Ultimo accesso: oggi, 11:29
Oggi è 22/11/2008, 11:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 227 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software
MessaggioInviato: 12/05/2007, 14:45 
Utente
Utente
 Profilo
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 0

Titolo del topic modificato per far spazio ad ogni genere di problema hardware e software relativo a Two Worlds. Questo per evitare l'inquinamento degli altri thread per queste problematiche.

Per chi avesse problemi di prestazioni del gioco con schede ATI, leggere questo consiglio di redwolf!

"Ho avuto problemi di prestazioni, con questa conf. "Intel 6600 CD, Ram 3 GB DDR2, Ati 1950pro 512 MB" ( simile a quella di Eldainen) con tutte le impostazioni alte e 1280x1024 (la massima con il mio monitor), abbassarle era quasi ininfluente tranne per i dettagli visivi che hanno 3 livelli, al minimo era un siluro ma vi lascio immaginare la grafica penosa, al medio andava meglio ma le perfomance ancora troppo basse, alta si poteva anche giocare ma in certi frangenti il calo di FPS era fastidioso, avevo anche notato che il problema di performance lamentato da alcuni utenti stranamente coincide con il fatto che hanno una ATI e quindi..... ora ho risolto "chiaro che non posso affermare che sia la soluzione per tutti ma resta il fatto che sia UNA soluzione" quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo."

"Notizia interessante, su http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=6 si può scaricare un interessante tools, si potrà agire su alcuni parametri (alcuni di questi erano causa di problemi per molti e si possono leggere sul forum ufficiale) e si può accedere ad alcune funzioni, es. abilitare il supporto per il Gamepads o disabilitare l'intro del gioco (ad alcuni causa l'uscita a Windows) e altri, inoltre si può vedere il file di log generato in caso di errori dal gioco stesso, ma non finisce qui infatti si può fare un backup dell'account online e soprattutto dell'attivazione utile in caso di reinstallazione " è legale perchè funziona solo sul Pc dove era stato installato il gioco e solo se questo non ha subito modifiche hardware", per finire ha anche una sezione Tweak per gestire la grafica e altre cosucce.

Ovviamente è in inglese anche se non sembra complicato, non usatelo se avete poca dimistichezza con questo genere di tools.... siete avvisati.

Edit
Sul forum ufficiale ci sono molti utenti possessori di ATI che hanno avuto vari problemi, in numero minore con le NVIDIA in particolare i modelli per notebook, molti di questi problemi sono già fixati dall'ultima patch 1.2, devo dire comunque che stanno lavorando bene e velocemante per eliminare tutti i problemi " si vede che ci tengono". "

Ultima modifica di Eldainen Del Vespro su 16/05/2007, 11:32, modificato 1 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2007, 15:09 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 80
 [ Effettua donazione ]

Ottimo, Elda!!!

PC:
---AMD X2 Athlon64 6000+ 3.1Ghz---4GB DDRII 800MHz---GeForce 8800GS 384MB DDR3---

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2007, 16:24 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 55
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 17

Potete trovarlo anche sul nostro portale nella sezione download dedicata a Two Worlds:

http://www.rpgitalia.net/index.php?ind= ... w&iden=734

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 19:03 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

x favore qualcuno mi aiuti... [smilie=icon_nixweiss.gif]
Io ho una scheda ATI ( Radeon 9550 / X1050 ), e dopo ke creo il personaggio e clicco su avvia partita, dopo il caricamento il gioco si chiude e torna a windows. Devo scaricare il tool? Questo risolverà il problema?. Qualcuno mi potrebbe aiutare? [smilie=icon_greatgrin.gif]
Niente ho scaricato il tool e ho provato tt le opzioni, ad esempio disabilitare l'intro, ma il gioco continua a saltare... Scaricando le patch il gioco potrebbe andare? AAAAAAAIIIIIIIUUUUUUUTTTOOO!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 19:47 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Che vuol dire 9550/X1050?
che una equivale all'altra?
Se hai la 9550 è normalissimo che ritorna a Windows: non supporta le PS2.0, necessarie per l'avvio del gioco, la 9550 ha le PS. 1.1

PC:
---AMD X2 Athlon64 6000+ 3.1Ghz---4GB DDRII 800MHz---GeForce 8800GS 384MB DDR3---

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 19:55 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

nn ti so dire ke cosa significa, so solo ke se vado a vedere il nome della scheda video mi dice "9550/X1050", cmq se avessi la 9550 ke nn supporta le ps2.0, ke cosa dovrei fare? aiutatemi x favore...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 19:58 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Dovresti parlare con Elda o con chi sa usare il tool delle impostazioni grafiche per escudere le Pixel Shader 2.0 e salarle a 1.1!

PC:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:03 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

ma il tool di cui parli è quello ke ho scaricato dal link ke cè sopra? xkè se si cm faccio ad andare nella sez. impostazioni grafiche?
cmq grazie mille ngsoft, ma sei sicuro ke è possibile fare ciò ke hai detto?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:09 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

No, non sono sicuro...visto che i programmatori parlano di minimo Pixel Shader 2.0! [smilie=icon_doh.gif]

A me dispiace molto per te, ma non c'è molto da fare, più che altro fare dei piccoli tentativi, ma pure se riuscissi a far partire il gioco andrebbe a scatti trementi: Ingiocabie!!

P.S.: Ti consiglio vivamente di metterlo al più presto in vendita su E-BAY, vedrai che lo venderai ad un ottimissimo prezzo!!!!
[smilie=icon_2thumbs.gif]

PC:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:13 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

Cita:
No, non sono sicuro...visto che i programmatori parlano di minimo Pixel Shader 2.0!

A me dispiace molto per te, ma non c'è molto da fare, più che altro fare dei piccoli tentativi, ma pure se riuscissi a far partire il gioco andrebbe a scatti trementi: Ingiocabie!!

P.S.: Ti consiglio vivamente di metterlo al più presto in vendita su E-BAY, vedrai che lo venderai ad un ottimissimo prezzo!!!!

Perchè lo dovrebbe vendere scusa? [smilie=icon_rolleyes.gif]

OBLIVION PLAYER
RPG PLAYER SINCE 1990

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:15 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*attimo di speranza*: ma se invece io avessi la X1050 sarei a posto vero? ma cm faccio a capire quale delle due è quella ke possiedo? e se avessi davvero la X1050 (cosa probabile), cm mai nn mi parte?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:15 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

Cita:
Perchè lo dovrebbe vendere scusa?

(se non è una domanda retoriaca) Leggi il problema che ha Karlo91

PC:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:16 
Utente
Utente
 Profilo
 [ Effettua donazione ]

karlo91 ha scritto:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*attimo di speranza*: ma se invece io avessi la X1050 sarei a posto vero? ma cm faccio a capire quale delle due è quella ke possiedo? e se avessi davvero la X1050 (cosa probabile), cm mai nn mi parte?

Girerebbe comunque moolto a scatti, è una scheda a basse prestazioni Hardware...più da famiglia che da giochi!!

PC:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:20 
Inattivo da 9 mesi
Utente
 Profilo

oh ca**o, mi sa ke mi toccherà cambiare scheda video... eppure oblivion mi andava tranquillamente. nn c capisco + niente, qualcuno mi aiutiiiiiiiiii.......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2007, 20:23 
Inattivo da 8 mesi
Utente
 Profilo

Elda come mi va sul mio pc?

AMD 3500
ATI X800GTO2
RAM 2 GB
HDD RAPTOR

?

E poi volevo chiedere delucidazioni suklla questione della scelta della scheda video durante la patch.....io cosa dovrei scegliere?

OBLIVION PLAYER
RPG PLAYER SINCE 1990

[ 227 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo