EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ecco l’intervista al narrative director di Vampyr

Ecco l’intervista al narrative director di Vampyr

I creatori del celebre videogame a episodi Life Is Strange si stanno cimentando nel realizzare un intrigante e oscuro gioco di ruolo ambientato nella Londra del XIX secolo, in cui i giocatori dovranno impersonare un potente vampiro nonché eminente medico militare.

La narrative director di Vampyr, Stephane Beauverger, ha rilasciato di recente un’intervista alla redazione di GameWatcher nel quale ha parlato della scelta dell’ambientazione e del lore attorno ai vampiri del gioco di ruolo.

Gli sviluppatori di DONTNOD Entertainment hanno avuto fin dall’inizio le idee chiare su dove ambientare il proprio ARPG, cioè nella città di Londra. “Una delle ragioni per cui abbiamo deciso di creare la storyline a Londra è perché una città gotica.”  Ha svelato Beauverger.
Oltre all’atmosfera gotica la capitale inglese è attorniata da varie legende e mitologie, che hanno ancora di più convinto gli sviluppatori ad ambientare lì le vicende del proprio protagonista vampiro.

Stephane ha poi svelato che il team di DONTNOD ha analizzato a fondo le mitologie che circondano i vampiri. Dichiarando inoltre di aver, dopo un approfondito studio, creato il proprio “e unico tipo di vampiro e lore legato ad esso. Per esempio lui non è un fantasma, ha un corpo e può specchiarsi, anche se non può entrare in una casa senza che sia stato invitato”.

Avete già visto i primi

screenshot ufficiali di questo ARPG? E il primo
2016-11-27T11:27:08+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta