EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Blood and Wine ha migliorato la grafica di The Witcher 3

Blood and Wine ha migliorato la grafica di The Witcher 3

Blood and Wine, la nuova espansione di The Witcher 3, sembra aver raggiunto le vette del successo ancora prima dell’uscita, fissata per il 31 maggio. Dopo le ottime

prime recensioni che hanno celebrato il DLC, è il turno di Digital Foundry, che ne analizza il comparto grafico.

La grafica di The Witcher 3: Wild Hunt è certamente di altissimo livello, ma pare che l’espansione l’abbia ulteriormente migliorata, avvicinandola alle performance osservate durante l’E3 2014 e quindi prima del tanto chiacchierato downgrade che ha coinvolto il titolo. Il livello di dettaglio delle texture appare infatti molto più elevato rispetto al gioco base, grazie all’utilizzo di nuove soluzioni tecniche non impiegate in Wild Hunt.

Nel video di Digital Foundry è possibile vedere alcuni dei paesaggi mozzafiato di Toussaint e la splendida città di Beauclair, con le sue case colorate e il suo imponente palazzo, dimora della duchessa Anna Henrietta.

Per il momento le ottimizzazioni non sono disponibili per il gioco base e si limitano esclusivamente alla nuova regione, Toussaint. L’analisi della grafica è riferita alla versione PC dell’espansione, perciò la prova finale del miglioramento si avrà con l’uscita delle versioni console, che trovano più difficoltà a rendere al meglio la complessa geometria delle grandi città come Novigrad. Per sapere tutti i dettagli, potete leggere l’analisi completa su Eurogamer.net.

E il vostro hype che livelli ha raggiunto?

2016-11-27T11:26:27+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta