EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Elex - Logo

    Elex – L’anteprima di Multiplayer.it

Elex – L’anteprima di Multiplayer.it

Multiplayer.it ha avuto l’occasione di presenziare ad un incontro con i Piranha Bytes alla Gamescom 2015, durante il quale è stato presentato il loro nuovo RPG: Elex.

Per chi se lo fosse perso, Elex è il nuovo action-RPG sviluppato da Piranha Bytes, già autori della fortunata saga Gothic e della meno soddisfacente Risen. Elex tenta di fondere un’ambientazione fantasy con elementi fantascientifici e soprattutto rilanciare del tutto i Piranha Bytes dopo i timidi sussulti a cui abbiamo potuto assistere con Risen 3: Titan Lords.

Le novità sono importanti: oltre a presentare di fatto una nuova IP, si viene a spezzare la partnership con Koch Media, durata per tutta la saga Risen. Per i Piranha il passo è stato necessario: il publisher troppe volte si è intromesso in sede di definizione del prodotto ed ha imposto scelte rivelatesi poi sbagliate. Ora il nuovo finanziatore della software house tedesca è Nordic Games che sembra aver accettato un ruolo più accomodante. Non ci dovrebbero essere più compromessi o obblighi contrattuali particolarmente gravosi ma la possibilità di avere carta bianca ed esprimere totalmente la creatività degli sviluppatori.

Vi consigliamo pertanto di leggere l’anteprima di Multiplayer.it, troverete tante piccole novità riguardo Elex, sebbene la fase di sviluppo sia tuttora decisamente embrionale.

2015-08-12T18:55:09+02:00

Commenta