EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Vampyr – Tante nuove informazioni

Vampyr – Tante nuove informazioni

In una lunga intervista con Jeuxvideo, Philippe Moreau e Stéphane Beauverger di Dontnod ha rivelato tante nuove informazioni su Vampyr, l’RPG a tema vampiresco attualmente in sviluppo presso il team francese.

Vampyr sarà ambientato nel 1918 in un’oscura Londra in cui si sta diffondendo l’epidemia di influenza spagnola. La vicenda segue la storia di un vampiro diviso tra il suo bisogno di sangue per sopravvivere e la sua condizione di ex medico. Moreau ha dichiarato che l’intento degli sviluppatori è riprendere la figura gotica del vampiro e catapultare i giocatori nella dura vita di un bevitore di sangue costretto a uccidere per sopravvivere: le scelte morali avranno un ruolo importante, tanto che a seconda delle decisioni prese ogni giocatore farà un’esperienza diversa e dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

“La nostra intenzione è ancorare il progetto in un contesto storico, che deve essere realistico anche sotto quello strato di fantastico, quasi horror, dovuto al mito dei vampiri” ha spiegato il director. L’epoca storica scelta si sposa infatti particolarmente bene con la mitologia dei vampiri elaborata da Dontnod, che li vede nascosti da migliaia di anni e in attesa del momento giusto per approfittarsi delle disgrazie umane e tornare a mostrarsi.

A proposito del periodo storico, Moreau lo definisce come “un periodo di transizione, caratterizzato da progressi scientifici molto importanti, soprattutto in campo medico. È l’inizio della medicina moderna”. E Beauverger aggiunge: “La Prima guerra mondiale costituisce una tappa essenziale del passaggio all’età moderna. I vecchi imperi vacillano, il comunismo emerge, il femminismo inizia a librarsi e la medicina moderna ad affermarsi”.

Moreau ha inoltre affermato che lo studio ha imparato molto dagli errori commessi in Remember Me e dallo sviluppo di Life is Strange, nonostante l’équipe dirigente di Vampyr non sia la stessa. Dal punto di vista più tecnico, il gioco sarà un’action RPG semi-open world che permetterà ai giocatori di esplorare Londra per ore e sarà un titolo unico, senza la struttura a episodi che ha caratterizzato il precedente lavoro di Dontnod.

Infine sono stati rilasciati i primi tre artwork ufficiali del gioco.

Vampyr_Artwork_1 Vampyr_Artwork_2 Vampyr_Artwork_3

Vampyr è previsto per il 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One e per il momento è stato pubblicato solo un concept teaser. Cosa ne pensate, il nuovo titolo di Dontnod ha catturato il vostro interesse?

2016-11-27T11:28:15+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta