EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Dwarves – Arrivato su Kickstarter

The Dwarves – Arrivato su Kickstarter

King Art Games ha dato oggi inizio alla campagna di raccolta fondi su Kickstarter per finanziare The Dwarves, il suo nuovo RPG tattico basato su una saga fantasy tedesca di grande successo.

The Dwarves è un RPG storydriven che promette un’epica trama con un sistema di scelte e conseguenze, un mondo di gioco vasto e un gruppo di 15 compagni in continua crescita e dotati di abilità uniche. La storia segue a grandi linee i libri da cui il gioco è tratto, ma offre anche numerose quest secondarie e diverse avventure inedite. Il giocatore, interprete del nano Tungdil, si potrà muovere nell’eterogeneo mondo di Girdlegard, attraversando le varie locazioni proposte, risolvendo enigmi e trovandosi ad affrontare missioni e incontri casuali che lo porteranno a compiere scelte importanti, e spesso difficili, con conseguenze di ampia portata.

Il sistema di combattimento mira a unire l’azione dinamica delle battaglie in tempo reale a una profonda tattica necessaria per risolvere al meglio i conflitti. Una particolare attenzione è stata prestata al realismo: l’esito di ogni scontro sarà il risultato di diversi elementi, come la massa, la dimensione e il momento dei singoli personaggi. Dopo ogni azione compiuta, l’informazione si propaga immediatamente per tutto il campo di battaglia facendo reagire nemici e alleati di conseguenza. Nella foga di un conflitto in tempo reale, il giocatore potrà usare il Focus di Combattimento (simile al “bullet time” degli sparatutto) per dare nuovi ordini e risolvere situazioni critiche.

Al momento l’uscita di The Dwarves è prevista per la metà del 2016 e il gioco sarà rilasciato su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Per maggiori informazioni sul titolo e sul team di sviluppo potete visitare il sito ufficiale (ora disponibile in italiano), che contiene anche il programma della realizzazione del gioco, gli aggiornamenti sull’andamento della campagna di crowdfunding e dettagli sul budget e sul design.

2016-11-27T11:29:02+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta