EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Deus Ex: Mankind Divided avrà una “Permadeath Mode”

Deus Ex: Mankind Divided avrà una “Permadeath Mode”

Come nella maggior parte degli RPG, in Deus Ex: Mankind Divided saranno presenti diversi livelli di difficoltà, che permetteranno ai giocatori di scegliere la modalità che preferiscono. Per chi cerca una sfida particolarmente intensa, nel gioco sarà presente una “Permadeath Mode”, nella quale il protagonista Adam Jensen avrà una sola vita.

La modalità sarà sbloccabile solo dopo aver completato il gioco a livello difficile e i giocatori avranno la possibilità di salvare in corrispondenza di alcuni checkpoints. Se moriranno, però, i file di gioco si cancelleranno automaticamente e dovranno ricominciare la partita da capo.

L’idea è venuta agli sviluppatori dopo aver considerato l’ipotesi di uccidere Adam Jensen nel corso del gioco. Questa possibilità, tuttavia, è stata immediatamente scartata. “È durata solo qualche minuto, perché sapevamo che c’era ancora molto da raccontare per Adam” ha spiegato il producer Olivier Proulx. “È un personaggio così iconico, ed è difficile creare un personaggio del genere nella sua storia e nel suo aspetto, quindi abbiamo sentito che avevamo un grande pilastro su cui costruire altre storie di Deus Ex. Per questo gioco, abbiamo davvero raddoppiato gli sforzi con Adam. Gli abbiamo dato maggiore profondità. È un personaggio in evoluzione ed è molto più a suo agio con ciò che è.”

Proulx ha inoltre dichiarato che lo studio sta pensando alla possibilità di realizzare degli update narrativi da rilasciare dopo il lancio del titolo, forse come DLC. In ogni caso, non c’è niente di sicuro per il momento.

Voi proverete questa particolare modalità difficile?

 

Fonte: SegmentNext

2016-11-27T11:26:12+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta