EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity: Original Sin 2, la prima patch e il video update numero 30

Divinity: Original Sin 2, la prima patch e il video update numero 30

Un altro video update per Divinity: Original Sin 2 è arrivato, raggiungendo quota 30. L’immancabile Swen Vincke, fondatore dello studio di sviluppo Larian Studios, ha fatto da cicerone anche in questo nuovo aggiornamento dello stato di gioco, presentando il nuovo “quartier generale” e non solo.

Divinity Original Sin 2Vincke si è infatti destreggiato nell’illustrare le varie stanze e il team che vi lavora nella nuova sede, mostrando al contempo qualche scorcio inedito dei bozzetti di gioco, delle animazioni e soffermandosi sulla statua raffigurante il logo dello studio e regalatagli dai propri collaboratori.

Inoltre il fondatore di Larian Studios si è anche dilungato sullo snocciolare i dati analizzati dall’early access. Solamente la scorsa domenica il team di origine belga ha riscontrato 900 mila utilizzi delle abilità e 40 mila morti in-game; i giocatori hanno poi preferito al 29 per cento realizzare un personaggio personalizzato e a seguire la maggior percentuale è stata raggiunta dal personaggio per-impostato del Principe Rosso, ovvero al 22 per cento.

Tutti questi dati, ha svelato Vincke, sono stati utili, e lo saranno ancora, per bilanciare al meglio il proprio RPG old school e per questo egli ha ringraziato coloro (il 10 per cento del totale) che hanno acconsentito a inviarli.

Tuttavia la vera nota importante di questo trentesimo aggiornamento di kickstarter di Divinity: Original Sin 2 è la pubblicazione della prima corposa patch per l’early access.

La quale rende incompatibili i precedenti salvataggi di gioco, per via della più di 130 modifiche e migliorie apportate. Che spaziano dalla classica correzione di molteplici bug, al potenziamento e alla risoluzione di problemi legati all’IA, arrivando, come si può leggere nel changelog completo, all’aggiornamento di alcune texture riguardanti le armature insieme all’implementazione di animazioni e suoni; il tutto in 1.8 GB (circa) di spazio.

Il prossimo video update dovrebbe arrivare tra un paio di settimane, ha svelato Swen Vincke, insieme alla nuova patch che conterrà “cambiamenti sistemici” e riguarderà il bilanciamento delle armature e del loot catturato.

2016-11-27T11:25:31+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta