EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Werewolf: The Apocalypse è la nuova IP di Cyanide Studio e Focus Home Interactive

Werewolf: The Apocalypse è la nuova IP di Cyanide Studio e Focus Home Interactive

Focus Home Interactive ha annunciato la propria nuova collaborazione con il team di sviluppo Cyanide Studio e White Wolf Publishing.

Questa permetterà la realizzazione di una nuova IP ambientata nell’universo World of Darkness, di cui hanno fatto parte ARPG come Vampire The Masquerade, intitolata Werewolf: The Apocalypse.

L’universo World of Darkness non è di certo un luogo bucolico (come avrete intuito dall’immagine nel tweet), bensì tutto l’opposto: questo è caratterizzato da una visione del mondo dei giorni nostri costellato di molteplici cospirazioni, di corruzione e di disparità sociale, dove nell’oscurità della società corrotta gli umani sono vittime di orrori soprannaturali.

Se pensate che in Werewolf: The Apocalypse dovrete combatterli vi sbagliate. Impersonerete invece un lupo mannaro noto come Garou, derivante dal francese “Loup-garou”, letteralmente lupo mannaro, immerso nell’atmosfera del proprio mondo tribale e sciamanico.
Egli, si legge nel comunicato ufficiale di Focus Home Interactive, è un guerriero della propria razza che si oppone alla civiltà urbanizzata e alla corruzione soprannaturale, le quali stanno spingendo il mondo verso l’apocalisse.

“L’universo World of Darkness ha sempre attratto gli sviluppatori con una forte passione per le coinvolgenti e immersive storie a sfondo dark”, ha dichiarato per l’occasione il CEO di White Wolf, Tobias Sjögren.
A
ggiungendo di essere emozionato all’idea di dare corpo a questo tipo di IP e dalle cui parole sembra che sarà caratterizzata da una trama di spessore tipica degli RPG. Benché, c’è da sottolineare, non sia stato annunciato ufficialmente se Werewolf: The Apocalypse apparterà al genere dei giochi di ruolo.

Il presidente di Focus Home Interactive, Cédric Lagarrigue, ha voluto ringraziare i team di sviluppo per dare vita a Werewolf: The Apocalypse “all’interno di un videogame per console e PC”.

Un primo indizio su Werewolf: The Apocalypse è stato quindi svelato: l’uscita su multipiattaforma. Ma per conoscere qualcosa di più su questa IP incentrata sulla mitologia dei lupi mannari bisognerà aspettare l’imminente evento di Parigi, intitolato “le What’s Next de Focus”, fissato i primi due giorni di febbraio.

Intanto cosa ne pensate dell’idea di calcare l’universo di World of Darkness nei panni del lupo mannaro Garou?

COMMENTATE NEL FORUM

2017-01-23T12:57:24+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta