EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mercoledì Indie, Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Mercoledì Indie, Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Con il sempre maggior numero di indie nel panorama videoludico, e per quanto ci riguarda in quello degli RPG, l’idea su un settimanale dedicato a questo genere di videogame aleggiava da un po’ nell’aria.

Ovviamente sarete voi lettori, con il vostro grado di interesse, a determinarne lunga vita o breve durata.

Per questo “mercoledì indie”, genere che ha partorito alcune volte dei videogame che non hanno nulla da invidiare con i tripla A, vi proponiamo il neo uscito su SteamGOG.com Shadow Tactics: Blades of the Shogun.

Se il nuovo gioco di ruolo indie targato Daedalic Entertainment (i creatori di Blackguards 2) sarà una piccola perla oppure no, starà ai giocatori decretarlo. Intanto è definito nella pagina ufficiale dello store di Valve come “un gioco stealth tattico hardcore ambientato nel Giappone del periodo Edo”.

Il giocatore dovrà controllare attraverso una visuale isometrica cinque agenti specialisti in un campo dell’arte del combattimento e dell’inganno: chi abile con shuriken e katana, chi con le prime rudimentali armi da fuoco.

Il tutto per servire il nuovo shogun in carica e “per affrontare gli innumerevoli complotti e rivolte, recluta cinque specialisti dotati di abilità straordinarie per quanto riguarda assassini, sabotaggi e spionaggio”.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Sulla carta sembra che Shadow Tactics: Blades of the Shogun impegnerà un bel po’ gli appassionati del genere tattico.

Grazie alla possibilità di utilizzare differenti approcci, avvelenando, piazzando trappole o strisciando tra le ombre per completare al meglio l’incarico affidatogli dallo shogun. E anche le prime recensioni lo posizionano con una media di 82/100 su metacritic.

Va’ però precisato che tra le pecche di questo RPG vi è la mancanza della localizzazione italiana.

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2016-12-07T15:31:48+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta