Ultimo accesso: oggi, 19:27
Oggi è 01/12/2008, 19:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

[ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La bussola d'oro non avrà più un sequel!
MessaggioInviato: 26/07/2008, 20:35 
  Sottotitolo: Addio trilogia di Queste oscure materie
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 244
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 4
  Commenti profilo: leggi

Togli punti reputazioniAggiungi punti reputazione
  Punti reputazione: 67

Niente da fare purtroppo non vedremo mai il prequel di "La bussola d'oro" a causa delle pressioni dei cristiani che hanno accusato i libri di denigrare la cristianità e la Chiesa e di portare avvicinare i giovani all'ateismo.Non è tutto però:la New Line cinema pensava che con il primo capitolo di questa trilogia avrebbero potuto raggiungere se non superare gli incassi di "Il signore degli anelii" (che follia pensare una cosa del genere) ma purtroppo gli incassi(70 milioni di dollari negli USA) non ha rispettato le aspettative.Infatti se si fa un confronto tra la compagnia dell'anello e la bussola doro vedremo che il secondo ha incassato meno della metà del primo!Causa di questo "flop" possono esser state anche le pressioni da parte della chiesa che ha boicottato questo film sin da subito.Lo scrittore intervistato da The Independent ha detto di essere molto deluso perchè in questo modo i suoi fan non potranno vedere gli ultimi due libri della sua trilogia a cinema.Ha inoltre detto che spera che questa situazione si blocchi il prima possibile anche perchè l'attrice protagonista Dakota Blue Richards (Lyra) sarebbe costretta a lasciare il suo rulo perchè troppo cresciuta.Che dire speriamo che questa situazione si sblocchi perchè mi stavo appassionando a questa trilogia!!

Oggetto del messaggio: Re: La bussola d'oro non avrà più un sequel!
MessaggioInviato: 27/07/2008, 0:03 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 640
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 103

Ma dai ma che maledetti! Come si fa a dire che un film del genere porta all'ateismo( che a mio parere è preferibile a certe cose dette e poi fatte dalla chiesa comunque....èsolo una mia idea).Andiamo stiamo parlando di un film rivolto a dei bambini ( ma anche agli appassionati perchè comunque è un gran bel fantasy)! L'unica cosa a cui punta è la libertà dell'individuo di scegliere e mette in discussione i poteri alti.Dai, il codice da vinci era ben più "eretico" di questo ( se tale si può definire, in fondo a un cristiano che gli importa che cristo fosse sposato o avesse dei figli? le idee che ha predicato sono sempre le stesse no?). Delusissimo....

MessaggioInviato: 27/07/2008, 12:01 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 97
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

Credo che il risultato al botteghino abbia pesato molto più dell'opinione di due bigotti su questa decisione....

Immagine

MessaggioInviato: 27/07/2008, 12:10 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Ma tale risultato è stato influenzato proprio da tali bigotti.Il bello è che qui in Italia non ci sono state proteste particolarmente forti (quando dovrebbe essere il Paese cattolico per eccellenza) mentre invece in America c'è stata una vera e propria crociata.comunque il film non era male, non reggeva il confronto con altri fantasy stile Signore degli Anelli ma era parecchie spanne superiore a quella boiata di Eragon(parlo del film) e credo fosse alla apri se non ancora sopra alle cronache di narnia

MessaggioInviato: 06/08/2008, 20:36 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 1
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 0

Bhe, io temevo che avrebbero bruciato tutti i libri di Pullman in stile medievale. Si sono accontentati dei film. Ditemi voi se in un paese libero può accadere una cosa del genere. Non si può neanche esprimere la propria opinione. E io non credo che le opere di Pullman siano propaganda per l'ateismo, almeno non più di quanto molte altre lo siano per il cristianesimo, cosa che peraltro non fa scalpore. E' davvero primitivo bloccare la realizzazzione di un film per questioni teologiche.

Cosa fa il mondo? Vengono trovati nuove leggi, nuove libertà? Non ha importanza. Ma che quassù ancora una primula fiorisca e una patina argentea rivesta le foglie, e che morbido il vento canti sommesamente tra i pioppi, questo ha importanza

Hermann Hesse

MessaggioInviato: 17/09/2008, 10:14 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 131
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Salve a tutti!
MI space rovinare il titolo del topic smentendolo totalmente, ma i Sequel (perchè di sequel stiamo parlando) de La Bussola d'Oro sono molto probabili.

La notizia la potete trovare [url=http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4640&Itemid=73]qui[/url], tra l'altro è notizia vecchia [smilie=icon_lol1.gif] . In realtà, benchè il risultato al botteghino sia stato insoddisfacente, molte delle incertezze dipendevano dall'incerto futuro della New Line Cinema, che versava in cattivissime acque a livello finanziario. Con l'assorbimento dello studio che ha prodotto ISdA da parte della Warner Bros, si è tornati a parlare con insistenza della realizzazione dei suddetti sequel.
In parte ciò è dovuto all'avvicinarsi del momento in cui la WB dovrà fare a meno della serie di Harry "gallina-dalle-uova-d'-oro" Potter, in parte perchè sul fronte dell'Home Video La Bussola d'Oro ha raggiunto risultati incredibili, incassando decisamente di più rispetto a quanto fatto nelle sale.

Date di inizio riprese o di uscita nelle sale non sono state ancora comunicate, ma c'è già una sceneggiatura in lavorazione, quindi via i fazzoletti e le lacrime e largo al caviale e champagne!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]

MessaggioInviato: 17/09/2008, 15:15 
Collaboratore
Collaboratore
 WWW  Profilo
 [ Effettua donazione ]

Meno male, sarebbe stato grave, una vera e propria censura se non fosse uscito. Speriamo solo che venga girato in maniera corretta e non sia fatto unicamente per far soldi se no tanto rumore per niente...

MessaggioInviato: 19/09/2008, 12:43 
Staff
Staff
 Profilo
  Crediti downloads: 101
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 20

arcadio21 ha scritto:
Credo che il risultato al botteghino abbia pesato molto più dell'opinione di due bigotti su questa decisione....

Appunto, anzi al contrario in genere ste cose creano un sacco di pubblicità attorno al prodotto...comunque per me il film è stata una mezza cagata, se poi vogliono essere eretici e paragonarli al signore degli anelli, allora si meritano il fallimento! morte a tutto il fantasy non tolkieniano! [smilie=icon_fluch.gif] [smilie=icon_fluch.gif]

RPG ITALIA is troublesome...soo troublesome..

MessaggioInviato: 19/09/2008, 15:41 
Staff
Staff
 WWW  Profilo
  Crediti downloads: 131
 [ Effettua donazione ]

Punti reputazione: 23

Dùne ha scritto:
Appunto, anzi al contrario in genere ste cose creano un sacco di pubblicità attorno al prodotto...comunque per me il film è stata una mezza cagata, se poi vogliono essere eretici e paragonarli al signore degli anelli, allora si meritano il fallimento! morte a tutto il fantasy non tolkieniano! [smilie=icon_fluch.gif] [smilie=icon_fluch.gif]

Concordo su tutto. Il film faceva pena, specie per via del fatto che il finale "corretto", benchè girato e pronto a essere montato, non è stato inserito nella release finale per non si sa quali strani motivi. A quanto ne so, dovrebbe andare a costituire l'incipit del secondo film.

Morto a tutto il fantasy non tolkeniano direi di no, e lo dico da tolkeniano di ferro. Certo è che se realizzano degli adattamenti così ciofecosi, sarebbe meglio al smettessero.

Comunque, sceneggiatore e regista dovrebbero cambiare per i prossimi film, quindi la speranza di vedere qualcosa di decente rimane... [smilie=icon_2thumbs.gif]

MessaggioInviato: 01/10/2008, 15:13 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 21
 [ Effettua donazione ]
  Highscores: 89

Arrivo tardi per rispondere all'OP, ma di certo non avrei sentito la mancanza di questa trilogia. La Bussola D'Oro era piuttosto brutto, così come ogni altro fantasy non tolkeniano (è la dura verità, purtroppo).

nel suo elmo d'argento si rispecchiavano.

MessaggioInviato: 26/10/2008, 1:58 
Utente
Utente
 Profilo
  Crediti downloads: 150
 [ Effettua donazione ]

Allora il film era osceno per il semplice fatto che non rispettava i llibro... ma la trilogia scritta è molto interessante

poi ora mi sono rotto: la chiesa si deve fare gli affari suoi o giuro che incendio tutti e tutto perchè mi sto rompendo di vivere in un epoca che sembra il medioevo dove si ha paura di essere scomunicati...

no giuro mi da proprio sui nervi... ma non sapete nemmeno quanto...

cioè oltretutto fare un film senza nè capo nè cosa perchè PER FORZA doveva andarci un seguito e ora NON LO FANNO??? o.o

mah

poi è vero, QOM non si rifà per niente a Tolkien ma non è nemmeno quella l'intenzione... (non si chi abbia sparato sta cazzata immane) ma non per questo fa schifo (preferisco bruciare vivo Paolini e il suo Eragon dato che LUI si che ha detto "mi rifaccio a tolkien" - a eldest non sono nemmeno riuscito a finirlo >.>)

oltretutto la lama sottile e il canocchiale d'ambia hanno pure un ambientazione più interessante della bussola d'oro... cioè sono meglio del primo libro porca miseria... magari i film venivano pure bene

prima o poi la chiesa fa una brutta fine lo dico io... certo non per queste stupidate, ma per me in futuro qualcosa succederà...

EX SIGNORE DEGLI INGANNI!

[ 11 messaggi ]