EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tom Clancy's The Division

    Tom Clancy’s The Division, tutte le novità della patch 1.6

Tom Clancy’s The Division, tutte le novità della patch 1.6

Tom Clancy’s The Division riceverà a breve non solo una nuova modalità di gioco, ma anche un corposo (a dir poco) aggiornamento; dopo aver svelato i contenuti della terza espansione intitolata Fino alla Fine, Ubisoft ha fatto altrettanto per quelli riguardanti la patch 1.6.

Innanzitutto l’aggiornamento 1.6 sarà gratuito e distribuito a tutti i giocatori di Tom Clancy’s The Division nel medesimo momento. Sarà possibile giocarvi in anticipo all’interno dell’imminente Public Test Server e per questo, nonostante siano stati forniti i dettagli principali sui contenuti, ci potrebbero essere delle modifiche in base ai feedback dei fan.

Oltre a correggere bug e proseguire con il bilanciamento di gioco iniziato con la patch 1.4, i nuovi contenti comprenderanno a grandi linee l’espansione della mappa di gioco, l’introduzione d’inediti eventi speciali, il rilancio dei set di equipaggiamento e delle armi nominate, insieme all’aggiunta di un nuovo livello di difficoltà.

Tuttavia una differenza rispetto ai precedenti aggiornamenti è presente e potrebbe fare piacere a non pochi agenti della Divisione: nella patch 1.6 di Tom Clancy’s The Division non sarà infatti aggiunta una nuova Fascia del Mondo. Il che vuol dire che i giocatori con l’attuale livello di equipaggiamento a 256 saranno già pronti a tuffarsi nella mischia.

Passando più nel dettaglio sui contenuti chiave della patch 1.6, spicca senz’altro l’arrivo di tre nuove aree della Zona Nera: rispettivamente la 7, 8 e 9, che con le loro inedite aree sopraelevate e metropolitane duplicheranno l’attuale Dark Zone.
E se pensate che l’attuale Zona Nera di Tom Clancy’s The Division sia difficoltosa, il team di Massive Entertament ha dichiarato attraverso il comunicato ufficiale che le tre nuove aree “non sono per i deboli di cuore. Seguendo lo stesso format della Dark Zone 1-6, le aree 7-9 saranno colme di NPC vaganti e punti di estrazione, sempre più impegnativi man mano che vi spingerete a nord”.

Non è tutto. Gli sviluppatori hanno anche voluto anticipare che durante le estrazioni potrebbero esserci molteplici ondate di nemici che tentano di impedirle, sebbene ripulire anticipatamente i punti di estrazione fornisca ora più spazio per immagazzinare loot contaminato.

Nonostante la Dark Zone si espanda poi andando a confinare con il distretto Midtown East, il numero di giocatori in una singola area sarà pari a quello delle ormai conosciute DZ 1-6 e sarà possibile utilizzare il viaggio veloce per spostarsi tra i checkpoint. “Questo permetterà ai giocatori di sparpagliarsi in maniera più ampia per la Zona Nera, facilitando il PvE”.

È la volta di approfondire gli inediti eventi, noti come “contamination event“, che caratterizzeranno la Zona Nera: “introdurremmo inoltre dei nuovi speciali eventi nella Zona Nera. All’interno della metropolitana sono stati impilati molteplici sacchi per cadaveri contaminati, i quali hanno aumentato la potenza del virus. Gli Incendiari hanno iniziato a spadroneggiare in queste aree, incenerendo ogni cosa perfino i civili che hanno incontrato nel loro cammino”.

Ogni ora l’elité degli Incendiari apparirà nelle aree metropolitane della Zona Nera e il compito degli agenti della Divisione sarà quello di fermarli. Tuttavia a complicare le cose (come appena anticipato) vi sarà il letale veleno verde in una forma potenziata, il quale non potrà essere filtrato correttamente dalla maschere degli agenti e quindi bisognerà agire in fretta.

2017-01-23T19:19:06+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta