A ripensaci un peccato, mi ricordo l'entusiasmo di Alda nella recensione(ma a me interessa la seconda parte, dopotutto il talento di Elda mi ha spinto a reinstallare 2W, per poi disintallarlo dopo poco...)e quando scrisse le sue prime impressioni dopo 1 ora di gioco, dove ci avvisò di non farci prendere dal disorientamento iniziale e ci assicurò che ci sarebbe piaciuto...
Apprezzo molto lo sforzo di Elda, ma poi il gioco risultò mal concepito.
Credo che il confronto giusto da fare,più che con Oblivion sia con The Witcher:ci sono diverse cose in comune a livello di circostanze.
Prima di tutto era il primo RPG di entrambe le software house, addirittura il primo Videogame per CD Projeckt, e nonostante questo la differenza di qualità è lampante....The Witcher sembra un gioco maturo, animazioni perfette, grafica sbalorditiva, contenuti di spessore, mai troppo facile o troppo difficile(anzi alla fine arrivi con l'ansia che si vive dopo un film che ti rapisce totalmente), e come dimenticare il meccanismo di scelta che modifica pesantemente il gameplay e la storia, come mai nessun gioco aveva fatto...
Two Worlds ha una storia semplice, senza colpi di scena, troppa azione per un RpG, bilanciamento assurdo, e bug pesanti come quello di attaccare per sbaglio un cittadino e poi non potevi più mettere piede nella cittadina(si doveva a quel punto uccidere tutti e farli resuscitare...a dir poco assurdo
![icon_doh [smilie=icon_doh.gif]](./images/smilies/icon_doh.gif)
).
Ora i fan di 2-Worlds pensano e sperano nel seguito, ma non potranno negare che nell'espansione di The Witcher ci sarà un vantaggio notevole, e dalla fine del gioco si può già immaginare la bellezza del seguito(e poi daranno l'editor.....che altro si può desiderare?!?!)