EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Witcher 3 grifone che vola sul panorama

    La creazione del suono in The Witcher 3: Wild Hunt

La creazione del suono in The Witcher 3: Wild Hunt

Delle varie feature presenti in un videogioco, forse quella sonora è la più sottovalutata. Quando si parla di sonoro, vengono subito a mente le bellissime OST dei più grandi capolavori di sempre, capaci di far riaffiorare ricordi di avventure ormai lontane nel tempo con una singola nota. Il sonoro è questo e molto di più: è il rumore dei passi del proprio personaggio, è il sibilo del vento che ulula nelle praterie, è lo scoppiettare del fuoco di un falò, è il rumore degli zoccoli di un cavallo al trotto.

E’ proprio per mettere in risalto questa componente sempre così trascurata che vi riportiamo un prezioso video creato dai ragazzi polacchi di CD Projekt RED, focalizzato sullo sviluppo e la creazione della musica e degli effetti sonori nel loro ultimo, pluripremiato RPG: The Witcher 3. Buona visione e buon ascolto!

Da notare la cura maniacale nel creare gli effetti dei passi del personaggio sui vari tipi di terreno ed il suono realistico di armi e dello sferragliare dei fabbri. I suoni ambientali sono la ciliegina sulla torta, iniziando dalle rumorose folle della città ai richiami degli uccelli nella foresta.

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:34+01:00

Commenta