EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tom Clancy’s The Division, tutti i dettagli sul DLC “Fino alla Fine”

Tom Clancy’s The Division, tutti i dettagli sul DLC “Fino alla Fine”

Massive Entertainment ha messo le carte in tavola, divulgando nel recente State of the Game i primi dettagli sulla terza espansione di Tom Clancy’s The Division, intitolata “Fino alla Fine”.

A grandi linee questo DLC introdurrà tre nuove aree della Zona Nera (aspetto già anticipato attraverso il data mining), all’interno delle quali due team di otto giocatori si sfideranno per la conquista di determinati punti strategici. Oltre che una nuova Incursione, la quale è ancora un mistero.

State of the Game: 19/01/2017

Andando nel dettaglio, Fino alla Fine reinterpreterà il mix di meccaniche PvE e PvP che si sono viste nella Zona Nera di Tom Clancy’s The Division. “Nell’espansione III: Fino alla Fine, stiamo aggiungendo un nuovo modo di competere contro altri giocatori e una nuova esperienza nella Dark Zone, all’interno di una modalità di gioco separata”, si legge nel comunicato ufficiale.

Gli agenti della Divisione saranno quindi mandati all’interno della Zona Nera per recuperare importanti “informazioni SHD” all’interno di determinati terminali tattici. Lasciati dalla Joint Task Force durante la precipitosa ritirata dall’area, avvenuta con la prima ondata di agenti.

In altre parole due team di otto giocatori (senza per questo avere la possibilità di andare in solitaria), uno composto da agenti traditori e divisi a loro volta in altri due team da quattro giocatori, dovranno combattersi per conquistare per primi un tot di tali informazioni.
In questo caso Massive Entertainment ha specificato, nel comunicato ufficiale, che le meccaniche dei così detti “rouge” sono diverse da quelle della classica Dark Zone di Tom Clancy’s The Division: non si perderanno né punti, né chiavi, né fondi, ma gli agenti traditori saranno etichettati tali solo per differenziarsi dalla squadra opposta.

Tuttavia non sarà solo l’elemento umano quello impazzito in Fino alla Fine. Anche i vecchi e cari nemici guidati dall’IA faranno la loro parte. Questi ritorneranno in gioco costantemente, diversamente da quelli presso i punti strategici, per mantenere sempre un ritmo serrato, non rilasciando inoltre loot e quindi rilegandosi al mero compito di cocciute seccature.

Un altro aspetto inedito di questa modalità del DLC Fino alla Fine sarà quello di poter accumulare, da parte dei giocatori, dei specifici punti spendibili per attivare, per un determinato periodo di tempo, delle particolari difese sparse vicino ai terminali colmi di preziose informazioni. Catturare uno di questi terminali vorrà dire inoltre che sarà possibile utilizzarlo come un punto dove tornare in gioco quando gli agenti della Divisione cadranno nello scontro a fuoco. I quali arriveranno altrimenti dai margini della mappa.

Non ci sarà infatti l’uscita dalla partita una volta che il proprio agente sarà k.o., al contrario quest’ultimo potrà ritornare sul campo di battaglia finché il match non si concluderà nel giro di 20 minuti massimo; match che si svolgeranno all’interno della Zona Nera 1-3, 4-6 e delle inedite aree 7-8 e 8-9.

Come per New York: Underground, l’accumulo di un determinato punteggio determinerà il superamento di uno dei 40 livelli dell’espansione Fino alla Fine. Una volta superato il livello si otterrà una particolare cassa contenente del loot in base alle prestazioni del giocatore durante il match; in questo caso la formula si assomiglia al più recente DLC Lotta per la Vita.

Rimane un punto scoperto: il matchmaking. “Stiamo introducendo una nuova forma di bilanciamento per le build dei giocatori, che limiti l’impatto casuale dei Set di equipaggiamento e delle statistiche. Proveremo questo sistema nel Public Test Server e raccoglieremo quanti più feedback possibili su di esso, quindi cortesemente condividete i vostri pensieri e la vostra esperienza sui forum del PTS”.

Proprio a riguardo del Public Test Server il team di sviluppo ha dichiarato che sarà pronto a breve e i possessori del season pass potranno provare, oltre che Fino alla Fine, anche le feature della patch 1.6 di Tom Clancy’s The Division.

Va’ infine aggiunto che l’uscita ufficiale della terza (e forse conclusiva) espansione di questo TPS con elementi da gioco di ruolo e della patch 1.6 avverrà in contemporanea in tutte le piattaforme supportate e in tutto il mondo, a data da destinarsi.

Con quanta trepidazione attendete il DLC Fino alla Fine di Tom Clancy’s The Division?

Fonte 1, 2

COMMENTATE NEL FORUM

2017-01-20T20:24:47+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta