EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il comparto artistico di Tyranny nel nuovo dev diary

Il comparto artistico di Tyranny nel nuovo dev diary

Dopo un primo videodiario dedicato alla creazione del mondo di gioco, il team di Obsidian torna alla carica con un nuovo dev diary focalizzato sulla direzione artistica di Tyranny. Nel video fanno la loro apparizione diversi artisti e designer che hanno lavorato al progetto portando il mondo di Tyranny alla luce.

Gli aspetti presi in considerazione sono molteplici. In primo luogo, il design ambientale deve far sì che il mondo di gioco sia unico e originale, che mostri i segni della corruzione delle forze del Male e che invogli il giocatore all’esplorazione. In seguito, il design dei personaggi è fondamentale a causa della vasta quantità di NPC e companion che compariranno in Tyranny, ognuno dei quali deve avere le sue caratteristiche peculiari. Ma i personaggi necessitano anche delle animazioni, soprattutto quelle legate al combattimento, e per ottenere l’effetto più realistico possibile è stata utilizzata la motion capture. Infine, un altro elemento essenziale è rappresentato dalla musica, che ha un ruolo primario nell’immedesimazione del giocatore.

Cosa pensate del lato artistico di Tyranny?

Ringraziamo nighmorphis per la segnalazione.

Fonte: Twitter

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:38+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta