EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • A cosa giocate questo fine settimana? 30/07/2016

A cosa giocate questo fine settimana? 30/07/2016

Buona parte dello staff è impegnata con l’aggiornamento del forum, ma questo non impedisce che lavativi tipo il sottoscritto si dilettino lo stesso con qualche videogioco (e poi sennò di cosa si parlerebbe su un sito di videogiochi?).

 

Mesenzio: per qualche strano motivo ho riaperto Skyrim e mi sono accorto che avevo lasciato la quest di The Wheels of Lull a metà. Si tratta di un fantastico mod per Skyrim che aggiunge una lunga quest, con tanto di parlato, nuovi scenari, armi, ecc. La storia è veramente ben scritta è il lavoro fatto è eccellente, non ha veramente niente di amatoriale. Per cui, se avete ancora Skyrim installato, provatelo!

Matteum Primo: un po’ relax ci vuole sempre. E quale miglior modo di rilassarsi se non videogiocando? Questa settimana sono da un lato contento di aver potuto mettere finalmente le mani su Total War: Warhammer e dall’altro un po’ meno per aver speso tutto il mio T.F.R. nell’acquistarlo.
Warhammer è senz’altro un evoluzione che aspettavo da tempo nella serie Total War e il suo vero punto di forza sta nella varietà ben definita di ogni fazione e di conseguenza nel gameplay di ognuna di esse; nei contesti storici, per quanto mi piacciano, non è di per sé possibile avere una tale varietà.

Cem: ho una marea di arretrati, ed ero deciso a iniziare “The Technomancer”, ma pochi giorni fa, con mia grande sorpresa, è uscito in early access un gioco che seguivo oltre un anno fa e che pensavo fosse stato abbandonato: Ghost of a tale. In genere non gioco agli early, ma credo che questa volta farò un’eccezione.

Myriamel: con mesi di ritardo rispetto al resto del globo, sono finalmente giunta alle missioni finali del famigerato Fallout 4. Nella spietata battaglia tra gli strenui difensori di Bethesda e i suoi implacabili accusatori, mi colloco nel mezzo: non si tratta certo del capolavoro del secolo e non è esente da grossi difetti, ma è stato capace di intrattenermi per una cinquantina di ore e anche in modo piacevole. E in fondo era questo che cercavo.

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM

2016-07-30T22:23:31+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta