EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Annunciato Divinity: Original Sin II

Annunciato Divinity: Original Sin II

Swen Vincke, fondatore di Larian Studios, ha annunciato sul suo blog Divinity: Original Sin II, seguito dell’RPG di grande successo uscito l’anno scorso e ultimo titolo della serie fantasy Divinity. La campagna di raccolta fondi su Kickstarter avrà inizio il 26 agosto.

Vincke ha affermato che il motivo per cui si è deciso di tornare su Kickstarter è che “Divinity: Original Sin non sarebbe stato lo stesso gioco senza l’imput dei nostri backer e dei giocatori dell’Early Access di Steam”, ai quali gli sviluppatori sono incredibilmente grati poiché non solo li hanno sempre sostenuti, ma hanno contribuito attivamente al successo del gioco fornendo importanti critiche costruttive. Inoltre Vincke ha dichiarato che “Divinity: Original Sin 2 proseguirà la costruzione a partire dalle fondamenta poste da Divinity: Original Sin e della sua Enhanced Edition. Ciò ci permetterà di focalizzarci sul gameplay come non avevamo mai fatto in precedenza. Non ‘perderemo tempo’ a costruire i sistemi elementari che tipicamente costituiscono più del 60% dei nostri tempi di sviluppo. Al contrario, possiamo iniziare immediatamente a costruire il mondo e a sperimentare ogni tipo di cosa”. 

Vincke ha anche specificato che il nuovo gioco e l’Enhanced Edition del precedente non si limiteranno a vicenda: il tempo e il denaro investiti nell’Enhanced Edition sono stati assolutamente necessari per perfezionare il titolo e i lavori effettuati erano indispensabili per la realizzazione del seguito. Per fare un paragone con BioWare, il rapporto tra i due giochi sarà simile a quello tra il primo e il secondo Baldur’s Gate.

Un prototipo di Divinity: Original Sin II sarà giocabile al PAX Prime di questo mese, in modo che i giocatori possano sperimentare in prima persona alcune caratteristiche del gioco. Nel frattempo, per contattare il team di sviluppo e lasciare un feedback riguardo l’annuncio si può visitare il sito ufficiale dedicato al titolo, mentre nuove informazioni saranno rivelate dopo l’inizio della campagna su Kickstarter (e quindi il 26 agosto).

La raccolta fondi del primo capitolo era stata uno straordinario successo, riuscendo addirittura a raddoppiare la cifra prefissata di 400.000 dollari. I Larian riusciranno anche questa volta a ottenere un tale supporto? Swen Vincke, anche se non esclude la possibilità di un fallimento, si dice molto fiducioso.

 

Fonte: VG24/7

2016-11-27T11:29:07+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta