EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La fine di Dark Souls?

La fine di Dark Souls?

Parole coraggiose quelle pronunciate dal padre della serie “souls” negli ultimi giorni, Hidetaka Miyazaki, sull’ultimo titolo di casa From Software: Dark Souls 3. Secondo il “maestro”, infatti, la serie portatrice di cattivo umore (si fa per dire) e joypad distrutti ha raggiunto la sua naturale fine (come ci si dovrebbe aspettare da qualsiasi serie che si rispetti), concludendo l’epopea nel terzo capitolo ed i relativi DLC che verranno rilasciati da qui a pochi mesi. Qui di seguito le sue parole:

“Dark Souls 3 avrà diversi DLC come i giochi precedenti. Tuttavia al momento non c’è alcun piano per nessun seguito, spin-off o tie-in. Ma non posso dire con certezza che la possibilità sia lo 0%.

Per esempio, se uno sviluppatore di FROM Software venisse da me nei prossimi 5 anni, pregandomi: ‘Per favore, permettimi di creare un altro Dark Souls!’ non potrò escludere la possibilità di lasciare che i miei subordinati inizino un nuovo progetto.

Quello che è certo per adesso è che, per me, Dark Souls è finito. Quindi, piuttosto che creare un altro seguito, penso che sia arrivato il momento di fare un passo verso una nuova direzione. Lo sviluppo di una nuova IP è già cominciato.”

Inoltre, alla richiesta di un sequel per Demon’s Souls (titolo antecedente a Dark Souls, ma non appartenente allo stesso universo narrativo) Hidetaka risponde semplicemente che “vuole provare nuove cose”.

Sicuramente Dark Souls è stata una delle serie più influenti del mondo videoludico, al punto da creare un vero e proprio genere a parte, il souls-like, che ha ispirato tantissimi altri sviluppatori a prendere spunto ed a innovarsi. Nel caso in cui sia davvero la fine, non possiamo che toglierci il cappello non solo davanti a Dark Souls, ma a tutto ciò che ha rappresentato in questi anni.

Di seguito vi lasciamo le parole di Miyazaki in lingua originale, alla prossima!

“Dark Souls 3 will be have several DLCs like previous games. But there’s absolutely no plan right now for any sequels, spin-offs or tie-ins. But I can’t say for certain the possibility is 0%.

For example, if a FROM Software developer come to me five years from now and beg ‘please let me make another Dark Souls‘. Then I will not rule out the possibility to let my subordinates start a new project.

What is certain for now is, to me personally Dark Souls is over. So rather than make another sequel, I think it’s time we take a step to a new direction. Development of a new IP has already begun.”

 

Fonti: SegmentNext

2016-11-27T11:26:44+01:00

Commenta