EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • CD Projekt amplia lo staff al lavoro su Cyberpunk 2077

CD Projekt amplia lo staff al lavoro su Cyberpunk 2077

Una volta uscito Blood and Wine, l’ultimo contenuto scaricabile per The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED potrà dedicarsi esclusivamente al suo nuovo progetto, Cyberpunk 2077. Di conseguenza, lo sviluppo subirà un’accelerazione non indifferente e la software house ha intenzione di ampliare lo staff al lavoro sull’action-RPG.

Qualche tempo fa il visual effect artist Jose Teixeira aveva rivelato che CD Projekt stava svolgendo un attento lavoro di upgrade dell’engine in vista di Cyberpunk 2077. Questo, però, non significa che lo sviluppo non sia ancora cominciato o che sia stato interrotto. “Stiamo aggiornando l’engine. Si tratta di un aggiornamento molto minuzioso. Quasi ogni aspetto del gioco sta venendo aggiornato: il mio editor per l’effetto particellare sta venendo aggiornato, così come quasi ogni altro tool. Ma dall’articolo scritto online sembrava che non avessimo ancora iniziato a lavorare su Cyberpunk. Non ho detto questo.”

E per aumentare ulteriormente gli sforzi impiegati nella realizzazione del gioco, la software house polacca espanderà i suoi studi di Varsavia e Cracovia. Nel corso del prossimo anno, il personale al lavoro sul titolo passerà da 300 a 500 persone. Lo staff del singolo studio di Cracovia (come dichiarato da John Mamais a Gamepressure) passerà da 30 a 100 persone.

Probabilmente dovremo aspettare diverso tempo prima di vedere qualche nuovo contenuto del gioco, ma è bello sapere che lo sviluppo procede bene e sempre più rapido.

 

Fonte: SegmentNext

2016-11-27T11:26:35+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta