EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Elder Scrolls VI non entrerà in sviluppo a breve

The Elder Scrolls VI non entrerà in sviluppo a breve

La settimana scorsa Pete Hines aveva svelato un’informazione che ha mandato in subbuglio i fan di Bethesda: terminato il lavoro sulla Special Edition di Skyrim, il successivo titolo della software house sarebbe stato l’attesissimo The Elder Scrolls VI. Ma durante la GamesCom 2016, al momento in corso a Colonia, il vicepresidente di Bethesda ha fatto un passo indietro, affermando che lo studio non si sente obbligato a realizzare il gioco e che tutto è subordinato alla creatività del team.

“Questo studio non è un distributore automatico” ha dichiarato Hines a MMORPG.com“Non è un distributore automatico con due pulsanti, dove una volta si preme ‘Elder Scrolls’ e l’altra si preme ‘Fallout’, e così via. Si tratta di uno studio di persone creative e incredibilmente talentuose. Ad oggi hanno realizzato quattro titoli in successione, ognuno dei quali è stato nominato Gioco dell’Anno, e hanno diritto a decidere su cosa lavorare in seguito e quale direzione prendere.”

“Io, da parte mia, sono perfettamente disposto a fare domande, ma non ho intenzione di discutere le decisioni di Todd Howard quando dice che ora faremo questo e poi quest’altro, e che The Elder Scrolls VI arriverà in qualche momento in seguito” ha proseguito Hines. “Ha i suoi motivi, e credo che andando avanti questi motivi saranno evidenti anche per le altre persone, o forse no. Ma alla fine, questi ragazzi hanno il diritto di non realizzare solo Elder Scrolls dopo Elder Scrolls, ed è per questo che sono passati a Fallout, e hanno diritto a sgranchirsi le gambe e a provare qualcos’altro o qualcosa di diverso. So a cosa stanno lavorando per il prossimo decennio, e credo che siano tutte cose entusiasmanti, per ragioni diverse, e una volta che saranno uscite alle persone piaceranno per quello che sono.”

Inoltre, anche quando il famigerato TES VI entrerà finalmente in sviluppo, non verrà annunciato con ampio anticipo. Al contrario, Bethesda intende comportarsi analogamente a quanto fatto con Fallout 4. “Non sentirete i primi dettagli su The Elder Scrolls VI con anni di anticipo, assolutamente no” ha riferito Pete Hines a PC Gamer. E l’unico motivo per cui sappiamo dell’esistenza del titolo, in fondo, è perché Hines era stanco di sentirsi chiedere se e quando sarebbe uscito. “Non è la prima cosa che faremo né quella che faremo subito dopo.”

Si prospetta quindi una lunga attesa, intervallata probabilmente da almeno due nuove IP di Bethesda, o comunque da titoli che non appartengono alle celebri saghe di The Elder Scrolls e Fallout.

E voi cosa pensate dei progetti di Bethesda?

Fonte: GamingBolt

 

COMMENTA SUL FORUM

2016-11-27T11:26:07+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta