po' esagerato in quanto si è un bel gioco ma in alcune cose sono andati più indietro del precedente gta e credo che più di 9 non si meriti

_________________
Immagine


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 02/05/2008, 21:52 
Staff
Avatar utente
Staff
 Profilo
  Messaggi: 907
  Crediti downloads: 103
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 
Preso ieri. L'ho provato solo un po' tanto per vedere com'era, giusto il tempo di portare il cugino pazzo alla sua "villa" e di cazzeggiare un po' in giro per le strade. Beh, per quei pochi minuti che ho giocato devo dire che mi ha dato una buona impressione, in particolare nel piano realistico (sicuramente molto più dei precederti capitoli). Ora finisco per bene Halo 3 in leggendario con tutti i teschi attivati e poi mi dedico interamente a questo GTA. Una piccola nota riguardo la grafica che non mi sembra un gran che: gli effetti sono molto buoni ma mi sembra un po' tutto troppo sfuocato, inoltre i colori sono un po' troppo scuri (regolando la luminosità e il contrasto ho migliorato la situazione, consiglio di farlo a tutti).

Colgo l'occasione per informarvi che Mothers Against Drunk Driving, un'organizzazione molto influente nell'opinione pubblica americana, invitato l'editore Take-Two Interactive e sviluppatore Rockstar Games a prendere in considerazione il ritiro del gioco dalla vendita, in rispetto a milioni di vittime e superstiti di incidenti provocati dalla guida in stato di ebrezza.

MADD ha rilasciato questa dichiarazione:
"Guidare ubriaco non è un gioco, e non è uno scherzo, guidare ubriaco è una scelta, un crimine violento evitabile al 100%".

Questa invece è la risposta di Rockstar Games:
"Abbiamo molto rispetto per la missione di MADD, ma riteniamo che il pubblico di 'Grand Theft Auto IV', sia abbastanza maturo e riesca a percepire i contenuti,di conseguenza l'indicazione "only adult" risulta, secondo noi, sufficiente ad indicare il tipo di contenuti di GTA4".
Per lo stesso motivo che non si può giudicare un intero film o programma televisivo da un'unica scena, non si può giudicare 'Grand Theft Auto IV' solo da un piccolo aspetto del gioco."


MADD ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Gli analisti prevedono che verranno vendute 9 milioni di copie che renderanno più di $ 400 milioni e questo solo al momento del lancio.

_________________
Ecco cosa vuol dire infrangere il regolamento di RPG Italia
Addestramento Moderatori Globali di RPG Italia


Torna in alto
 

 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Grand Theft Auto IV
MessaggioInviato: 02/05/2008, 23:22 
Utente
Avatar utente
Utente
 Profilo
  Messaggi: 2870
  Crediti downloads: 137
 [ Effettua donazione ]
  Commenti profilo: leggi
 

  Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

in effetti mi manda gli occhi in croce sto gioco...davvero è tutto molto scuro (notato anche io le sfocature e mi dan fastidio un bel po'). proverò a regolare come dici ^^

p.s. divertiti con halo XD... io ho sbloccato i teschi tanto per farmi l'hyabusa ma non ci provo nemmeno ad attivarli tutti in leggendario lol...

p.p.s. che lo ritirino pure dal mercato gta, io tanto ce l'ho già XD

_________________
/\/\ | |) | /\ |\| - Lineage ][ Full GdR

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!


Torna in alto
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Indice Mappa del Sito Indice Mappa del Sito
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Darkness style by golgoth, only for RPG Italia  
Portal: Stargate Portal aka Kiss Portal (the original phpbb3portal) RC1 © 2005 - 2008 Michael O'Toole
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO


I contenuti pubblicati su questo sito sono sotto licenza Creative Commons, eccetto dove diversamente specificato.